domenica 28 marzo 2010

A Paperino..............


Di corsa a Paperino...con i miei Amici.....


All'arrivo, sempre con i miei amici.

Questa mattina mi son fiondata in quel di Paperino Prato...... ci hanno fatto pure un Film......."A ovest di Paperino" Con Benvenuti, Nuti e la Cenci....da ridere...
Qui tutto pianeggiante il percorso, scorrevole ma non troppo bello. La cosa migliore? I miei Amici. Patrizia ha fatto la sua gara un po tiratina ed è arrivata bene. Io invece ho deciso di correre con Daniele più tranquillamente. Si chiacchera, si ride, ci si scambia battute e così questi km sono trascorsi in un baleno.
Bella giornata trascorsa in ottima compagnia.

venerdì 26 marzo 2010

Un giorno che mi ha Incoronata !


Firenze : Palazzo Vecchio Sala dei 500, con dipinti del Vasari. Bellissimo !

Il Palco con le Istituzioni della Regione e della FIDAL.


La premiazione del Titolo ITALIANO di UlTRAMARATONA 2009.


Annuciano il mio nome....che EMOZIONE !

Con me la mia immancabile Cristina, ha voloto essere presente alla premiazione, lei non mi lascia mai. GRAZIE CRI !


Non poteva mancare il PRESIDENTISSIMO Roberto Bonistalli del CAI Pistoia, era felicissimo per la mia premiazione, per lui e per la società una gran bella soddisfazione.
Ma soprattutto la mia grande soddisfazione, ora mi rendo veramente conto della mia impresa, e ora sono davvero una Campionessa Italiana.
Ad accompagnarmi sempre e comunque mio marito STEFANO, che come sempre fa da paparazzo, lui era forse più felice di me.
Ero commossa, sono scese anche due lacrimucce, perchè pensare che ho cominciato a correre per salute, poi ritrovarmi qui su questo Palco con Atleti veri Campioni Internazionali e Nazionali, è una gioia che non so descrivere.
Ora torno alle mie uscite di corsa e con un pensiero rivolto sempre a questo giorno memorabile, che forse, non ripeterò mai più !

mercoledì 24 marzo 2010

E' Primavera....




E' Primavera finalmente...e l'aria è fresca, ma allo stesso tempo caldina e io con questo clima sto meglio, finalmente!
Ho ripreso a correre e queste giornate sono davvero gradevoli.
Volevo solo salutarvi tutti.....un abbraccio cari amici !

lunedì 22 marzo 2010

Maratonina Di Pistoia.......


Meglio ridere.....

Con i miei compagni....

Ma quanto sono belli i miei Amici !!
Alessio fa la Gru....

Alcuni del Gruppo CAI davanti ai partenti !!!!

Metto 5 di alcune foto della Maratonina che si è svolta ieri a Pistoia.....


Prima della partenza a fare il cordone, tutto il CAI...........

Qui alle premiazioni finali.......!!!!!!

Siamo al lavoro...con Elena e Patrizia...!!!

Per ora metto queste foto in attesa di poterne scaricare altre.
E' stata una bellissima manifestazione, riuscita egregiamente con l'Aiuto di tutti i nostri Atleti e Volontari.
Una gioranta bellissima di sport per tutti dai big, agli amatori, ai marciatori, con Milena Megli che ci ha onorati di far provare questa disciplina per 3 km. Ai ragazzi dell'AIAS di Pistoia, che hanno fatto la loro gara divertendosi e facendomi divertire, agli amici dell'AIL, ai Ciclisti Frates, ai ragazzi di pistoia cadetti,ai bambini con il loro mini percorso.
Circa 2000 i partecipanti a questa nostra gara, che ogni anno vede sempre più appassionati di questo sport. Il percorso vedeva la Città con il centro storico e i dintorni. Percorso veloce se si considera che il vincitore ha impiegato 1h,02.
Insomma una gioranta faticosa, ma allo stesso tempo bella ed emozionante.
Correre una mezza maratona è sicuramente bello e faticoso, ma Organizzarla è sicuramente peggio, ma con lo stesso risultato, Divertirsi e stare con Amici !
Aspetto anche voi il prossimo anno, visto che l'unico Blogger è stato Matteo, che ringrazio, e mi spiace non aver avuto tempo per fotgrafarci insieme, ma ci siamo visti al via !
Grazie a tutti quanti.

giovedì 18 marzo 2010

Buon Compleanno Tarlucco !!!!


