domenica 27 dicembre 2009

Due gare consecutive per smaltire il Panettone !

Queste foto le metto oggi perchè le ho trovate ora !!! con un amico all'arrivo a tutto foo !!! Dietro Gianni !


Questa è una delle salite di vaiano Prato......!!!!!Io e Gianni dal dietro, non è un bello spettacolo !!!!

Ma quanto mi divertono le salite e le discese...mi diverto troppo !!!!


Io e Gianni sul ponticello !!!!


Alessio e Marco ( Casper) alla corsa della Solidarietà del 26 Dicembre !


Qui prima della partenza, ci scaldiamo, era abbastanza freddo !!!!

Eccoci siamo partiti e qui si comincia un pochino a salire, si perchè questa gara si svolge prevalentemente in salita, dove si arriva ad un dislivello di 450 metri in 7 km di salita. La gara era di 13 km più o meno, ed io e Alessio siamo insieme mentre Marco è partito a tutto foo davanti.


Qui Alessio non è più con me, e la strada si fa sempre più irta e tosta, pressappoco al quarto km


Cliccate sulle immagini e guardate il panorama !!!!

E finalmente siamo in vetta passando dal bellissimo Paesino medievale di Massa si vede un panorama bellissimo da quassù....!!!!
Poi si scende fino all'arrivo che mi darà un crono di 57 minuti, piazzandomi 11a assoluta !
Sono rimasta soddisfatta, anche perchè queste gare a me non piacciono molto, preferisco una bella maratona, però mi sono resa conto che gli allenamenti che sto facendo danno buoni frutti, si perchè non ho fatto alcuna fatica ! grazie Marco !

E questa invece è la gara che ho fatto questa mattina a Vaiano Prato, pure qui dinuovo una salita assassina e per di più, più lunga e ripida, siamo arrivati a quota 700 metri.....!!!
A questa gara ero in compagnia di Gianni e senza la Cri, che è a letto con l'influenza ( Peccato ).
Qui ho deciso di andare tranquilla, anche perchè la gara di ieri era sempre nelle gambe, ed infatti l'ho sentita. Sopra un'immagine del percorso di oggi !

Qui con Gianni alla partenza nelle retrovie belli tranquilli. La salita che ci attendeva era terribile ve lo assicuro 7 km continuati, una percentuale del 23% e del 15%, però bellissimo percorso proprio come piace a me,tra boschi e ulivi ! Non ho gardato al tempo che ci avrei impiegato, infatti, ai ristori ci siamo fermati con calma, solo negli ultimi 4 km abbiamo accelerato visto che era pianura, finendo con una progressione nell'ultimo km a 3,55. La gara era di 14 km il tempo impiegato 1h,18.
Ora sarei un po stanchina, ma almeno il panettone l'ho smaltito !

30 commenti:

Ezio ha detto...

Beata tu!...io ce l'ho tutto li'...comunque solo una forte come te puo' gareggiare due giorni consecutivi

Marcaurelio ha detto...

Te possino... Mica l'avevo capito che c'era 'na salita a quel modo...!!!
Scarica, scarica e scarica...!!!
Domani : 20’ di riscald.+ 4 allunghi +
1000 a 5’.00” - 1000 a 4’.40” - 1000 a 5’.00” + recup 3’ +
1000 a 4’.40” - 1000 a 5’.00” - 1000 a 4’.40” + recup 3’ +
1200 (3 giri pista) a sensazione ma non al max + 10’ defaticamento

Ezio ha detto...

e giusto pe' scarica'....

Francarun ha detto...

EZIUCCIO io il panettone e l'ho smaltito per forza....ho consumato 3000 calorie in due gare !!!! vieni da noi che ti alleni in salita......qui è così non si scappa !!!!!

@MARCHINOOOOOOOOOOOOO Grazieeeeeeeeeeee, ma te l'avevo detto che erano in salita mi pare, però voi non vi potete rendere conto di quanto siano dure quelle salite, solo io lo so, però per me non sono poi così faticose son una montanina !!! ahahahahaha....
va bene Marco mi segno questo tuo appunto per domani, ma se mi fanno male le gambe che faccio vado ugualmente?

@Eziuccio appunto giusto pe scaricà !!!!!!!!!

theyogi ha detto...

e noi oggi a lagnarci per qualche salitella... ;)) e che linea poi, nessuna traccia di bagordi! anzi, sembri persino più snella......

Marcaurelio ha detto...

Se le gambe non rispondono come devono fatti 12 km di lento a 5.30 con 5 allunghi in scioltezza alla fine...
Stai tranquilla ninnina con quelle gambine... senno' tu mi sfrulli come un fringuello...!!!

Lucky73 ha detto...

Posti stupendi per smaltire! Ma per magretta che c'hai da smaltire? :-)))

CAPITANO SCATENATO ha detto...

Ciaooo bello leggerti sempre, sono felice della tua bella prestazione.
Guardo pure le tue foto e che voglia di correre che mi fanno venire.
Anch'io devo dirti che oggi ho fatto 5.55 km tra camminata e corsa lenta in 0:58.23 (10' risc + 8 rip. da 3' corsa + 2' cammino + 10 def.).
Purtroppo ho dovuto cedere spesso durante la corsa per mancanza di resistenza e fiato e cuore (146/168 bm).
Due mesi di medicine anche forti mi hanno tagliato il fisico in due. Ma non ho intenzione di mollare. Mai.
Mi stai aiutanto anche te. Grazie.
Domani ancora palestra. Un salutone.

er Moro ha detto...

