lunedì 1 marzo 2010

Quanto sei bella ROMA !

Quanto sei bella Roma quando è seraaaaaaa !!!!!!

Su queste note mi soffermo un'attimo e contemplo ciò che mi circonda....Queste mura , queste fontane, questi monumenti, queste strade, rifletto e mi rendo conto di quato siamo fortunati noi Italiani. Abbiamo dei tesori che il mondo ci invidia e solo riflettendo ce ne rendiamo realmente conto.

E mi rendo pure conto di quanto sono fortunata ad aver conosciuto tutta questa bella gente, e di far parte di questo bellissimo gruppo." I Blogtrotters ".
Ho conosciuto Francesca una donna simpaticissima che trasmette positività, energia, entusiasmo e vitalità, proprio come piace a me.


Fuori dall'expò dove ci hanno atteso me e Stefano, c'erano: Eziuccio, Marco B, e Ale, e dove abbiamo preso i nostri pettorali, ma fuori c'era tutta questa bella gente ad attenderci: Giancarlo che sfortunatamente non correrà, Francorre sempre molto allegro, tutti gli altri già mensionati, ma in particolare Marco Bucci che ci ha fatto gli onori di casa accompagnandoci in ogni dove, è una persona unica ve lo assicuro, una persona che darebbe l'anima per farti felice, la persona più bella che possa esistere, e non me ne vogliate ma per me Marco Bucci è UNICO !

Per non parlare poi dei miei compagni di Squadra i più belli e assolutamente insostituibili. Eziuccio merita come sempre un posto specialissimo per me, ormai è il mio gemello diverso, è la mia ombra, quando c'è Eziuccio c'è sicurezza. Mi sto affezionando sempre di più a Eziuccio che sarà sempre un punto di riferimento.
Mi sto affezionando a tutti voi cari Blogger e se lo dico ci potete credere!
mancava Angelo che troveremo poi prima della partenza.


Questa ormai è una famiglia allargata e che si sta sempre di più allargando. Ho conosciuto Paolo e la dolce Barby, una coppia fatta su misura, Paolo un simpatico ragazzo che non dimostra certo gli anni, pare un'adolescente...( Paolo come ti sta il ginocchio ?)
Yogy il grande Yogy, il Romano più casereccio quello che sa dove andare come fare e mangiare.... Il falsomagro....Lui doveva essere con noi alla partenza ma poi ???
l'ho rivisto a Tavola ! e sennò dove ?


La Roma Ostia: Unica e inimitabile, bellissima, anche se un forte vento ci ha accompagnati per tutta la gara e sul finire del lungomare un muro mi si è presentato davanti.
Marco Bucci mi aveva avvisata: " Mi raccomando un fa la bischera....falla come allenamento per favore, tieniti tra i pacers delle 1,40 e 1h,45 , perchè ti vengo a controllare lungo il percorso e se non fai come ti dico tu ne buschi pallina ...." Quindi mi sono dovuta adattare e senza gps pure. Alla partenza eravamo : io, Eziuccio e Vincenzo un'amico di FaceBook, con loro mi sentivo sicura li nel mezzo, fino al 5°6° km quando poi Eziuccio ha rallentato per un fastidio al tibiale, io ho proseguito per la mia strada tenendo sempre d'occhio i pacer delle 1h,40 che avevo un po più avanti di me.
Qui nella foto al 17° km Stefano e Marco erano ad attenderci per farci le foto e per controllare che facessi il mio lavoro.....Il vento non ci ha aiutati assolutamente, ma quando abbiamo varcato la soglia del lungomare.....

Aiutooooooo, non mi reggevo quasi in piedi, ho cercato insieme a Vincenzo di tenere il solito passo, avrei voluto aumentare negli ultimi 3 km, ma non era possibile. Ho tenuto il mio ritmo pur con quel vento e credo che valga sicuramente un paio di minuti in meno. Sul finale che vedete nella foto ( La in piedi con il giacchino rosso è Marco Bucci ), il vento mi spingeva indietro ma spingevo, e qui la fatica era doppia, poi l'arrivo.... ho chiuso alla Runner Blade...cioè alla perfezione 1h42,35 come mi aveva detto di fare Marco B....Missione compiuta !

