lunedì 8 marzo 2010

Un'arrivo inaspettato !

La medaglietta e il mio pettorale !

Eccoci tutti insieme prima della gara !!! Il CAI C'E' !


Le foto non sono bellissime.....Ciò che conta è il resto !

La Strapazza Campionato Regionale di corsa su strada di 10km.
Ritrovo con i miei compagni di squadra, Alessio, Claudio, Samantha e Cristina per farci questa bella garetta tutti insieme.
Molti erano i partecipanti visto che è un Campionato, ci saranno Atleti di alto livello, questo non riguarda certo me, ma la mia Cri sicura che farà bene.
La partenza è un po strana, sparano ed io non sono ancora messa nella via della partenza...e allora e si comincia bene vai....Accendo il Polar e via parto dietro a tutta quella marmaglia di gente che spinge, si fa spazio, e menomale che mi sono messa in fondo a tutti.....
La gara è formata da 2 giri di 5 km con arrivo nel campo di Atletica.
Il primo km è di rodaggio e via via anche gli altri 5 km saranno trascorsi con moderata velocità, anche perchè il vento forte ci ha accompagnati per tutta la gara, poi al secondo giro cerco di aumentare un pò l'andatura ma non forzo, perchè, Marco Bucci categorico, mi aveva detto di correrla sui 4,40-4,45 al km, visto che Domenica prossima ho la Maratona di Treviso.


L'arrivo sarà in volata sulla pista , e chiudo in 46',50'' al mio Polar, ma poi il verdetto sarà più alto di pochissimi secondi, vabbè ognuno ha i suoi orologi....
Arrivo e mi danno un cartellino con su scritto, 21a assoluta quindi, visto che ne premavano 25 assolute, mi sono piazzata pure bene. Cristina sarà 8a con un tempo di 44',52'', non bene per lei che va molto più forte , ma ultimamente non è in gran forma, ma va benissimo così lei è sempre la mia Cri.
Ci cambiamo e aspettiamo le premiazioni del Campionato. Io ero nella fascia delle 45 enni cioè le vecchie. Annunciano la categoria AF45 e.........

Io sono quella in fondo a destra.....ahahahahaha

Mi piazzo al Terzo posto, non ci credevo, mah.... e invece mi son ritrovata sul podio con la medaglia del Campionato Regionale al collo senza che me lo aspettassi.
Avvolte le sorprese arrivano proprio quando meno te le aspetti. Alla partenza mai avrei pensato di arrivare tra le prime tre della mai categoria, visto che per me era una gara non tiratissima, e invece eccomi sopra a sorridere e dirmi: " Ce l'hai fatta anche questa volta vecchietta !"


PS: Marco Bucci grazie per la telefonata....Chiorbone rifatto co porri.....


23 commenti:

Alvin ha detto...

Cara Vecchietta, stai na favola...se sta garuccia la tiravi, davi 2 minuti alla prima vecchietta e arrivavi tra le prime 5 assolute.....

Ci si vede a Treviso!!!!

Francarun ha detto...

Caro Alvin sto bene si mah...che strana la vita vai a correre per allenamento e ti ritrovi sul podio....
ci vediamo a Treviso Finalmente !

Patty ha detto...

la classe non è acqua.......noi siamo di vino :-)))

Francarun ha detto...

Appunto le donne son le meglio patty !

Anonimo ha detto...

O Franchina e sera alla stessa corsa e non ci siamo visti..... Nemmeno si fosse stati a New York!!!!!! Mi è sembrato di vedere, durante la corsa, latua amica Cri ma te no... Un tu sarai mica un fantasma

Francarun ha detto...

Matteo io e c'ero eccome....Un t'ho visto nemmeno io allora e siamo due fantasmi !!! ma sarà perchè te e tu sei andato a tutto foo e un ti si vedeva da quanto tu sfrecciavi !!!!

theyogi ha detto...

ciò che conta sono i soggetti... ;) grande franca, meriti tutto quanto riuscirai a raccogliere!

Francarun ha detto...

Grazie Yogi me lo auguro pure io dopo tutti questi sacrifici....!

er Moro ha detto...

Ottimo ragazza, ottimo... Meno male che c'ho il tuo stesso allenatore, almeno posso sperare anch'io :D

Marcaurelio ha detto...

Via fammi star zitto giu'he...!!

Francescarun ha detto...

EVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVIVA LA FRANCHINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GRANDE DONNA E MARATONETA:))))) complimenti per ieri...verissimo le gioie inaspettate sono le più belle:)))) tanti auguri carissima amica:))))

Marcaurelio ha detto...

M'ero scordato come 'na chitarra...
Auguri di buon 8 marzo..!!

Francarun ha detto...

Er Moro col Bucci un si sbaglia garantito....

@O Marco falla finita perpiacere.....che tu ti ci arrabbi pè nulla via giù....stai zittino che tanto ho capito il che tu mi volei dire....
Grazie per gli Auguri....Un abbraccione rifatto co porri !

@Francesca carissima, ti ringrazio e ti faccio anche io i migliori Auguri...buon 8 marzo bellissima !

Daniele ha detto...

Secondo me non ti devi meravigliare dei risultati, se stai bene e fai allenamenti giusti e anche di qualità, i risultati arrivano da soli. Brava e complimenti.

Anonimo ha detto...

Stavo per chiederti se eri in attesa di un bimbo:)))

insane ha detto...

Complimenti alle ragazze! Vecchiette voi ?!?!? ....ma và.. ;)))

ironman ha detto...

uààààà ma per essere una vecchietta corri da favola!!!complimenti dolcissima!!!questa è la conferma che a Treviso farai un ottima maratona!!!!goooooo dolce amica..

Fat_Stè ha detto...

Averne di vecchiette così!
Un podio preso in scioltezza et voilà!
:)

Francarun ha detto...

Daniele sicuro è merito degli allenamenti che mi sta facendo fare quel Chiorbone del Bucci, poi le gambe e son le mie...Grazie !

@Walter per essere in attesa mi pare un po tardi vista la mia età...ne ho già uno bello grande e mi basta !

@Andrea io guardo i numeri cioè 45...e mica son 20....comunque sia io un meli sento.

@Vincè a treviso ci devo arrivare e poi staremo a vedere che combinerò...grazie per la fiducia !

@Fat in scioltezza e inaspettato....et voilà...

ATPower ha detto...

Sacrifici, dedizione, passione, costanza e tanta, tanta fatica questo ti porta a ottimi risultati e i tuoi risultati dicone che sei fortissima!!!
COMPLIMENTI!!!

Frate_tack ha detto...

E io urla sbraito e chiamo "Francaaaa ciaooooo" nulla di nulla quando corre non sente niente ne nessuno :-)
Dopo la gara con Matteo ho provato a cercarti ma non ti abbiamo beccato. Peccato perso un piccolo blogpoint in quel di Lastra :-)

Frate_tack ha detto...

Ps. Io avevo la canotta della Fulminea

Francarun ha detto...

Andrea tanto sacrificio si è vero però poi i risultati arrivano...

@Frate-tack o che c'eri anche te a Lastra ?....ma scusate voi non c'eravate alle premiazioni dopo la gara? ma sei sicuro di avermi chiamata io un ho sentito nulla....se è così me ne dispiace davvero tanto...ma porca paletta e si potea fa un blogpoint inaspettato come il mio traguardo e invece...tutti come fantasmi.....Ma mi ribolle sei sicuro di avermi chiamata, e in che punto ? l'unico punto dove ci si potea incontrare era nell'anada e rianda verso il 9 km se non sbaglio.....Noooooooo che rabbia che ho !