Ma badate come stà bene vestito da CAINO !!!!


TANTI MA TANTI AUGURI AL MITICO MARCO BUCCI.
L'AMICO CHE TUTTI VORREBBERO AVERE !
BUON COMPLEANNO TARLUCCO RIFATTO CO' PORI......

lunedì 15 marzo 2010

Vaffanculo.........!!!!!

La patacca..... ma almeno l'ho al collo......!!!

Questa foto la devo pagare....Alvin ma che sei Genovese? ti facevo Veneto....anche i Veneti hanno il braccino corto ?

ITAF208 - TOSI FRANCAG.P. C.A.I. PISTOIAMF45
DistanzaPos. ASSPos. M/WPos. CATTempoRealTimeParzialemin/Km
Km 10100001209932400:51:3600:50:245.09
Mezza Maratona210971244962301:50:0301:48:5000:58:265.12
Km 303000014161202702:43:1102:41:5800:53:075.26
Arrivo4219513741232703:57:3803:56:2601:14:276.06

Questi i miei passaggi...!
Si nota come sono andata sempre peggio.....
Ma sono arrivata.....

Per i contenuti del racconto è consigliabile un pubblico adulto e poco sensibile !

Vengo subito alla partenza : parto con estrema facilità visto che è discesa e che discesa....
Passo il primo km poco sopra i 5 minuti, anche perchè l'ero un po indietro nelle gabbie.....
In questo km sento un tiraggio al polpaccio tipo Firenze....ma che cazzo, son partita ora e mi fa digià male sto cavolo di polpaccio di merda? O questo da dove spunta ora?
Ma chissene e via andare, ma il dolore aumenta porca zozza.....Mi parea desse il famigerato Gamba di Legno.....
All'ottavo km pare mi stia un po passando e il ritmo è sempre lo stesso....5 al km....vai sto nella media....Fanculo a Gamba di Legno e a chi me l'ha mandato....qui il paparazzo del mi marito mi immortala...
Al quindicesimo km mi si presenta un muro di cement'armato nelle cosce, e ora questo il che ? Mi ci mancava pure il Muro di Berlino....Appunto un muro, o che il muro arriva al 15° km? mah....
Vado avanti con questa lieve sofferenza del Muro di Berlino e di Gamba di Legno, fino al 21° km dove perdo vistosamente 3 minuti sulla tabella di marcia.
Al 22° ci riè il mio paparazzo Stefano a ciaccare le foto, "ma che mi fotografi che faccio cagare !!!!"
E qui annuncio a Stefano che forse mi ritiro......ero dolorante, e fare altri 21 km ma chi me lo fa fare......!!!!
Al 25°.....imbecille che un tu sei altro, che ci fai ancora qui per la strada o un tu dovei ritirarti?
NOOOOOO poraca maiala della maremma incallita e un mi ritiro......
27° km Eccoti un'altra visita....stavolta è Capitan Uncino....mi prende un dolore al braccio schifoso ...che me lo taglierei....Eccoci via ora ci mancava pure questa.....Ero un'incrocio tra Gamba di Legno il muro di Berlino e Capitan Uncino.....
Dico io ma chi me lo fa fare..."ritirati" mi dice una vocina angelica....ma un'altra voce caverniocola mi dice di non mollare e di andare avanti !!!!!
30° km il paparazzo è dinuovo li che mi aspetta, perchè lui mi cnosce e sa che non mi fermerò mai.... e con quella macchina e mi rifotografa, "e fo schifo ma un lo vedi in che stato sono?"
31° km sento una goccia al naso, e con fare da reginetta di bellezza e con finezza.....mi tappo una narice e soffio con l'altra per terra....sangue?????????????? oddio e questa ? ma ora ci mancava pure Dracula......vedo un'ambulanza nelle vicinanze, e li chiedo una garza...."mi date una garza per piacere che mi sto dissanguando?"....ma dove vai vieni qui non continuare...."mi volete dà codesta garza che c'ho da fà altri 11 km .....? datemiiiiii la garzaaaaaaaaa !!!" o alla fine e me l'hanno data.....
Con un pezzettino di garza nella narice continuo il mio calvario che ora mi vede come protagonista indiscussa di, Gamba di Legno, il muro di Berlino, Capitan Uncino e Dracula.....ora voglio vedè se mi si presenta qualche altro imbecille a rompermi i coglioni.....
35° km bottiglietta d'acqua fermata e lavaggio naso...che per fortuna ha smesso di buttare.
37° km il paparazzo è li che mi aspetta....e riciacche con quella macchinetta...."e son sempre più brutta un mi fotografà che faccio schifo alla società del lezzo....."
La gamba cede, il braccio ciondola, il naso è rinsecchito, mi viene un po di catarro e con fare sempre più signorile, sparo uno sputacchio che annaffia un poeromino sul ciglio della strada...."scusi sa ma oggi mi girano i coglioni...."
40° km finalmente vedo un pallone gonfiabile, e li sotto sento un grido....erano Stefano e Nicola che mi incitavano...vedo un fulmine che mi rincorre...era Nicola che mi veniva a fotografare......gli mando un bacio, ma dentro la mi testa ..... "non mi fotografà anche te che faccio cacare...ora poi son proprio ridotta che paro un cassonetto della spazzatura..."
Gli ultimi 2 km un mi son neanche accorta che siano passati....un vedeo l'ora di vedè il traguardo...e giro l'angolo e taccccc eccolo finalmente.....Evvai .....VAFFANCULO ho gridato....e fanculo a Gamba di Legno, Il muro di Berlino, Capitan Uncino e Dracula....che si fottino e vadino a rompere i coglioni a qualcun'altro.... che a me m'avrebbero belle e che divertito.....
La maratona più sofferta che abbia mai corso ....Treviso....bella e organizzata bene...con te Treviso ho un conto in sospeso...il prossimo anno ti risfido e che nessuno mi Gufi !