Tutta questa fatica è valsa la pena...perchè dopo tutti insieme a Pranzo da Jack's, si mangia Pesce....La tavolata era imbandita di bella gente e se ci avessero portato anche una ciabatta fritta sarebbe stata bona lostesso....Che belli i blogger...ho conosciuto anche Fabio G e consorte, e con noi ci hanno onorato anche Ivana ed Andrea, il Mitico Giampy, il simpaticissimo Master Runner e il buffissimo Er Moro, insomma tutti insieme per un unico scopo.....divertirsi e fare sano sport, magereccio.
Non posso non mensionare MIO MARITO STEFANO che come sempre impeccabile, disponibile, paziente, ci ha immortalati in ogni dove, lui sempre presente, ormai è uno di noi, STEFANORUN .... che frall'altro corre pure e forte !
Vabbè finisco ringraziando tutti quanti per l'ospitalità e l'organizzazione, la simpatia e la sportività che distingue sempre noi BLOGTROTTERS !!!

Sotto i passaggi della mia corsa !


F375 - TOSI FRANCAG.P. C.A.I. PISTOIAMF45
DistanzaPos. ASSPos. M/WPos. CATTempoParzialemin/Km
Km 5500000:24:374.55
Km 101000000:49:0100:24:244.54
Km 151500001:12:4000:23:384.50
Arrivo2109701:42:3500:29:544.51

33 commenti:

Miticojane ha detto...

Brava Franca, hai eseguito gli ordini, alle mie 2 partecipazioni il vento alla fine non mancava mai, però è una gara fantastica merito della gente

GIAN CARLO ha detto...

Bel post Franchina, grazie per le belle parole su Roma e sui Blogtrotters.

theyogi ha detto...

come al solito bellissimo il repoprtage di stefano.... è stato un piacere franca, a presto! :))

Francescarun ha detto...

MITICA E GRANDE FRANCAAAAAAAAAAAAAAA...bella si Roma...ma verissimo anche che questi Blogtrotters sono BELLISSIMI ANCHE LORO e IL LORO AMORE PER QUESTO SPORT:)))
Bellissimaaaaaaaaaaaa anche Tu
baci :)))

ATPower ha detto...

Complimenti per il racconto ma soprattutto per l'ottima gara!!!

Giuseppe ha detto...

Sei stata un cronometro.
Passo regolare anche controvento.
E' la mezza più bella che abbiamo, è bello anche il suo solito finale con il vento in faccia.

Marcaurelio ha detto...

E fra le altre cose e' stato ganzo aspettarvi e nel frattempo ragionare del + e del - con Stefano... che e' un uomo ed un marito degno di te e della tua bravura...
Te lo meriti davvero ed e' bello vedere come vi volete bene....
Speriamo che vi sia piaciuta questa trasferta... si poteva far di piu'... sara' per la prossima volta via...

Per tornare a noi ed alla corsa : "te tu sai ikke tu' ha' da fare pallina..!!!"

ahahahahahahahahahah

Ezio ha detto...

Quanto sei bella gemella!!!!

Master ha detto...

pssssss!!!
Marco, guarda che ho visto Franca all'arrivo aspettare sotto al crono che segnasse le 1:42 e 35!
Stava li già da 10 minuti! :D

Grande Franca e grande Stefano!
E' sempre un piacere avervi in mezzo ai piedi! :)

mjaVale ha detto...

bellissimo post! e complimenti per la gara, anche con vento contro!!!

Francarun ha detto...

Mitico ti ringrazio ed è vero gara bellissima ma i vento è sempre in agguato...

@Grazie Gianco, mi è veramente dispiaciuto che tu non potessi correre, avevi programmato tutto e ti eri allenato bene, peccato davvero, e ti ringrazio per essere stato dei nostri pur non potendo correre, questo è il blogtrotters !

@Yogy ormai è il nostro fotografo ufficiale, almeno quando ci sono io, e te lo ringrazio....Grazie dinuovo a te per tutto !

@Francesca come al solito sei stupenda....Grazieee per l'incitamento lungo il percorso e della telefonata a sorpresa !

@Andrea ti ringrazio sei molto caro !

@Giuseppe il vento non è che lo gradisco molto però è sempre presente al mare quindi , soprattutto in questo periodo è facile incapparvi.
Grazie !

Francarun ha detto...

Marco ma cosa volevate fare di più di così...grazie a te !
Ed è vero ho un marito unico e ora lo avete capito anche voi, soprattutto te che ormai lo cominci a conoscere.
se non ci volessimo bene Marco tutto questo non sarebbe possibile.

