Come il vento di ieri, questa immagine racconta tutto ! non è casa mia è ovvio.....
Comincio da ieri quando il vento soffiava all'impazzata, sono andata a correre comunque, avevo in programma 2000-3000-5000-3000-2000, ho sfidato il vento e le salitelle, ho preso un percorso come sempre ondulato, e il vento mi ha frenata, ansi manca poco che cado pure per terra....il mi marito mi aveva detto: " Mettiti due ballini di cemento in tasca sennò ti ritrovo all'Isola D'Elba co questo vento!" ahahahaha gli ho risposto, "allora mi metto pure il salvagente !!! " Non tutte le ripetute mi sono venute come dovevano, e per forza con quel vento! però ho tenuto una media di 4,50 al km comunque. Mi son venuti fuori 20 km tra riscaldamento e tutto il resto....!
Oggi invece io e la Pista avevamo un duello spietato....15x400 con recupero di 400.....
Si son partita da casa agguerritissima, riscaldamento da casa fino al camposcuola, per poi cominciare il duello all'ultimo sangue !
25 minuti di riscaldamento e poi a foo nei 400 ! li ho eseguiti tutti o quasi in 1',25''- 1',37''- i recuperi li ho dovuti fare da ferma, facendo strec per il polpaccio, visto che il medico mi ha consigliato di fare così, quando faccio le ripetute , almeno fino a che faccio le onde d'urto.
Ho vinto io sulla Pista, perchè stavolta il polpaccio ha resistito.....!!! Con me l'intrepida Maida !
25 commenti:
La pista è una brutta cliente, ma anche Franca :-))
Non avevo dubbi sulla tua vittoria!!
sei stata alla pari o anche più forte di quel vento.
Ciao
Lucius ebbene si ho vinto io...la pista non mi ha abbattuta !
@Giuseppe alla pari ma forse anche di più il vento era davvero forte !!! Mi sembrava di correre in salita !
e chi è l'intrepida maida?
Io con quel polpaccino non farei la pista, ma visto che ti chiami Batman non dico più nulla, vedo che ci dai giù x domenica ehh, ho visto le previsioni e sono pessime, spero che sbaglino, neve a tutto spiano, se così fosse non rischierei il viaggio, speriamo bene
Sinceramente ignoro come fai a correre in pista ... per me è una vera e propria sofferenza :(
ti immagino su quelle salite spazzata dal vento, che lotti contro le intemperie, barcolli.... ma non molli! e poi la pista... miii che tempra!
l'intrepida Maida è una mi aamica che si ingegna a correre con me, e ci sta pure bene !!!
@Mitico ho visto pure io le previsioni e non mettono nulla di buono ma io vado comunque, visto che ieri sono sopravvissuta !!!
@Andrea pure per me è una sofferenza ma ogni tanto la sfido !
@Yogi tu mi immagini bene, ero ripiegata in due ieri, con quel vento e pure le salite, e poi manco farlo apposta quando c'erano le salite il vento soffiava pure più forte...ma io non mollo, barcollo ma come dici te non mollo, orami mi conoscete !
Brava, allenamenti belli tosti, Franca! Vuoi un appunto?? Nei 400m hai una forbice troppo ampia: c'è una vita in mezzo! Prova magari a partire a cavallo del 1'30-32" e cercare più regolarità. Io mi trovo bene a dare una controllatina al passaggio ai 100 o 200m per dosare il ritmo. CIAO
Grazie Mic ma con il polpaccio ora come ora non posso fare di meglio, comunque grazie per la dritta !! lo farò negli allenamenti futuri sperando che il polpaccio me lo permetta !
allora la gambetta gira meglio!!!!
Meno male........
Osservazione giusta quella di Mic.
Ci deve essere una forbice max dai 3 ai 5 secondi fra il primo ed ultimo 400 (per ora) altrimenti vuol dire che hai speso troppo nei primi e gli ultimi non ti allenano come dovrebbero...
Piu' sei regolare nei tempi, piu' acquisirai quella padronanza dell'allenamento, del ritmo, delle andature che ti portera' a gestire serenamente la tua gara poi.
Curiosita'... : ma il martedi' non riposavi ?!?!
Bada che ti controllo pallina...!!! ;D
Patty le gambette girano finalmente anche se con prudenza...
@Marchino lo so che tu mi controlli, lunedì non sono potuta andare per motivi organizzativi e perchè il pomeriggio alle 14 avevo le onde d'urto...per quanto riguarda i tempi lo so che avrei dovuto farli tutti uguali, ma negli ultimi 5 il polpaccio si è fatto leggermente sentire quindi di conseguenza ho rallenatto quel pochino per farli bene....Abbi pazienza Marco ma ora con questo intoppo non posso fare le cose precise, quando mi sarò rimessa"speriamo presto" allora farò le cose con più precisione. non è che ho speso troppo prima ansi, sarei andata anche un pochino più forte ma il doloretto era in agguato...meglio prevenire che curare...Grazie comunque marchino caro !!!
Allora va bene... anzi benissimo... controlla sempre quel polpaccio mi raccomando.
Avevo paura di averti fatto fare il passo piu' lungo della gamba e quei tempi non ce li avessi....
Ok allora, procedi tranquilla.
Un abbraccione e brava.
Grazie Marchino caro ora ci siamo chiariti, e tu sei sempre molto attento con me non posso chiedere di meglio !
un abbraccione a te !!!!! Grazie infinite !
Ma c'era un tempo così bello come in foto? Oppure è una foto di repertorio? Bene per la gambina....intrepide Bat-FrancaRun e Maida-Robin!
oggi era bello come in foto ma la fo me l'ha scattata ezio prima della maratona di firenze, lì avevo pure un pochina di febbre ! La maida non è robyn , la vera Robyn è la Cri !!! comunque è intrepida e carina pure lei !
Sei sempre tonica e in buona compagnia ...vedrai che alla fine il polpaccio te la darà vinta
Franca dimenticavo. E' Bellissimo quest'albero
Giancà prima o poi il polpaccio si deve arrendere !!!
@Grazie giuseppe !
Quoto Giancarlo e non solo: continua così Franchina!
Grande Franca, sono felice per come hai ripreso, adesso facciamoci valere.
Complimenti.
Er Moro io continuo e spero di poter continuare così...Grazie !
@Freccia Rossa Ora gli facciamo vedere noi di che pasta siamo fatti...tu rimettiti a modo e poi vedi come si va bene !!!
Ottimi tempi,anche perchè correre con il salvagente è dura.. ;)
ciao
Andrea col salvagente mica è facile......ehehehehe
Posta un commento