martedì 3 agosto 2010

peggio non poteva andare ! :-(



Questo è il mio povero piede.......Si nota una piccola spina nel calcagno nella foto laterale.
Diagnosi:
Presenza di sperone calcaneare all'inserzione del tendine di Achille per tendinopatia calcifica.
In poche parole........sono nella cacca.......!
Vediamo cosa devo fare : il mio fisoterapista Grani Stefano, nonchè fisioterapista del Milan Calcio di serie A, mi ha consigliato Onde d'Urto e se non dovesse bastare allora, intervento chirurgico, e per ora almeno 2-3 mesi di stop, per ora.....
Che devo dire ? Che cavolo sono avvilita anche perchè con l'altro problema della trombosi devo fare attività fisica aerobica sennò Eparina.......la bici non è come la corsa ma meglio di niente, visto che non posso nemmeno nuotare.......!!!!!!
Che sfiga ! :-(

34 commenti:

Davide R. ha detto...

Ti sono vicino Franca!

Francarun ha detto...

Lo so davide.......Grazie !

mercuriodacorsa ha detto...

Peccato veramente Franca,cerca di NON disperare ...vedrai che piano piano si dipanerà tutto, intanto adottati una bike come ho fatto io con Jack...il divertimento è assicurato.P.S Lo sò che a te NON piace,ma a mali estremo ,estremi rimedi. Ciao Bela

kaiale ha detto...

:(
dai Franca...ti riprenserai velocemente
non mollare

alessio

Ale57 ha detto...

Non mollare, non mollare, non mollare. Anch'io sono al tuo fianco!

Simone e Anita ha detto...

La via di uscita c'è...vedila così al peggio mi diventi fortissima anche sulla bici.
Aspettiamo buone nuove (Cippollini)
:D

Daniele ha detto...

Forza Franca, passato questo maledetto caldo afoso ritornerai a correre e più forte di prima! Te lo dice uno che è stato fermo un anno, ti aspettiamo tutti!

Rupikaber ha detto...

Il fisioterapista ti ha proposto, oltre al riposo, quello che si usa di più in questi ultimi anni (gli ultrasuoni ormai non li fa più nessuno perché non servono a nulla).
Eventualmente, prima delle onde d'urto, potresti provare con la Tecar. Io per una tendinite, dopo 3 mesi gettati al vento, ne ho tratto enorme beneficio.
http://www.humantecar.com/index.php
Nel frattempo, mi sono dedicato alla bici, mio vecchio amore. All'inizio ero scazzato ma poi, settimana dopo settimana, mi ha riconquistato tant'è che adesso sono combattuto se tornare a correre (a piedi) o dedicarmi di più alla bici.
Auguri!

nino ha detto...

due sole parole: che sfiga.

Francarun ha detto...

Mercurio a me la bici non piace e si sa, ma è l'unica cosa che posso fare ora come ora, quindi mi butto sulle due ruote e via.....

@Alessio mollare non è nel mio dizionario, quindi mai....ti ringrazio !

@Ale non mollo, non mollo, non mollo, e so che ci sei......

@Simone Anita la via di uscita sarà il Giro d'Italia, chissà che non sia portata per la bici ? mah intanto pedalo poi si vedrà, grazie infinite.

@Daniele ho sentito queste parole anche da altri, ma che sia vero che se sto ferma poi ritorno più forte di prima? volevo fare una peismeicherata con te questo autunno, mi sa che vi seguirò in bici.....

@Rupikaber la tecar per il mio problema non serve, serve a poco anche il laser, è praticamente un osso da frantumare, non è solo un'infiammazione. Comunque provo con queste onde e poi vediamo. Intanto sono sulla bici e pedalo, ma non so se anche a me farà lo stesso effetto, la corsa per me è la cosa più bella che c'è !!! Comunque grazie e piacere di conoscerti.

Francarun ha detto...

Nino hai detto proprio bene.....che sfiga........grazie !

Francescarun ha detto...

NON MOLLARE MAIIIIIIII....Forza Franca ,,,un forte abbraccio anche da parte mia

franci

Michele ha detto...

Mi dispiace per questa cattiva notizia. :-(
Purtroppo con la corsa c'è spesso da trovarsi ad avere a che fare con infortuni. La cosa positiva è che sembra individuata bene la causa, e questo facilita di molto le cose nelle terapie. Guarda che non è poi così raro di atleti che vengono rimbalzati da un medico all'altro, andando avanti per tentativi...purtroppo.
Per fortuna tu sei una tosta e non sarà mica questo contrattempo a fermarti! Adesso però armati di pazienza, segui quello che ti dicono e cerca di divertirti con qualche alternativa. Io nei miei periodi "bui" oltre alla bici, faccio anche nuoto; se scopri alternative interessanti, fammele sapere, che possono tornare utili, anche se adesso che tutto fila liscio, incrocio le dita...
Ciao Franca.
Mic

Rupikaber ha detto...

