lunedì 29 giugno 2009

Ironman !


Questo è un racconto di Vincenzo giaccio mio collaboratore del Blog !
Ero reduce della maratona di Napoli nel mese di maggio del 2001...chiusa in 3he31m..durante l'estate che ormai stava alle porte,mi allenavo a pane e peperone..uscivo a correre qualche oretta con le amiche...facevo escursioni in bicicletta,facevo qualche garetta la domenica, praticamente mi sentivo un super maratoneta...il mese di agosto andai a villeggiare a Vasto..la mattina uscivo a correre sempre a pane e peperone sul lungomare di Vasto sperando in qualche bel incontro...insomma per due mesi mi sono allenato a zuppa di fava..mi ero completamente dimenticato che il 10 settembre avevo la maratona del Piceno. perchè io ero un presuntuoso e peccavo di protagonismo...arriva quel giorno faceva un caldo infernale praticamente era il continuo del mese di agosto. Quando siamo partiti mi sono messo dietro al palloncino delle 3he30 dicevo fra me e me e il mio passo due mesi fa la maratona l'ho chisa in 3he31..sono riuscito a fare solo 28 km dietro al palloncino..l'organismo mi ha abbandonato all'improvviso..le gambe erano diventate due pezzi di ferro,avevo grampi..io che sono un punto interrogativo ho camminato per 14 km.sotto il sole..sono arrivato a Grottazolina con la febbre a 40°,con veschiche sotto i piedi...praticamente uno straccio.ho chiuso la maratona 4he 24 tenendo conto che gli ultimi 14 km. ci ho impiegato quasi 2he50...e l'unica maratona che ho superato le 4h..però è quella che ricordo con più gioia perchè in quella maratona c'è tutta la sofferenza che solo noi amatori sappiamo sopportare!!!spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno.. V.G.

3 commenti:

insane ha detto...

Bravo Vincenzo,per la tenacia,per non aver mollato.
Probabilmente non ho la tua esperienza e sicuramente non ho i tuoi tempi ma mi ricorda la mia prima maratona,gli ultimi 8-9km sono stati un calvario..
Forse,a volte,dobbiamo avere la capacità di dire "oggi stop,non è giornata"...

Francarun ha detto...

Giusto Andrea ci voule coraggio a dire anche basta !

insane ha detto...

Comunque mi è venuto male quando ho letto il titolo...dopo la maratona una 50km,dopo la 50 km un...iroman...
Dopo ci rimaneva lo sbarco su Marte..