Domenica 20 Dicembre correrò alla Marathon Trail del Montalbano, Partenza da Capraia e Limite provincia di Firenze.
Sarà una gara abbastanza dura su percorso sterrato, strade bianche e boschi, per la lunghezza di 30 km. La gara prevede due tappe, una di 13 km il 19 sera, con pila sulla testa, che io non potrò fare per motivi organizzativi, ma la domenica alla 30 km ci sarò ioci sarò. in Totale saranno 43 km !
Spero di stare bene per quel giorno visto che da questa settimana comincerò le Onde d'Urto, ma che spero anche mi facciano stare meglio !
Oggi allenamento di 12x1000, purtroppo il polpaccio ha fatto i capricci quindi non mi è venuto tanto bene, cioè non ho rispettato le dovute andature, li ho fatti più piano, anche perchè di più non ce la facevo....Marco.....è andata così....però ho comunque corso per ben 18 km tra riscaldamento e ripetute. Va bene così anche perchè meglio non posso fare !
Per domenica 20 sono abbastanza agguerrita, anche perchè percorsi come quello io li faccio anche bene, visto che dalle mie parti le salite e gli sterrati non mancano.
Sotto il sito dell'Atletica Capraia e Limite, organizzatrice del primo Trail !
37 commenti:
cioè farai solo 17 dei 30km previsti? cmq una bellissima gara ma con quel polpaccio saranno un problema i saliscendi, lo sai vero?!
@franca -> dai franca ... non fare la modesta ... vedrai che ti divertirai come non mai ... e sai che ti dico? ti invidio anche tanto :)
I lavori se riesci a farli, va bene, altrimenti pazienza...
Farli comunque sia va anche bene, basta che non peggiori la tua situazione.
Domenica non fare bischerate, alla prima avvisaglia, molla tutto e pensa al fatto che se insiste peggiori...
Se e' il caso cammina oppure ritirati, se il dolore e' troppo : a volte ci vuole piu' coraggio ed intelligenza a fermarsi che a continuare.
Daje Franchina... ;D
Daje Franchina i suggerimenti quelli giusti solo Marco te li puo' dare io yi mando un in bocca al lupo,
FRanca come ti ho detto mi piacerebbe tantissimo fare le 2 tappe, però il 27 sarò alla Coast to Coast, ci sarai anche tu vero, se non verrò qui ci vedremo là, ma non è detta l'ultima parola, tanto siete vicini. ciao
In bocca al lupo per il test-allenamento e occhio che puoi correre con un fastidio, ma non con un dolore...capire dove finisce il fastidio e inizia il dolore è indice di saggezza
Yogi la gara che farò io è di 30 km, quella di 13 km sarà il sabato in notturna.....e ti pare che io vada a fare solo 17 km...non sia mai ! Per il polpaccio conto sulle onde d'urto che comincerò oggi pomeriggio...speriamo bene !
@Andrea io non faccio la modesta mi divertirò se non starò male, ma ce la metterò tutta....grazie !
@Marchè non ho forzato proprio perchè non voglio esagerare, ma spero e conto di stare meglio per quella domenica, se mi farà male ti giuro che mi ritiro o cammino, promesso !
grazie marchè sei sempre attento e disponibile !
@Eziuccio caro menomale che c'è il Bucci....Grazie dell'imbocca al lupo...speriamo che abbia ben mangiato...
@Mitico spero di vederti allora domenica, ci terrei davvero tanto, magari facciamo un piccolo blogpoint io e te !!!! Alla cost too cost non ci sarò perchè il 26 ho i parenti a casa e dovrei andare a Napoli per il 26 appunto quindi mi salta tutto....
Giancà hai perfettamente ragione, infatti il mio non è proprio dlore, e un fastidio tremendo, perchè poi appena mi fermo mi passa tutto e non sento nulla....comunque grazie del consiglio e per l'imbocca al lupo !
Allora Franca visto che non ci sarai in Costiera cercherò di venire, è ora che ci conosciamo
oooooooohhhh dai vieni e fai venire pure Mercurio...che ganzata io e te un miniblogpoint....vai Mitico son contenta !
@Franca -> non mi tentare ... anche a me ispira :D
andrea vieni anche te allora....!!! così siamo in tre !!!
Ma almeno il giorno di Natale riesci a star ferma 5 minuti?
:)
Ribadisco quello già detto in altri commenti passati: cavoli, che posti!!
@franca -> ti ho esposto il tutto per mail ... week end ignoto sarà :)
fat io non mi fermo mai, ormai mi conosci, per Natale mi faranno star ferma, ma per Santo Stefano una corsettina ina la faccio anche se ho gente....i posti come sempre bellissimi, d'altra parte sono in Toscana !
@Andrea ora vengo a vedere !
ma una saggia come te perchè si fa del male.......non vorrai mica peggiorare la situazione!
Patty non è che peggioro la situazione, è che dopo due giorni mi passa, poi mi riprende, e poi oggi comincio le onde d'urto....speriamo bene !
E chi ti ferma più ...
