lunedì 23 agosto 2010

Achille e l'Agriturismo......

Le mie uscite con Achille sono sempre più belle, in questa settimana ho percorso ben 590 km e ho fatto pure un paio di uscite di corsetta, perchè se corro pochino e come mi ha detto Marco, mi mantengo bene, di più non potrei fare di corsa, perchè dopo la corsetta, alla sera mi fa dolore il calcagno e pure la mattina dopo, poi dopo due giorni passa e così facendo mantengo la muscolatura, finchè non arriverà l'intervento.


I miei percorsi sono sempre nel verde, e tanta salita, ho visitato tanti paesini che non vedevo da anni. Stamattina per esempio mi son recata qui a Torbecchia Piteglio, dove ho preso strade sterrate e ad un certo punto ho imboccato una redolina( stradina), che mi ha portata ad un Agriturismo, appena arrivata nell'aia c'erano persone che facevano colazione fuori con in mano le fette biscottate, ed io con la mia bici ho inchiodato e sgommato.....ho chiesto: " scusate ma che per caso questa redola porta da qualche parte? " e loro molto gentilmente, con un forte accento tedesco mi hanno risposto : " la strata finicse qui sighnorina, deve tornarre intietro!" "ohoh ho detto...scusate e bonappetito!!" ma che figure del caiser....però è stato ganzo......ho ripreso la stradina e mi son recata in altri lidi sempre bellissimi e freschissimi....son tornata a casa con una discreta fatica, anche perchè pure oggi ho percorso 48 km con la metà di salita....

Ormai Achille sta diventando il mio alleato fidatissimo e con lui riesco a tenermi in forma......speriamo che non piova !

20 commenti:

Patty ha detto...

caspita ma i dati tecnici dove sono ...... dai che le "chiappette" diventano come quello di una brasiliana ;.)))))

Marcaurelio ha detto...

Va bene pallina, basta che non esageri al Campo Scuola... ;D
Anch'io ci do giu' con la spin-bike... pero'.... che OO....!!!

Ciaoooooooooo

Davide R. ha detto...

^__^ e direi benissimo per ora..con tanti chilometri, luoghi riscoperti, aneddoti!! e come sempre grazie per le foto dei paesaggi *_* ciao Franca!

theyogi ha detto...

ma il tu' marito oh che dice di codeste uscite co' l'achille? ;D devo decidermi a dare anch'io un nome alla MTB, chissà che non mi venga voglia di starci insieme più a lungo....

MauroB2R ha detto...

Brava Franca, sono contento che sei su di morale..e poi anche la bici è molto bella..ti permette, a differenza della corsa, di vedere posti nuovi e tanto altro...
In bocca al lupo!!

Francarun ha detto...

Patty i dati tecnici sono i seguenti....prendi più salite che puoi soprattutto sterrte, e vai sui pedali per 30 secondi e poi sulla sella per 4-5 minuti e così via finche ne hai, poi torni indietro o fai come me, ti imboschi e ti ritrovi tra la gente che mangia la colazione....

@Marco Bucci non esagero, con il camposcuola anche perchè sennò la mattina e paio Pinocchio....
anche te allora tutta Bike.....Ciaooooooooo

@Davide e come sempre tu mi fai complimenti, io le foto le metto perchè so appunto che vi piacciono e così il post non è noioso....Grazie...

@Yo il mi marito e un'è geloso ansi mi tiene lui bene Achille, gli gonfia le rote, gli stringe i freni ecc....Anche tu allora dagli un nome Epico tipo Pegaso....che dici ?

@Mauro la bici ti permette di vedere cose che di corsa non vedi è vero però la corsa per me resta la mia passione....Grazie speriamo che tutto vada bene !

Lucky73 ha detto...

Ma proprio quel nome dovevi fare alla bici? :)) Di sti ultimi tempi non lo posso sentire!

stoppre ha detto...

si però, anche se ti spettinerà la capigliatura, usa il caschetto, è importante..

Norge ha detto...