PS: per quanto riguarda il resto, e sto con l'orto e zappo i frati tu lo sai, quindi tranquillo che seguo tutto quel che tu mi dici....Geva !

Francarun ha detto...

Eziuccio pure te !!!!

@Master non fare la spia che poi lui mi mette il capoccione nel saccoccione...tu lo sai....spione...
é stato un piacere stare tra i vostri piedi !

@mjaVale ti ringrazio e grazie di leggermi !

Daniele ha detto...

Che dirti, Franca? SEI UNICA! Anche a Roma sei un MITO. Hai fatto una gara con una regolarità PERFETTA. Brava Brava e bravi anche i Blogtrotters! A presto.

Francarun ha detto...

daniele grazie, hai visto che perfezione, e con il vento poi...!!! Grazie e grazie dinuovo !

Davide R. ha detto...

Cosa dire..una giornata straordinaria, Franca le foto parlano da sole..non sò perchè a parte il vento finale ho cmq la sensazione che questa mezza fosse poco più di una passeggiata..da come hai scritto davi l'idea di qualcuno in seconda e aspetti di mettere 3 - 4 e 5à. Saluti

er Moro ha detto...

xkè buffissimo?!? :D
E' stato un piacere cara, 4U&Your husband

er Moro ha detto...

dimenticavo: ti rubo un paio di foto THX

insane ha detto...

Brava Franca! ottima gara,gestione perfetta,ma non ne dubitavo..
Allora quèl finale è proprio duro..

Francarun ha detto...

Davide è stata una bella giornata, ansi due belle giornate di puro divertimento. la gara non ho messo la marcia maggiore perchè non potevo, ma va bene così, non si può fare una gara tiratissima 15 giorni prima della maratona, quindi è andata così e sto bene.

@Er Moro buffissimo perchè da noi è come dire simpaticissimo, c'hai fatto schiantà nella metro appena sei entrato e hai fatto quell'esclamazione....
ruba Ruba pure le foto !

@Andrea quel finale va corso con quel vento e allora te ne rendi veramente conto, è indescrivibile !
Grazie !

Patty ha detto...

brava cara e grande marito.....

Francarun ha detto...

Grazie Patty !

Anonimo ha detto...

Franca è stato un vero piacere incontrarti e scambiare due chiacchiere insieme!
Spero di rivederti presto!
:)

Michele ha detto...

Divertente, io non sono mai stato a Roma che vergogna :(

Francarun ha detto...

Barby è stato un piacere anche per me, sei molto carina, spero di rincontrarti presto.

@Michele che vergogna davvero sei andato ad Amsterdam e non hai visto Roma !!!! Mah !

Francorre ha detto...

Bel racconto, belle foto, bella gente, bella corsa!!!

Simpatia che corre per tutto lo Stivale.
E' stato un piacere incontrati, come sempre.

Francarun ha detto...

Grazie francorre e poi io e te ci si intende pure di colori...rosso nero....!!! è stato un piacere anche per me !

Lucky73 ha detto...

Franca sei proprio intabellata, come me!
Sto cominciando a pensare che non ci conosceremo MAIIIIII :-(((

Francarun ha detto...

Lucius perchè non ci conosceremo mai? perchè tu sei un pistaiolo e io una stradaiola ?
Ma prima o poi succederà porca paletta !!!

ironman ha detto...

devo dire due parole questa ragazza ha carattere da vendere domenica l'ho avuto a fianco per 21 km. correva tranquilla leggera e senza affanno!!!sono convinto che il 14 marzo farà un ottima maratona a Treviso. io gli auguro di abbattere il suo personale di 3h e 36 stà alla sua portata!!!deve solo partire con calma e gestire la gara!!!se posso aiutarla in qualche modo lo farò!!!ma è più forte di me!!!

Anna LA MARATONETA ha detto...

...peccato...ero in giappone...

Francarun ha detto...

Vincenzo ti ringrazio anche qui, ci siamo fatti compagnia a vicenda per 21 km e pure mi hai fatto da paravento...Grazie dinuovo. A Treviso chissà come andrà....

@Anna èeccato si, però meglio il Giappone dai, sarà per un'altra volta, ci conto !

ironman ha detto...

a Treviso andrà bene!!non temere sei preparata per questo!!fai la gara rispettando i tempi del tuo trainer e vedrai che filerà tutto liscio come l'olio!!!io dopo sono là e sarò il primo a complimentarmi con te!!!!goooooo dolce amica!!!!