giovedì 11 giugno 2009

E' arrivata la temuta stanchezza !


Sono stanca.....ma stanca......ma stanca.....! Ieri le mie gambe non ne volevano sapere di correre.
Sono andata con Claudio e mio marito a fare un'allenamento in salita di 16 km circa, con 7 dei quali in salita continua. La salita che abbiamo fatto è  il primo tratto che faremo per la Pistoia Abetone, le Piastre. Ci riscaldiamo nel parco per 5 km poi si prende la strada che porta alle Piastre, e facciamo altri 4 km di falzopiano, poi inizia la salita, quella che faremo il 28 giugno. Quel tratto è il più duro, con una pendenza del 20%, la salita è continua senza mai una sosta, a tratti è davvero terribile. Son partita che avevo gia le gambe pesanti, ed ero stanca, infatti dopo 5 km di salita le mie gambe non ne volevano sapere di andare. Allora ho camminato un po, e Claudio si è avviato verso la macchina. Ho ripreso a correre con mio marito a fianco, e li mi pareva di stare un po meglio. Non sono arrivata proprio al paese ma, mi son fermata 800 metri prima, perchè Claudio intanto era arrivato in paese ed è tornato a prenderci con la macchina. Tirando le somme, non sono andata malissimo, ho camminato per circa 500 metri ma poi ho ripreso a correre, anche se ripeto le mie gambe sono stanche. 16 km in 1h40.
Ora mi riposerò fino a domenica, venerdì farò solo 50 minuti con delle variazioni, per vedere di sciogliere le gambe. Domenica ci attende la Pesticciata, una non competitiva di 36 km 20 dei quali in salita, e che Dio me la mandi bona !
Gotam è sotto sorveglianza state tranquilli.


Questo sarà il mio allenamento fino a domenica !

31 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Anche i super eroi hanno bisogno di tirare un po' il fiato ogni tanto... ;)

er Moro ha detto...

Il problema è il supereroe secondo me, Bat-Francarun?!?...Per fare tutte 'ste salite forse te ritornava + utile un Flash-Francarun, piuttosto che una Spider-Francarun...
'nsomma: qualcosa che ti desse una mano in qst senso!!!

;-)

Francarun ha detto...

Fat, sono stanca ma sono anche contenta, perchè questa mia stanchezza significa che ho lavorato sulle gambe ed è un bene alla fine. Tanto poi mi riposo e allora dopo vedi come vado su !!!

@Er Moro allora vorrà dire che cabierò super eroe...mah....no no Batman è il mio super eroe e non si cambia....arriveranno i momenti di forza....appena scarico vedrete come vado !

Anonimo ha detto...

Ciao Bat!
Forse hai bisogno solo di qualche massaggio oppure anche un po di bici o nuoto. Io mi alleno 5 volte alla settimana + 2 di bici o nuoto e devo dire che fa benissimo, come riposo attivo!!! Ecco, se ti fa di fare anche qualche giretto in bici, io ci sono!!!
Saluti e stammi bene Bat!!!

Maria ha detto...

Opps, era mio il commento sopra

GIAN CARLO ha detto...

Certo vincere la stanchezza con 36km ricchi di salite è terapia d'urto.

Marcaurelio ha detto...

Franchina,
un po' e' il caldo ed un po' sei te che ti stai massacrando di salite...
Anch'io sto attraversando un calo di forma e le gambe non vanno...pazienza : tra un po' mi fermo e ricarichero' le pile.
Ragiona un pochino... quando mai ti sottoponi ad allenamenti cosi' impegnativi ?!
Dopo un po' le salite stroncano, e le gambe, il fisico si debilitano...
Adesso : o allenti un po' le sedute, variandole con altri lavori, oppure sei costretta a prenderti qualcosa tipo aminoacidi ramificati, ma personalmente non te lo consiglio assolutamente...!!!
Meglio farsi un po' di bistecche se ti vanno !!!
Stammi bene e riguardati... vedrai che dopo un paio di giorni di riposo, riprenderai un po' di forma...
Un abbraccione

Francarun ha detto...

Maria il nuoto io non posso praticarlo per il mio roblema al braccio, faccio un po di bici oggi, con la mia amica Cristina se vuoi venire noi andiamo alle 15,30.

@Giancà dopo oggi domani e sabato mi riprendo,e poi questo è l'allenamento che ho fatto anche nel 2007 e stavo nelle medesime condizioni, ansi ti dirò che ora come frequenza cardiaca va anche meglio. Domenica è l'ultimo lungo poi sarà tutta discesa !!!!

Francarun ha detto...

Marchè hai peinamente ragione, come sempre sei un saggio...mi mangerò delle bistecche anche perchè a me piacciono, sto prendendo la glutammina prima di dormire la sera, e un po fa.....venerdì farò una seduta di 50 minuti di variazioni per far girare le ga,be come mi avevi detto te ! Poi domenica è l'ultimo lungo.....Grazie Marchè !

Diego ha detto...

Io massimo una salita alla settimana....per me già tanto.
Fatti un bel massaggio.
Ciaooo !

Anonimo ha detto...

..Io ieri non riuscivo neanche a respirare (caldo, bolle e troppi lavori pesanti)..mi son bloccato dopo 10' di lavoro..ma prima o poi questi momenti arrivano..si tiene un pò duro e come dici anche tu..appena riposati è tutta un'altra cosa..ciao e buona corsa!
Davide R.

Francarun ha detto...

Diego i massaggi li farò lunedì dopo l'ultimo lungo tosto. poi sono sicura che mi riprendo !
Ciao !