Il piacere è mio.
Da quello che vedo, tu hai la fortuna di avere persone che hanno individuato da subito il problema mentre io ho passato quasi tre mesi prima di trovare un medico che mi desse la dritta giusta.

mjaVale ha detto...

Cercando di vedere la positività, almeno una soluzione completa, anche se invasiva, la potrai avere sempre :-)
Resisti allo stop forzato, che quando torni non ti bastan tutte le straade d'Italia per placare la tua sete di corsa...
Buona guarigione!

francoscr ha detto...

Vai con le Onde D'Urto e non mollare

MFM - bummi ha detto...

Che dire? Fatti forza e vedrai che anche stà nuttata passerà.
Auguroni!

bibe ha detto...

In bocca al lupo per la ripresa, Franca, dice bene Mic che sei già a buon punto sapendo esattamente cos'è che ti tiene ferma con la corsa.
Pedalare dalle tue parti non dev'essere monotono, spero che ti appassioni un po' alla bici così il periodo di stop dalla corsa ti sembrerà più breve.
Di nuovo in bocca al lupo!

Patty ha detto...

Non ho letto i commenti degli altri però ti dico che la terapia d'urto l'avevano consigliata anche a me pensando fosse quello ma con un macchinario apposta per i tessuti ossei e non quella normale per i tessuti "molli".....quindi assicurati che sia quella esiste solo in alcuni centri o in ospedale......vedrai che con qualche seduta dicono si frantumi e poi andrai a posto :-)))

Nerry ha detto...

In bocca al lupo per tutto quello che ti aspetta anche da parte mia....
... da quello che ho letto qui e su FB vedo che hai la fortuna di poterti rivolgere a persone competenti che per ora hanno individuato immediatamente la causa....
... forte come sei.... sarà una passeggiata o quasi il periodo di recupero che ti si profila all'orizzonte... sostenuta poi da tutti gli amici che ti sosterranno a dovere.....
Ciaociao e ancora in bocca al lupo!!!

Marco Bucci ha detto...

Porcaccia miseria !!!!!!!!!!
Insomma si sta proprio bene fra coach ed atleta eh...?!!!
Fai bicicletta e non affrettare i tempi pallina.
Speriamo che le onde d'urto funziono subito.
Ad ogni modo, anche se dovessi affrontare l'operazione, non e' un granche' invasiva; a volte anzi e' meglio tagliare la testa al toro che starla a tirar per le lunghe...
L'avrei dovuto fare io con questo piedaccio di mer....!!!!
Stammi meglio mannaggia.... ci si sente...!!

Marinesdicorsa ha detto...

Ciao Franca........

come hai visto siamo TUTTI appiedati.....

CHE SFIGA NERA!!!!!!!!!!!

cmq E' IMMINENTE LA NASCITA DELLA

FULMINEA CYCLING TEAM.........

pensaci.............

A BUMBAZZZZZZZZZZAAAAAAAAAAAAA
..........siempre............

MauroB2R ha detto...

Mi spiace veramente tanto, davvero davvero...pensa a pedalare franca, pedala pedala pedala

Fatdaddy ha detto...

E porcamerda, Franca, che notiziaccia... :(
Unito a tutti gli inboccallupo del caso, un grossissimo abbraccio!
Non mi mollare, che sei il faro illuminante di molti di noi!!

Oliver ha detto...

Hai trovato la forza e la volontà di fare una 100km, cosa vuoi che sia questo infortunio?? Non sbattere la testa contro il muro, inizia già a pensare quale gara farai quando riprenderai meglio di prima!! Su coraggio!!

Francarun ha detto...

Franci grazie, non mollo no, speriamo di ritornare bene ...

@Mic si sono fortunata ad avere un fisioterapista come Stefano, sa subito cosa fare e come fare, alternative alla corsa ne so quanto te almeno per ora, vado in bici ma non mi piace come la corsa, ma chissà che non mi innamori pure di queste due ruote visto che a me piace tanto lo sport in generale.
Ti ringrazio e se ho alternative ti faccio un fischio....

@Rupykaber appunto come ho gia detto a Mic, ho avuto la fortuna di avere Stefano grani, e però tra la fortuna c'è anche la sfortuna di essere in Agosto e il dottore che mi farà le onde d'urto è in ferie..Grazie !

@Vale io spero di non stare troppo senza correre, ma appena rimetto le scarpette, farò molto poco, non potrò fare tante gare lunghe, questo me lo hanno già detto. Grazie .

@Francoscor e MFM vi ringrazio, io farò tutto quello che mi diranno e speriamo in bene.

@Bibe si ho la fortuna di avere posti bellissimi e vari, con molte salite che mi aiuteranno allo sforzo e a tenre i muscoli ben attivi, spero che mi piaccia questa alternativa anche perchè non potrò fare altro.
Ti ringrazio infinitamente Bibe.