Grazie per aver condiviso con noi quei posti meravigliosi, penso sia stato faticoso un po', questo è certo, fa parte del gioco :-) ma allo stesso tempo, spettacolare. La natura è bellissima e ogni volta mi sorprende ... con un fiore, con l'armonia dei dolci pendii .... a volte ci lamentiamo per delle cavolate, senza renderci conto di quanto in realtà, siamo fortunati a poter correre tra le verdi colline. Ciao a presto.
Fausti/Norge

Francarun ha detto...

Lucius mi pare che sia il nome adatto visto che il mio tendine non può fare nulla......!!!!

@Stoppre della capigliatura non mi importa anche perchè sono già spettinata di mio, ma non ho il caschetto e lo dovrò comprare,, ma spero di poter tornare a correre.......

@Norge è un piacere condividere con voi questi miei tesori, hai detto bene che ci lamentiamo per delle cavolate senza renderci conto di ciò che ci circonda, condivido in pieno.

Luca "Ginko" ha detto...

Posti incantevoli non c'è che dire, ma toglimi una curiosità.. un nome maschile a una bici? mmm

KayakRunner ha detto...

Mi sà proprio che dovrò inventarmi un nomigliolo anche alla mia canoa. Sono anch'io fermo in infermeria e meno male che c'è lei...

theyogi ha detto...

dico che è bello, ma preferirei un nome femminile.... :)

Francarun ha detto...

Luca un nome maschile perchè l'uomo è più forte e così mi sento più forte pure io, e il Nome mi pare appropriato al mio infortunio, al tallone....

@Kayak ogni oggetto anche se banale deve avere un nome, così sembra che vai a zonzo con qualcuno....

@Yo come ho detto a Luca, ho messo il nome Achille perchè è inerente al mio tallone, poi un nome da femminuccia....naaaaaa mi ci vedi su una bici che sia chiama stellina...???? io no.... tutt'alpiù Batbici....

Daniele ha detto...

Vai Franca che tra un po' si ricorre! Intanto fatti qualche giro alla scoperta dei nostri bei posti.

Francarun ha detto...

Grazie Daniele spero di tornare a correre come prima il prima possibile, ho in mente tante di quelle gare lunghissime....

Stefy ha detto...

Ciao Franca, ho letto solo ora il tuo blog causa vacanze. Mi spiace per quello che è successo, non mollare! Voglio rivederti correre al più presto in questi meravigliosi posti, leggere i post sulle tue ultra-gare!
Un abbraccio immenso Stefy

stoppre ha detto...

comunque davvero, andare in bici in collina o montagna, è bellissimo, puoi vedere scenari e posti che normalmente non riusciresti a goderti, ne di corsa ne in macchina.
ho ancora davanti i posti che vidi anni fa, quando andavo semi-seriamente in mountain bike.
purtroppo finchè nella corsa, guarderemo il cronometro, non sono sport abbinabili.
i triatleti potrebbero contstare, ma in fondo, neanche loro ottimizzano la prestazione, anche se uno come kaiale fa 1.19 nella mezza ( mi sembra)

Francarun ha detto...

Stefy non preoccuparti, orami sono ferma e mi sono rassegnata ad andare in bici, spero davvero di tornare presto a correre, ma questo morbo sarà duro da sconfiggere.
Ti ringrazio tantissimo e bentornata.

@Stroppe sono d'accordo con te, finche gli atleti guarderanno il cronomentro tutto questo non se lo godranno mai. Kayale è uno tosto e lui si allena pure con la canoa, ma è uno forte e quelli forti non si abituano facilmente a non guardare l'orologio e godersi le cose che gli passano accanto.
Io ho sempre corso per Salute e Passine, ho anche guardato l'orologio, ma non sono un'accanita del cronometro....amo correre ed ora che non posso, sto davvero male, mi piacerebbe essere con l'amico che corre tutti i giorni e che fa km su km senza fermarsi mai, ma quella è fortuna.......

lello ha detto...

stai vedendo posti meravigliosi che con la corsa non vedi ... veramente fantastici , chissa' i tedeschi che pensavano , mitica franca