Intanto ho un'elenco di esami del cazzo da fare....
Ecocolordoppler
Risonanza con contrasto
Risonanza con sonda invasiva venosa
Risonanza del midollo osseo
Esami sanguigni fatti...

E che qualcuno mi assista.......!!!!!!!!!!!!!!!
Sapete il che c'è...?? Oggi son qui a scrivervi il che vol dire che son sempre viva almeno per ora....ma chissà per quanto ancora.....

Scusate il frasario poco educato, ma capite bene il mio sfogo....volevate il mio racconto e questo è..... Grazie a tutti.

Abbraccio e ringrazio i Blogger che mi hanno fatto sorridere prima e dopo, siete unici e inimitabili...vorrei abbracciarvi tutti quanti ma le braccia sono un po corte.

Un ringraziamento in particolare va a Marco Bucci che mi ha sostenuta in ogni modo, mi ha tenuta su di morale, non mi ha mai abbandonbata, e comunque mi ha fatto i complimenti, che secondo me sono anche troppi, però mi hanno fatto immenso piacere.... Lui mi ha detto che valgo comunque 3h,30 e ci credo perchè effettivamente me lo sarei meritato questo PB, ma va bene così, GRAZIE MARCO BUCCI.....ora hai un'altro compito da farmi raggiungere..... un te lo scirdare....prima di andare nella buetta e c'ho da correre e un bel po ancora....




Il mio video Blogger Treviso !

video

Il video Dei Blogger a Treviso.
Foto riprese da Stefano e Nicola Pretto, e foto scattate da Mio Marito Stefano !
E' divertente da vedere !

venerdì 12 marzo 2010

Marameoooooo!!!!


Voglio ringraziarvi tutti quanti, per il gran successo del post precedente !
Ma ora veniamo a noi comuni mortali....podisti della malora che non siamo altro....
Domenica è il gran giorno....Treviso....! e vi faccio una bella linguaccia...marameo !!!
Il mio obbiettivo? Booooooooo.....ma che ne sò....Il Bucci sicuramente mi farà una risciacquata...ma io non so davvero come e cosa combinerò ! Spero di stare sotto le 3h,36 che è il PB, ma se anche dovessi fare peggio non importa l'importante è arrivare, come dico sempre io.
Mercoledì nell'ultimo allenamento un pò brillante, ho fatto 6x1000 a 4,26 al km e le sensazioni erano abbastanza buone, apparte il braccio che anche oggi è un po dolorante.
Comunque, bando alle ciance....Alvin....Ci vediamo al Blogpoint insime a tutti quell'altri ! spero di trovarvi, anche se Pasteo ha delucidato un po la situazione, ma imbranata come sono è facile che mi perdo.
Io sarò anche sabato all'Expò non so a che ora ma ci sarò, se mi dite che ci siete pure voi ci possiamo ritrovare anche in questa occasione !
Oggi andrò a farmi una corsettina tranqui e che Dio ce la mandi bona e senza vento !
In Bocca al Lupo a tutti !!!

mercoledì 10 marzo 2010

Gli uomini preferiscono le bionde, ma poi sposano le more !