@Davide i lavori pesanti prima o poi si fanno sentire, ma è positivo perchè vuol dire che abbiamo lavorato e bene. Tanto poi tutto torna come prima !

Anonimo ha detto...

franca...
nata stanca!
(mi piaceva la rima).
luciano er califfo.

Francarun ha detto...

Grazie Luciano ora come ora mi si addice davvero...ahahahaha !

Tosto ha detto...

Sappiamo com'è.
Tieni duro che tutto passa.
Prendi integratori?

Ezio ha detto...

Il Grandissimo Marco Bucci ti manda un input e io ti dico il mio pensiero fino in fondo...sei in fase di grande stress e un compendio di aminoacidi a catena ramificata darebbero ossigeno ai tuoi muscoli e se in Italia il 90 percento abusano di questi compendi alimentari non mi sembra veramente il tuo caso...so' che tanti arricceranno il naso ma ricordo che gli aminoacidi a catena ramificata sono tre dei ventuno aminoacidi che compongono una proteina e si somministrano normalmente a chi bisogna di un aiuto per ridare tono a muscoli che per motivi vari ne hanno bisogno. Aumentare la quantita di carne significa solo intasare il tuo fegato.

Francarun ha detto...

Tosto e Ezio non prendo integratori solo la glutammina la sera ! Però in casa ho anche degli aminoacidi a catena ramificata e mi sa che Ezio ha ragione, visto che io non prendo mai nulla ora mi sa che qualche aiuto lo devo prendere. Mei limiti è ovvio, almeno per questa settimana e la prossima poi basta. me lo ha detto anche il mio fisioterapista, però anche della carne non fa male ansi a noi donne soprattuto quando abbiamo il ciclo è fondamentale, infatti sono in quella fase.

Ciccò ha detto...

... e io che mi lamento perchè mi tocca andare al mare

Francarun ha detto...

ma te al mare ci vai per prendere il sole o a correre? no perchè correre al mare è sicuramente meno stancante che in montagna !

Maria ha detto...

peccato Franca, leggo solo adesso. Comunque per oggi ho già dato (stamani 10 km CL). Per te e per Monica vi lascio la mia email: mariastula@gmail.com,
magari riusciamo a incrociarci qualche volta, mi farebbe molto piacere conoscervi.
saluti!!!

Francarun ha detto...

ok Maria grazie dell'email, sicuramente non mancherà occasione !

Vincenzo Giaccio ha detto...

Lo so io parlerò e tu non mi ascoltrai però io parlerò lo stesso...Consentimi di dirti che il tuo organismo e sotto stress per gli allenamenti forzati che stai facendo ti ricordo che sei reduce di una maratona e se anche ti sembra che hai recuperato,in realtà non è così porti ancora nei muscoli postumi di stanchezza per non parlare di tutte queste salite che stai facendo.Amica mia parti già con le settimane di scarico è vedrai che le montagne te le mangerai farai una gara da protagonista!!!Vincenzo Giaccio

mastro ha detto...

Franca recupera recupera e recupera...........

Miticojane ha detto...

Fa come, me 3 mesi di riposo adesso mi sento come un rinoceronte, e chi mi ferma più, il riposo è l'unica medicina che non ha controindicazioni, ciao che tanto BAT non avrà problemi

Lucky73 ha detto...

Anche io sono un po' stanco. Sarà il lavoro o sarà l'ennesimo cambiamento di tempo.....

Ci vorrebbe un po' di Bat-Polase :-))

Patty ha detto...

non mollare Franca pensa positivo....vedrai che ce la farai!

Francarun ha detto...

Vincenzo hai ragione, ma questa sensazione l'avevo anche nel 2007 quando feci la Pistoia Abetone ed ero reduce dalla maratona di Pisa che ci fu 1 mese prima, ma mi conosco e so che recuperò nelle prossime settimane. grazie comunque Vincè !

@Mastro ora non recupero, domenica ho l'ultimo lungo e poi recupererò due settimane !

@Mitico se mi riposo tre mesi ora come diavolo faccio a fare la PT Abetone ? Grazie Comunque !

@Lucius il Bat-Polase io lo prendo già prendilo pure te !

@Patty io penso sempre positivo anche perchè sennò non farei tutto quello che faccio ! grazie !

Sarah Burgarella ha detto...

Il riposo del bat-guerriero prima della bat-taglia! Sicuro che arrivi alla meta come un drago!

Io invece in questo periodo continuerei a mangiare e divorerei anche il tavolo, l'altra sera ho fatto una torta e ne ho mangiata quasi metà... e senza nemmeno sensi di colpa! :-)

Michele ha detto...

SEMBRERESTI IN OVERDOSE .......
RIPOSA

Vincenzo Giaccio ha detto...

amica mia io ti auguro con tutto il cuore che recupererai se non fosse così ricorda che le gara si corrono oltre che con le gambe anche con la testa,se riesci a coordinare testa e gambe anche con la stanchezza arriverai da protagonista!! sulla cima del monte Olimpo e guarderai gli Dei!!!! ricorda anche di guardare verso sud...Vincenzo Giaccio

Francarun ha detto...

Sarah pure io non faccio altro che mangiare sono pure ingrassata 2 kg,,, ma ci vogliono per la gara. anche te andrai come il vento !

@Michele mi riposerò dalla prossima settimana, farò tutto scarico !

@Vincè sei un saggio e ti penserò credici che ti penserò ! e guarderò verso sud.......