Mini blogpoint con Matteo! è stata una sorpresa perchè non sapevo che ci fosse anche lui, mi son sentita chiamare e con quell'accento Fiorentino l'ho riconosciuto subito. Dopo la gara l'ho ritrovato e ci siamo scambiati due parole.....1h,17 per lui, miiiiiiii ma come vai forte Matte....sei un treno !!!! complimenti !

Dedico un piccolo spazio al mio AMICONE Marco Gasperini per fargli i miei complimenti per il suo PB....1h,22. lui è il nostro Numero Uno ! ! ( Casper sei un Mito!)

A tavola ci siamo sfidati con la forchetta ma anche con i bicchieri di vino bianco, la sfida però è stata quasi tutta tra me e Simonetta ! Cristina non mangia nulla.........!!!!!!

Con la mia piccola Luisa, che è arrivata 30 secondi prima di me, anche lei sta preparando treviso e sta migliorando ogni giorno, con i sui 22 anni ne ha di strada da fare !

Il gruppo al femminile: Elena reali e Simonetta Bucci hanno migliorato il loro tempo con 1h,45-46. cristina è sempre nei suoi tempi 1h,33, io e luisa sotto l'1h,40.
Ma veniamo alla gara che per me non doveva essere gara, ma allenamento ! avevo in programma 2h di corsa, con 1h, di corsa tranquilla e poi via via aumentare fino alla fine. Mi scaldo per 10 minuti circa, freddo cane e venticello gelido, con un cielo grigio e minaccioso, ho pensato:" dimmi te con questo venticello qui sul lago ora, e quando arrivo sul lungo mare che ci sarà la tormenta?" Vedere il lago circondato da sacchi di sabbia era triste ! Il livello dell'acqua era veramente al limite !
Alla partenza mi infilo tra alcuni podisti mascherati, naturalmente in fondo tipo servizio scopa....tanto dovevo partire piano. Allo sparo, via si parte, si ma dove che sono ferma...mah...prima o poi si partirà, si di passo a piedi, poi dopo 3 minuti arrivo al tappeto, accendo il polar e qui comincio a corricchiare, e a scanzare gente che va a lumaca lessa !
Poi dopo circa 1km prendo il mio passo a 5 al km, tranquilla e beata, saluto la gente che ci guarda, osservo quelli mascherati, buffissimi ! poi accelero leggermente e mi ritrovo con i palloncini dell'ora e 50, proseguo sempre con il mio passo felpato. Al settimo km raggiungo i palloncini dell'ora e 45, qui mi accodo per poco, perchè sento che le gambe vanno, ma freno e penso: " Bucci se accelero mi mette la capoccia nel saccoccione e poi rumina....meglio frenare !" Sul Viale dei Tigli, che porta verso Viareggio, tira un po di venticello e allora mi assale il terrore...!!! "voglio vedè quando arrivo a Viareggio il vento che ci sarà !" e invece a Viareggio niente vento forte solo brezza marina. Al ritorno dinuovo, sul viale dei Tigli il vento si fa sentire...."maremma impestata che freddo, oimmena ma che troverò sul lungomare ? ma poi, all'andata mia c'era sto ventaccio!" intanto ho superato i palloncini dell'ora e 45, e al 13° km aumento un po il passo, mi fermo al 15° per bere un po di te caldo, e sul lungomare, bellissimo, non tira vento..."o questa ? mah!!!! menomale perchè sennò e mi ritrovavano all'Elba !" Al giro di boa alla rotonda si ritorna indietro, 17° km aumento ancora un po, come da programma. Il percorso è bellissimo, piatto e scorrevole, solo il vento al ritorno ha dato un po fastidio, più che altro perchè era freddo.Lungo il percorso ho pensato a Eziuccio e a Marcaurelio: " Ma chissà se glele avrà date Eziuccio con l'aiuto di Yogi, a quel negriero, capoccione di Marco !" 20° km vai ci siamo aumento ancora fino alla fine dove schiaccio il mio polar che segna 1h,39,50. Sul display risulta 1h,42, ma come ho già detto prima di passare dal cip ho impiegato del tempo. Arrivo in volata, e li c'era mio marito, che mi grida: " vai Francaaaaaaaaaa........!!!!! poi lo raggiungo e mi dice: " Ma sei sicura di aver fatto la mezza? un par nemmeno che tu sia partita!" Si è vero stavo benissimo. Davanti a me Luisa con poco meno di un minuto sotto il mio tempo, pure lei felice e soddisfatta. Vedo Cri che era arrabbiata, perchè non riesce a scendere il suo PB...."via Cri se fossi in te ci metterei la firma, tutte le mezze tu le finisci così, e ti par poo ?!"
Torno indietro incontro ai miei compagni di squadra, così intanto finisco il mio allenamento. Le mie 2h le ho fatte caro Bucci, e più diligente di così non si può....ammettilo !!!
Dopo tutti a pranzo sul lago, un bellissimo ristorante costruito su una palafitta sul lago, e qui la sfida alle forchette, era più che altro tra me e Simonetta, che sul finale mi ha battuta, perchè lei ha leccato pure il piatto del dolce !!! ma la sfida al vino l'ho vinta io !!!!
Bella giornata in compagnia dei miei AMICI e del mio angelo Stefano !