Tanto per cambiare un po look...ho deciso di farmi bionda e liscia....che ne pensate ?
Oggi vado a correre visto che il vento è cessato, anche se il braccio mi fa ancora male, ma correndo mi scaldo e vediamo cosa succede....poi vi racconto....intanto prendetevi questo cambiamento !!!!

martedì 9 marzo 2010

!!!



Questi cambiamenti di temperatura non vanno bene per me...Oggi ho un gran dolore al braccio che non so dove sbattere la testa....Ho la mano livida e dolorante, il dolore è anche al collo! quando mi capitano queste giornate mi sento un po triste, e un po impaurita. So che non c'entra nulla con la corsa , ma volevo solo scrivere qualcosa.....!
La mia patologia purtroppo non guarirà mai.....e di questo ne sono consapevole, ma quando mi capitano giornate così mi viene da pensare....
e menomale che ho la corsa che mi aiuta in tutti i sensi, anche se oggi non andrò a correre, con questo freddo cane !
Non vedo l'ora di arrivare a Domenica e godermi la mia prossima Maratona, questo mi aiuta a non pensare e a sopportare meglio il dolore....
Scusate lo sfogo ma con voi so che posso farlo !

lunedì 8 marzo 2010

Un'arrivo inaspettato !

La medaglietta e il mio pettorale !

Eccoci tutti insieme prima della gara !!! Il CAI C'E' !


Le foto non sono bellissime.....Ciò che conta è il resto !

La Strapazza Campionato Regionale di corsa su strada di 10km.
Ritrovo con i miei compagni di squadra, Alessio, Claudio, Samantha e Cristina per farci questa bella garetta tutti insieme.
Molti erano i partecipanti visto che è un Campionato, ci saranno Atleti di alto livello, questo non riguarda certo me, ma la mia Cri sicura che farà bene.
La partenza è un po strana, sparano ed io non sono ancora messa nella via della partenza...e allora e si comincia bene vai....Accendo il Polar e via parto dietro a tutta quella marmaglia di gente che spinge, si fa spazio, e menomale che mi sono messa in fondo a tutti.....
La gara è formata da 2 giri di 5 km con arrivo nel campo di Atletica.
Il primo km è di rodaggio e via via anche gli altri 5 km saranno trascorsi con moderata velocità, anche perchè il vento forte ci ha accompagnati per tutta la gara, poi al secondo giro cerco di aumentare un pò l'andatura ma non forzo, perchè, Marco Bucci categorico, mi aveva detto di correrla sui 4,40-4,45 al km, visto che Domenica prossima ho la Maratona di Treviso.


L'arrivo sarà in volata sulla pista , e chiudo in 46',50'' al mio Polar, ma poi il verdetto sarà più alto di pochissimi secondi, vabbè ognuno ha i suoi orologi....
Arrivo e mi danno un cartellino con su scritto, 21a assoluta quindi, visto che ne premavano 25 assolute, mi sono piazzata pure bene. Cristina sarà 8a con un tempo di 44',52'', non bene per lei che va molto più forte , ma ultimamente non è in gran forma, ma va benissimo così lei è sempre la mia Cri.
Ci cambiamo e aspettiamo le premiazioni del Campionato. Io ero nella fascia delle 45 enni cioè le vecchie. Annunciano la categoria AF45 e.........

Io sono quella in fondo a destra.....ahahahahaha

Mi piazzo al Terzo posto, non ci credevo, mah.... e invece mi son ritrovata sul podio con la medaglia del Campionato Regionale al collo senza che me lo aspettassi.
Avvolte le sorprese arrivano proprio quando meno te le aspetti. Alla partenza mai avrei pensato di arrivare tra le prime tre della mai categoria, visto che per me era una gara non tiratissima, e invece eccomi sopra a sorridere e dirmi: " Ce l'hai fatta anche questa volta vecchietta !"


