domenica 31 agosto 2008

L'ultimo lungo di 36 km...!


Stamattina alle 6,30 mi sono messa le scarpe e via giu in strada per farmi un'allenamento di 36 km in vista della prossima maratona...! finalmente ho corso serena, visto che la mamma va meglio anche i miei allenamenti andranno bene.
La sensazione era buona, ho tenuto un buon ritmo...ho corso 10 km da sola poi mi hanno raggiunto : mio marito, Gianni e la Cristina per darmi una mano. Gianni e la Cri hanno corso 12 km poi sono andati a casa, loro avevano in programma solo 12, ma con me è rimasto mio marito Stefano ad assistermi per gli ultimi 14 km, che abbiamo fatto sempre ad un buon ritmo, quello che spero di poter tenere a Berlino. Il percorso era bello con alcuni sali scendi e tratti di pianura, lungo una strada secondaria in mezzo al verde della campagnia Toscana, l'aria era fresca e il sole ci ha un po coloriti. Stefano mi diceva: "Franca stai andando benissimo, ma sei stanca?" ma io non ero stanca ero felice, perchè finalmente "forse e spero" che stia tornando un po di serenità nella mia famiglia. Forse le gambe un po appesantite ma sto bene. Ho concluso il mio allenamento di 36 in 3h,02. ho tenuto una media di 5,04 al km più o meno. La prossima domenica sarò a Bologna per la mezza sperando che questa settimana tutto fili liscio e la mamma stia sempre meglio !

15 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Caspita che grinta, con questo passo per Giampiero a Firenze non vedo speranze !

Francarun ha detto...

Povero Giampy....non è detta l'ultima parola, anche lui si sta allenando ora, finalmente...quindi mai dire mai...!!!
Grazie per la grinta Gian Carlo !

giampytec ha detto...

..ok..esco e vado a correre!!!
volevo saltare ma mi avete messo in mezzo..
comunque spiega a giancarlo che firenze non la fai e se la fai mi aiuti a me !!
complimenti per il lungo..sapevo che stavi correndo e so che farai una bellissima berlino 08.

Francarun ha detto...

Giampy a Firenze vedrò di aiutarti, e grazie per i complimenti...ma so che pure te ti stai allenando e sicuramente farai una bella maratona...!!! io farò il tifo per te.

Ezio ha detto...

Complimenti per il lungo da sogno e fa' sognare!

Nikka ha detto...

mai fatti tanti km in vita mia...mah...chissà che prima o poi :/
Vaiiii Cip...ciaoooo ;)

Francarun ha detto...

@Ezio è stato davvero un bell'allenamento sono contenta. grazie.

@Nikka prima non poi, dovrai provare a fare tanti km, se vuoi cominciare a preparare il sogno della maratona, perchè per me la maratona è un sogno !

Ezio ha detto...

E' stato un bell'allenamento....tu mi prendi in giro! Non so' che salite c'erano ma se tanto mi da' tanto stai intorno alle...non lo voglio dire per scaramanzia ma stai intorno al mio sogno da sempre...e' stato un buon allenamento....ma mi faccia il piacere!

casper ha detto...

Brava Franca, vedo che sei tornata sui tuoi livelli e che tutto procede secondo i piani. Sono contento, te lo meriti per tutti i sacrifici che fai.
Ora stai concentrata perchè berlino è dietro l'angolo. Vai Franca!

Unknown ha detto...

Ciao Franca,
ci vediamo domenica a Bologna...ma mi sa che ci vediamo solo alla partenza...se sono bravo la faccio in 1h 55'.
Complimentoni

Francarun ha detto...

Grazie Ezio ma dici bene te...non voglio dire che tempi farò...i saliscendi erano abbastanza duretti, perciò....!!!! bell'allenamento vero !

@Grazie Casper, ora mi concentrerò per questo ultimo mese di allenamento, tu mi conosci bene e sai che sono minuziosa e precisa nel seguire gli allenamenti, Berlino è vicina..!!!

@Ciao Fabio domenica ci vedremo a Bologna sicuro, anche se io partirò un po più veloce non importa, siamo li tutti insieme a correre e divertirci, il tempo che uno ci impiega non è importante, l'importante è finire bene e stare bene ! a domenica !

Mathias ha detto...

tanti km con tanta scioltezza..vai così franca! A volte sono anche gli stati d'animo che incidono sulla prestazione. Se a casa sta tornando il sereno, tutto di conseguenza giara meglio :-)

Francarun ha detto...

Grazie Mathias, è vero se a casa le cose vanno bene anche tu stai bene e tutto quello che fai lo fai bene....!!

francesco ha detto...

Ooohhh GRANDE FRANCA !!!!
Gran bell'allenamento, complimenti.
Scommetto che con la corsa che hai fatto ieri, hai anche cacciato tutte le tensioni di questi ultimi giorni.
E a Berlino scommetto che farai anche un gran tempo

Francarun ha detto...

Ciao Francesco..si è vero ho un po cacciato le tensioni, correre mi fa solo bene e poi a me piace fare i lunghi...a Berlino non dico nulla, quando sarò alla partenza si vedrà, per ora continuo ad allenarmi poi vedremo !