Beh, nn potevi nn finire qst 2009 se nn con 2 gare come qst, tanto x gradire! Auguroni Franchina, attenta al Mister che me se stà preoccupà IH IH

Tosto ha detto...

una salita con 15%-23% da paura! complimenti, ne fai di potenziamento, non ti preoccupare!

Francarun ha detto...

Yogi ti ringrazio sei un tesoro, ma un po di ciccetta e ce l'ho anch'io va....che senno vi faccio invidia !!!! Anche te vieni qui da noi a correre, e vedrai che ti alleni in salita, ma quella vera !!!!

@Marco va bene allora faccio i 12 km perchè mi sono alzata con le gambe un po rotte, poi ti chiamo !!!! grazie !

@Lucius i posti son bellissimi, però son tutti in vetta....pure io ho mangiato parecchio in questi giorni, e mi è cresciuta la pancetta.....!!!!! .-)

@Freccia Rossa non mollare mai assolutamente, piano piano con il tempo e gli allenamenti vedrai che andrai sempre melio e farai sempre meno fatica. Tu continua a fare palestra e a correre e camminare e vedrai che presto torni pimpante come prima !

@Moro Grazie anche a te Buon fine anno e un felice 2010. Il mister se preoccupa perchè conosce i posti dove vado a correre !!!! ihihihihi

Francarun ha detto...

Tosto altro che potenziamento, qui ci vorrebbe un trattore alle gambe....oggi le ho a pezzi, eppure sono abituata !!!!

Lucky73 ha detto...

Le donne con un po' di pancetta sono ancora più affascinanti :-))) ma forse vanno un po' meno forte ....devo inventarti qlc! Propulsori nuovi per il 2010!!!

Francarun ha detto...

Lucius attendo con ansia, ma mi sa che da questa settimana la pancetta se ne va !!! Allora aime, niente più fascino !!!! Aspetto i nuovi propulsori per il 2010 !!! Grazie !

Mic ha detto...

Dev'essere stata bella la prima gara, per quello che si vede dalle foto. Di sicuro ti sei data un bel da fare! Sei fotogenica quando corri, o lo riservi solo alle gare, Franca??
Sembra che la cosa ti diverta molto, o che tu stia pensando a qualcosa di parecchio divertente! CIAO

Francarun ha detto...

Mic a me la corsa piace davvero e mi diverto ogni volta che metto le scarpe e vado in gara, poi quel che viene viene, basta stare bene. Sono fotogenica ? Grazie !!! Io penso sempre cose positive, perchè già il fatto di poter correre e di stare bene mi rasserena !

Patty ha detto...

Bellissime foto e anche la tua espressione sempre sorridente.....ma tu fatica non ne fai mai ??? E meno male!

Francarun ha detto...

Patty fatica ne faccio si però non troppo, mi diverto quello si sicuramente !!!

Alvin ha detto...

Il panorama e il tuo sorriso mentre corri... e chi ti ferma a te?

Anonimo ha detto...

Invidia...tanta invidia...sigh!

Francarun ha detto...

Alvin nessuno mi può fermare solo un cannone che mi spara nelle gambe e poi non lo sò !!!!

@Walter tu sempre infortunato !!! ma presto torni vedrai che torni come prima ! abbi fede e pazienza !

insane ha detto...

Non te ne basta una,ormai 2 alla volta... ;) Grande Franca!
Se faccio una salita del genere adesso,schiatto...

franchino ha detto...

Tra un pò passi alle gare a tappe...
Sempre a tutto foo Franchina, grande!

Sarah Burgarella ha detto...

Bello bello, così si fa! E che bei posti!

Francarun ha detto...

Andrea ormai mi son data alle gare doppie e chimi ferma ???

@Franchino ci ho gia pensato alle gare a tappe, e mi sa che prima o poi le farò !!!!

@Sarah così si fa, le donne sono toste come te e me....!!!

Davide R. ha detto...

wow!!! son d'accordo con Sarah, bellissimi posti e percorsi straordinari..mi son immaginato per un'attimo su quel ponticello.,anche quella strada nel paese medioevale mi ispira tanto!!!

Marcaurelio ha detto...

Ma mi dici te in do'e tu' va' a correre ?!?!?
Saranno anche bei posti... ma specie su qu'i ponte, se tu arrivi veloce e tu metti un piede male, tu fa' un volo che 'un se ne da...!!!
Codeste 'un sono gare, ma allenamenti che stroncano...
Come stai con le gambucce ninnina ?!
Se te le senti stanche fai il solito bagno bollente e rilassatici dentro alla vasca...
Mercoledi' bisogna che tu mi dica come stai perche' se non va bisogna cambiare e recuperare....

Ciaooooo

Francarun ha detto...

Va bene Marco domattina volevo fare l'allenamento dei 1000 che dovevo fare oggi....sto benone....hai visto che percorsi, io mica scherzo...son montanina !!!
Però un son mia andata male Marco bada che erano dure tutte e due le gare !!! il mi marito mi ha detto che son salcigna !

Francarun ha detto...

Davide hai visto che posti, bellissimi vero ? pensa che a queste parti dove vai ti trovi nel medioevo, sto davvero in un bel posto.....la Toscana !!!

Francorre ha detto...

Bellissimi posti, splendide foto, fantastici attori protagonisti, da premio Oscar l'interpretazione di Bat-Franca. Buon 2010, milanista di Pistoia.