PS: Marco Bucci grazie per la telefonata....Chiorbone rifatto co porri.....


venerdì 5 marzo 2010

Prima andavo più forte !!!


Questa foto è una delle mie più care, qui Vinsi una gara di 8 km in notturna, una soddisfazione che non mi aspettavo ! Ma ero anche più giovane e si vede !






Con questo pensiero ieri e oggi mi sono allenata in solitaria.
Ieri 1h,30 di corsa a 5,15 al km come sempre su percorso ondulato.
Oggi variazioni di ritmo : 30 minuti riscaldamento e 40 minuti di variazioni così disposte:
30'' a 4,30 e 1',30 a 5,10'' + 10 minuti di scarico. Come al solito mi son venuti più forti...e un c'è nulla da le gambe mi vanno da sole.... Tutto questo fatto in Pista.
Quindi 30'' a 4,20 frenati. 1',30'' a 5 spero di non aver toppato Marco...ma va bene uguale?
Comunque sia oggi stavo molto bene, anche se ieri non mi sono riposata come al solito, il respiro era regolare senza affanno, apparte un freddo tremendo tipo 2 gradi e con un po di venticello.
Tutto sommato devo dire che sto abbastanza bene e non sono stanca come la scorsa settimana.
Domenica vado ad un Campionato Regionale di corsa su strada di 10 km a Lastra a Signa , totalmente piatta un CD ( come direbbe Marco) , denominata La Strapazza, a questa gara nel 2004 mi piazzai 10a assoluta con un tempo di 41 minuti, certo che andavo forte qualche anno fa, ma a me piace correre le maratone e quindi la velocità un po l'ho persa, ma va bene così.... Andrò con la mia Cristina finalmente io e lei da sole !
Vedremo cosa verrà fuori.
Statemi bene e buon fine settimana a tutti.

mercoledì 3 marzo 2010

200......!!!


No non è la battaglia delle Termopili del 480 AC.....ma le mie ripetute di oggi.....!!!
Oggi avevo in programma 30 minuti riscaldamento + 5 km dei queli fatti ( 200 mt in 44' + 200 in 1',05'') + 10 minuti defatic...
Vesto i panni del comandante del Re Leonida e parto per la mia battaglia....!!!
Mi reco nelle terre del Villone Puccini dove faccio il mio perlustramento pre attacco. 30 minuti di riscaldamento tra papere e tartarughe.
Poi mi immetto nel viale alberato per sferrare l'attacco dei 200...e via parto a spron battuto.
La battaglia è stata disputata meglio del previsto, l'attacco ai 200 li ho fatti in 40'' e i recuperi di 200 in 1 minuto. Tutto per finire nell'assalto finale dei 10 minuti di defaticamento e FINE della battaglia...Vittoria è avvenuta !
Domani mi attende un'altra battaglia...ma sarà un'altra storia !

lunedì 1 marzo 2010

Quanto sei bella ROMA !

Quanto sei bella Roma quando è seraaaaaaa !!!!!!

Su queste note mi soffermo un'attimo e contemplo ciò che mi circonda....Queste mura , queste fontane, questi monumenti, queste strade, rifletto e mi rendo conto di quato siamo fortunati noi Italiani. Abbiamo dei tesori che il mondo ci invidia e solo riflettendo ce ne rendiamo realmente conto.

E mi rendo pure conto di quanto sono fortunata ad aver conosciuto tutta questa bella gente, e di far parte di questo bellissimo gruppo." I Blogtrotters ".
Ho conosciuto Francesca una donna simpaticissima che trasmette positività, energia, entusiasmo e vitalità, proprio come piace a me.


Fuori dall'expò dove ci hanno atteso me e Stefano, c'erano: Eziuccio, Marco B, e Ale, e dove abbiamo preso i nostri pettorali, ma fuori c'era tutta questa bella gente ad attenderci: Giancarlo che sfortunatamente non correrà, Francorre sempre molto allegro, tutti gli altri già mensionati, ma in particolare Marco Bucci che ci ha fatto gli onori di casa accompagnandoci in ogni dove, è una persona unica ve lo assicuro, una persona che darebbe l'anima per farti felice, la persona più bella che possa esistere, e non me ne vogliate ma per me Marco Bucci è UNICO !