@

Francarun ha detto...

Ptty fortunatamente il macchinaro qui a Pistoia è quello migliore, l'ho gia sperimentato con il polpaccio, quel macchianrio lo hanno in ospedale e solo un medico lo usa e ora è in ferie.......Ha già parlato Stefano grani con il medico delle onde e sa già dove andare a battere quelle maledette spine, sarà doloroso lo so ma spero mi risolva il problema. Grazie cara.

@Nerry hai detto bene, sono circondata qui e su fb da tantissimi amici che mi vogliono bene e sanno quanto è importante per me correre. Io farò tutto quello che mi verrà detto, e poi spero nella buona sorte.
Ti ringrazio davvero tanto caro Nerry.

@Marines se vedo che mi piace ti farò sicuramente sapere la mia decisione, ma tieniti pronto perchè mi sa che mi dedicherò a qualche garetta se non ho altro da fare ora, però mi dovrei tesserare....ti farò sapere... Grazie !

@Mauro ora non posso fare altro, due ruote e via..grazie del sostegno.

@Fat mio grandissimo fratellone Fat, macchè mollo, io non mollo, e vi tengo tutti quanti d'occhio, e se non fate le cose per bene vi bacchetto......quindi caro Fat stai attento a come ti muovi.....
Grazie di cuore.

@Oliver io sto già pensando al prossimo Passatore pensa un po te !!!! Non mi abbatto anche se ora sono avvilita, però non demordo e vado avanti, intanto non sono del tutto ferma visto che posso usare la bici, e non è poco...
grazie anche a te.

Francarun ha detto...

MARCO BUCCI ALIAS COACH........TI RINGRAZIO TANTO......E... VEDI CHE NON TI ABBANDONO? MI SON FATTA MALE AL PIEDE COME TE, MA SPERO DI TORNARE PRESTO E BENE SOPRATTUTTO. ANCHE IO SONO DELL'IDEA DI METTERE MANO AL BISTURI SENZA GIRARE DI QUA E DI LA , MA IL GRANI HA DETTO COSì E VEDIAMO CHE SI RISOLVE.....SO DI ROMINA SEDONI, UNA CHE CORRE FORTE A PISTOIA, SI è OPERATA DUE VOLTE PER IL SOLITO MIO PROBLEMA E NON HA RISOLTO UN GRAN CHE', TANTO CHE ORA NON CORRE QUASI PIù.....MA IO NON MOLLO èèèèèèè........AL LIMITE MI BUTTO SULLE GARETTE DI BREVE DURATA E VEDIAMO SE RITORNO COME UNA VOLTA, QUANDO VINCEVO......A TE UN TI PAREBBE IL VERO.....
GRAZIE MARCO TARLUCCO CI SENTIAMO PRESTO.
UN ABBRACCIONE.

franchino ha detto...

Mannaggia mi spiace! Io sarei per la soluzione definitiva dell'intervento se ti da la garanzia della risoluzione completa.

Francarun ha detto...

Franchino, non è garanzia vera, ma credo che sia la migliore soluzione pure io, però prima farò tutto quello che ci sarà da fare. grazie !

lello ha detto...

VAI FRANCA , NON MOLLARE E IN BOCCA AL LUPO , TI SIAMO VICINI

teo ha detto...

Forza grande franca...ti siamo vicini...non mollare!!!

pietro ha detto...

Per uno o due giorni non seguo il blog ed ecco la sorpresa :ti trovo in sella sorridente.
La tua reazione è,come al solito, sorprendente per capacità d'adattamento e trovare un'alternativa aerobica .Pensa solo a quanto imparerai di nuovo da questa nuova specialità e non a quanto stai perdendo senza la compagnia della corsa.Sono sicuro che saprai fare ciò : in fondo ,mentalmente, hai sopportato cose più impegnative.Sono con Te...

Francarun ha detto...

Lello e Teo siete molto sensibili e vi ammiro, grazie infinite del vostro appoggio morale.

@Pietro mio carissimo Pietro, hai visto cosa ti combino, non fai in tempo a girarti che mi faccio male......era un po che avevo dolore al calcagno e mi si era pure gonfiato, ma pensavo fosse una cosa passeggera e invece....
Cerco come sempre di reagire, perchè mi conosci e sai benissimo che io ferma non ci sto e non ci posso stare. Questa alternativa mi farà bene in tutti i sensi. Spero di rimettere le scarpette il più presto possibile, ma non credo sia facile.
Cercherò come dici te, di imparare a vivere questa nuova disciplina in modo gioioso, perchè io adoro lo sport e soprattutto adoro muovermi. Sono sicura che mi piacerà anche la bici e mi appassionerò.
Sorridere alla vita è la cosa più bella e io ogni mattino sorrido perchè vedo il sole e respiro. Questo è importante.
Grazie Pietro.