Che posti stupendi prima o poi una capatina ce la faccio pure io! :)
@Lucky -> dai ... se vado giù io ... vieni giù anche te ... io ancora devo decidere ... su su ... non fare asociale :P
Lucius se vieni mi farebbe immenso piacere, magari con Andrea !!!!
Bella!!! in spiaggia l'ho fatta ma per i boschi mai, deve essere affascinante!!
30 km su certi percorsi valgono qnt una maratona sotto le 3h 30', il fatto che te ne fai solo la metà è un dettaglio! :D
Davide è bellissima come gara sicuro, in spiaggia non ho mai provato ma per i boschi si, ed io ci sono abituata !
@Moro io non faccio metà prcorso faccio una gara di 30 km, l'altra è nel pomeriggio del sabato di 13 km, quindi io faccio quella più lunga.
Sicuramente varra come una maratona sicuramente anche perchè il percorso non è affatto facile !
Vediamo....Capraia, ovviamente non all'Elba (ELBAMAN), Limite è una località vicino a Firenze?! E dire che io sono esperto della Toscana. comunque, Franca, il mio malanno ai gemelli del polpaccio, cioè gemello al tuo malanno, mi è proprio passaTO domenica, facendo la Rn-Montescudo 21km. quasi tutti in salita.E' vero che ho adottato una tecnica guardinga e attenta nei primi km. per poi sprintar....continuare ancora più guardingo nel salitone. Te la consiglio, usa questa tattica a Limite e ...al Limite vedrai che ti passa tutto (scusa le battute, ma dopo il ponte il gio lavorativo si fa sentire) In bocca al lupo e fai sapere!Ciao.
In bocca al lupo Franca e stai attenta al tuo polpaccio,mi raccomando.
ciao
Ciro si è a Capraia e Limite in provincia di Firenze sui Monti del Montalbano, vicino alla provincia di Pistoia.
il polpaccio ieri gli ho dato una scarica di onde 'D'urto e vediamo se risolvo il problema, io ho una cicatrice di un vecchio infortunio che mi da fastidio da un anno, speriamo ora di poter tornare come prima ! Grazie !
@Andrea il polpaccio è sotto controllo, ieri il medico che mio ha fatto le onde mi ha ordinato di correre perchè il muscolo deve essere sempre attivo....!
Grazie sei molto caro !
Franca x poterti incontrare rinuncio all'ultima gara sociale, x quello che Mercurio non viene, io sono l'unico indisciplinato, ti farò da lepre, però sappi che poi ti saluto tu sei il Coyote io invece MIMIMIMI
Mitico che piacere enorme che mi fai....sono strafelice che tu ci sia, speriamo non piova e che non faccia troppo freddo, Credo sia il contrario io il Coyote che rincorre il Beep beep....e tu lo struzzo supervelocissimo !!!!
Cosa avevo detto io, quello che dici tu, staremo a vedere, il freddo non è grave, tanto ci si scalda, ma se piove non ci si diverte, speriamo bene
Franca vai che ti divertirai un mondo!
Mitico mi pareva di aver capito il contrario...preparati io non sono tanto normale, mi conoscerai....!!!
@Tosto come stai carissimo, sei tornato dal viaggio di nozze, tutto bene ?
Che sei ammattita !!!!!!!!!!!!!!
perchè mastro ? no mi garba sta cosa, mi preparo per il passatore !
Evvai, Franca, Mj e mi pare anche Innovatel tutti al Limite! Mi piacerebbe esserci ma intanto provo domenica una 14 km.Ciao ;)
@Franca, ma bravo sto medico, il primo che ti ha consigliato di correre come medicina,ganzo!
Forza Franca ... sul primo binario la Bat-Franca, sul secondo la Freccia Rossa.
E andiamoci alla grande.
Il 15-12 ricomincio la palestra ed entro la fine del mese arriveranno i miei primi 3/5 km al parco, collaudo le bimbe (e' una rapida uscita, il medico mi ha vietato l'esterno, per ora).
Dalla cabina di guida. Ole', vale per due, !! Marchino.
Evvai Francaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:))) posti davvero splendidi:))))
un bacionissimo:)))quando ti vedremo nella capitale???:))
Ciro questo medico è uno che ci capisce, non è un problema infiammatorio, ansi più muovo il muscolo e meglio è...poi farò anche potenziamento a tutta la gamba perchè ho perso un po di tono muscolare. se venivi anche te ci conoscevamo domenica...ma sarà sicuramente per un'altra occasione.
@Marchino che bello sentire che stai meglio, vai non prendere freddo per ora, ascolta ciò che ti dice il medico, e vedrai che poi torni a correre con le bimbe nel parco. Freccia rossa è in cabina di pilotaggio, e io per le strade a vegliare su di voi...!!!
@Francesca a roma verro presto, probabilamente per la Roma Ostia, visto che poi in quel periodo c'è pure una mostra che a mio marito interessa vedre, una mostra di hopper, quindi verremo sicuro a Roma ! Grazie !
Posta un commento