martedì 2 giugno 2009

Scarico ma non scarico questo è il dilemma !!!!


Lago di San Mommè !

Oggi ho deciso di correre una garetta con i miei amici, ma il percorso era a dir poco tremendo....ma io me le vado a cercare, sarò demente ????? !!!!!!

Siamo partiti dalla Breda costruzioni ferroviarie a Pistoia, quindi in pianura. Abbiamo attraversato il centro della città e poi direzione Capostrada dove abito io, e qui gia comincia un pochino a salire la strada. Primo ristoro mi fermo chiacchero, due battute con i ristoratori e via riparto, verso San Felice, e anche qui la strada sale un pochino.

L'immagine è il Paese di San Mommè !

Arrivata al secondo ristoro località Piteccio, mi rifermo, faccio un po di strec alle gambe e riparto verso la dura salita che porta verso San Mommè. Per chi non la conoscesse un paio di volte ci è passato anche il Giro D'Italia e in bici vanno sui pedali, la pendenza è davvero notevole. Continuo la mia salita tranquilla anche perchè le gambe sono un po pesanti. Ad un certo punto la strada sale ancora di più e qui cammino un po perchè sento che le gambe vanno in acido lattico.
O sono già in acidite ?????


Dopo poco la strada sale ancora e qui non c'è verso correre, ( L'immagine sopra è il passaggio dentro il paese di San Mommè, questa è una delle tante salite che ho affrontato).
Seguito il percorso corricchiando sulle punte, fino ad arrivare al traguardo che è nella piazza principale. Mi piazzo al 16° posto, km 15,500 in 1h,29. oggi ho voluto strafare non era certo uno scarico dopo Domenica ma almeno ero in compagnia e vicino a casa.
All'arrivo mio marito ci viene a riprendere, come sempre un angelo custode.
Batfranca è un po stanca ora, speriamo domani, ma correrò tranquilla e sul pari ! Gotam è al sicuro anche oggi !

16 commenti:

Ezio ha detto...

Scarica scarica che hai fatto molto secondo me se ritrovi freschezza vai a premio....scommettiamo?

Unknown ha detto...

Però che posti meravigliosi ci fai scoprire faticando faticando grazie per le splendide immagini,ma che salite...

Lucky73 ha detto...

Fortuna che non pioveva altrimenti chissà che danze su quei sassi :-)

mastro ha detto...

Franca te l'avevo sritto sul post ieri che la gara in linea come anno fatto veniva fuori durissima,mica a te solamente e' rimasta nelle gambe,sono troppo vecchio x queste cose ormai le conosco a memoria,cerca di recuperare tutta la settimana senza fare salita.

Claudio ha detto...

ma tutti voi non sapete che la franca si sta preparando per andare all'abetone,tornare a pistoia e poi di nuovo sù!! il suo scarico sono solo 14km di salite micidiali con un bel ritmo!!
sei troppo forte Franca!! un esempio davvero!!!

Marcaurelio ha detto...

Franchina...bada... mi sa che e' il caso di fermarsi un paio di giorni e farsi scaricare le gambine da un buon massaggiatore, senno' tu t'impianti per strada come un paletto dello STOP !!!

Ma lo sai che 'un ci son mai stato a San Momme'.... come' gl'e' ...?!?!?

Ciao un abbraccione

Anonimo ha detto...

Penso proprio che le tue gambe stiano chiedendo aiuto..... Anzi "roposo".

Ezio ha detto...

Eh dicci dicci....come' gl'e'?
Riposate Franchi'...

Patty ha detto...

che bei posti proprio le corse che preferisco, altro che strada...anch'io dovrei riposare visto la corsa che mi aspetta Domenica! 32,6 Km corsa in montagna con 1500 mt circa di dislivello...ti farò sapere.

Francarun ha detto...

Eziuccio caro mi sa ceh se vado di questo passo le avversarie hanno un'osso duro davanti da affrontare.
San Mommè è un piccolo paese della montagna Pistoiese, di passaggio se si prende la Bolognese. è bellino davvero, c'è un bell'albergo e il clima è meraviglioso ! Vieni Ezio ti ci porto !

Francarun ha detto...

Simone hai visto che bei posti, ve li mostro così vi invoglio a venire da me e vi farei vedere tanti posti come questo !

@Lucius davvero sennò invece di andare avanti si torna indietro scivolando !

@Mastro questa settimana farò solo pianura anche se da noi è impossibile trovare solo pianura, ma hai ragione, però se c'èri tu te li mangiavi tutti....saresti salito sul podio sicuro !

@Claudio hai svelato l'arcano, io farò 150 km anda e rianda all'Abetone, vinco di sicuro....!!!!
Grazie Claudio anche te sei andato davvero forte 1h,14 mica è da nulla !!!!

@Marchè hai ragione infatti domani ho una seduta di massaggi scaricabarili dal fisio.
Come non sei mai Stato a San Mommè...non ci posso credere....ma perchè non torni di casa a Pistoia ? sai quanti posti ti porterei a visitare? Mi garberebbe davvero tu tornassi qui da noi !

@Yervs si è proprio così anche perchè domenica ho un'altro lungo di 20 km in salita.

@Patty anche te sei una matta come me vedo, domenica 32,600 km e poi che dislivello....io la farò domenica 14 una gara così, 36 km di cui 25 di salita ! Fammi sapere poi di domenica !

MFM - bummi ha detto...

Mi sembra un ottimo allenamento in vista della Pistoia - Abetone.
Brava non mollare mai.

Francarun ha detto...

Si caro MFM è un'ottimo allenamento ma se fatto non dopo l'allenamento di domenica !
comunque io non mollo mai !!!!!

paolo72 ha detto...

per la pistoia abetona mi sembra che hai fatto un bel allenamento magari poi devi scaricare per avere freschezza e agilità ciao

Francarun ha detto...

Si Paolo questa settimana fino a domenica niente salite oggi farò 15 km tranquilli e poi venerdì una gara di 10 km tutta pari per sciogliere le gambe !

casper ha detto...

Quella salita è veramente tosta, me la ricordo. Bella gara Franca.