Per non parlare poi dei miei compagni di Squadra i più belli e assolutamente insostituibili. Eziuccio merita come sempre un posto specialissimo per me, ormai è il mio gemello diverso, è la mia ombra, quando c'è Eziuccio c'è sicurezza. Mi sto affezionando sempre di più a Eziuccio che sarà sempre un punto di riferimento.
Mi sto affezionando a tutti voi cari Blogger e se lo dico ci potete credere!
mancava Angelo che troveremo poi prima della partenza.


Questa ormai è una famiglia allargata e che si sta sempre di più allargando. Ho conosciuto Paolo e la dolce Barby, una coppia fatta su misura, Paolo un simpatico ragazzo che non dimostra certo gli anni, pare un'adolescente...( Paolo come ti sta il ginocchio ?)
Yogy il grande Yogy, il Romano più casereccio quello che sa dove andare come fare e mangiare.... Il falsomagro....Lui doveva essere con noi alla partenza ma poi ???
l'ho rivisto a Tavola ! e sennò dove ?


La Roma Ostia: Unica e inimitabile, bellissima, anche se un forte vento ci ha accompagnati per tutta la gara e sul finire del lungomare un muro mi si è presentato davanti.
Marco Bucci mi aveva avvisata: " Mi raccomando un fa la bischera....falla come allenamento per favore, tieniti tra i pacers delle 1,40 e 1h,45 , perchè ti vengo a controllare lungo il percorso e se non fai come ti dico tu ne buschi pallina ...." Quindi mi sono dovuta adattare e senza gps pure. Alla partenza eravamo : io, Eziuccio e Vincenzo un'amico di FaceBook, con loro mi sentivo sicura li nel mezzo, fino al 5°6° km quando poi Eziuccio ha rallentato per un fastidio al tibiale, io ho proseguito per la mia strada tenendo sempre d'occhio i pacer delle 1h,40 che avevo un po più avanti di me.
Qui nella foto al 17° km Stefano e Marco erano ad attenderci per farci le foto e per controllare che facessi il mio lavoro.....Il vento non ci ha aiutati assolutamente, ma quando abbiamo varcato la soglia del lungomare.....

Aiutooooooo, non mi reggevo quasi in piedi, ho cercato insieme a Vincenzo di tenere il solito passo, avrei voluto aumentare negli ultimi 3 km, ma non era possibile. Ho tenuto il mio ritmo pur con quel vento e credo che valga sicuramente un paio di minuti in meno. Sul finale che vedete nella foto ( La in piedi con il giacchino rosso è Marco Bucci ), il vento mi spingeva indietro ma spingevo, e qui la fatica era doppia, poi l'arrivo.... ho chiuso alla Runner Blade...cioè alla perfezione 1h42,35 come mi aveva detto di fare Marco B....Missione compiuta !

Tutta questa fatica è valsa la pena...perchè dopo tutti insieme a Pranzo da Jack's, si mangia Pesce....La tavolata era imbandita di bella gente e se ci avessero portato anche una ciabatta fritta sarebbe stata bona lostesso....Che belli i blogger...ho conosciuto anche Fabio G e consorte, e con noi ci hanno onorato anche Ivana ed Andrea, il Mitico Giampy, il simpaticissimo Master Runner e il buffissimo Er Moro, insomma tutti insieme per un unico scopo.....divertirsi e fare sano sport, magereccio.
Non posso non mensionare MIO MARITO STEFANO che come sempre impeccabile, disponibile, paziente, ci ha immortalati in ogni dove, lui sempre presente, ormai è uno di noi, STEFANORUN .... che frall'altro corre pure e forte !
Vabbè finisco ringraziando tutti quanti per l'ospitalità e l'organizzazione, la simpatia e la sportività che distingue sempre noi BLOGTROTTERS !!!

Sotto i passaggi della mia corsa !


F375 - TOSI FRANCAG.P. C.A.I. PISTOIAMF45
DistanzaPos. ASSPos. M/WPos. CATTempoParzialemin/Km
Km 5500000:24:374.55
Km 101000000:49:0100:24:244.54
Km 151500001:12:4000:23:384.50
Arrivo2109701:42:3500:29:544.51