domenica 3 ottobre 2010

45 anni ? Prima uscita Duathlon e prima caduta dalla bici !

Ieri sabato 2 ottobre era il mio Compleanno, ho avuto una bellissima sorpresa la sera in pizzeria, dove mi hanno accolta a sorpresa i miei Amici Erita, Sandro, Alessio, Simonetta, Jessica, e la moglie di Alessio. Mi hanno festeggiata a sorpresa, facendomi pure la torta con 45 candeline......Grazie di cuore a tutti voi Amici cari.
Un GRAZIE particolare lo devo fare a Marco Bucci che mi ha sorpresa con il suo post su di me...." Tarlucco te sei unico, grazie infinite !" Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno fatto gli Auguri su quel post.
" Dopo la festa ........" Questo il percorso che abbiamo fatto di Corsa e MTB, manca la discesa......ho dimenticato di riattivare il Polar e mancano 6 km..........Vabbè !!!

Siamo partiti in tre, io Erita e Sandro, per il mio primo vero allenamento di Duathlon. Questa volta ho una bici seria da professionisti, che mi ha prestato Sandro....beh con quella è tutta un'altra storia. Abbiamo percorso i primi 5 km di corsa su asfalto e sterrato, alla media di 4,55, poi abbiamo preso la MTB e abbiamo percorso 13 km tra asfalto e sterrato alla media di 30- 34 all'ora. Poi dinuovo di corsa altri 4 km alla media di 4,40- 4,10 al km. Dopo ciò, abbiamo ripreso la MTB e ci siamo recati in salita sterrata e accidentata per altri 18 km. Purtroppo qui sopra , dove vedete la foto, io sono caduta e sono finita rovinosamente nei rovi, graffiandomi tutta la parte destra, tra ginocchio, braccio e mano, ma mi sono tirata su e via dinovo a pedalare.
in totale quasi 40 km.

Al rientro a casa dei miei amici, Sandro prende male una curva e sbatte con il pedale in uno scalino e cade, purtroppo ora ha una spalla fratturata, in quel mentre ricado dinuovo pure io per vedere cosa era successo e mi risbuccio la mano e il ginocchio...che imbranata..... mi spiace tantissimo per Sandro che ha avuto la peggio, un po per colpa mia, che mi hanno portato con loro in questo mio primo allenamento serio...Speriamo che i prossimi vadano meglio....Intanto faccio un In Bocca al Lupo a Sandro e incrocio le dita.
Grazie comunque cari Amici !

20 commenti:

Unknown ha detto...

Auguri Franca, comunque un bel allenamento SERIO

nino ha detto...

benvenuta nel club.

Unknown ha detto...

ancora auguri e ...
complimenti!!!!
ora sei nella multidisciplina :)

Marines ha detto...

Grande,Franca.......

IO penso di esordire nel DUATHLON l'anno prossimo.........

Ora piu' di TUTTO cerca di......

NON CADERE PIU'

A BUMBAAAAAZZZZZZAAAAAAAAAAAAAA

theyogi ha detto...

miii, giornata da dimenticare, maremma graffiata... pure la bici a sandro ti tocca ripagare! ;D ancora auguri....

Francarun ha detto...

Simone Anita si bell'allenamento ma purtroppo Sandro ha una clavicola rotta e alcune vertebre fratturate, una bella caduta...

@Nino, spero che questo inizio brutto sia l'unico....

@Kajale si ora sono nella multidisciplina, ma sono anche un preoccupata !

@Marines io spero di cadere troppo spesso, ma con la bici è facile, specie con la MTB......

@Yo la bici fortunatamente non si è fatta nulla, è caduta addosso a me, quindi l'ho salvata, è Sandro che sta peggio, questa prima uscita non è stato un successo, anche se come allenamento è stato davvero duro !

Giuseppe ha detto...

Tanti auguri

Patty ha detto...

bhè purtroppo non capita nulla a chi sta a casa sul divano!
comunque ottimo allenamento e che medie!!!!!!

Francarun ha detto...

Giuseppe grazie !

@Patty giustissimo, a chi sta a casa senza far nulla può solo succedere di cadere dalla sedia.......si ho avuto delle buone medie, ma devo migliorare ancora !

Daniele ha detto...

Forse la MTB è più pericolosa della corsa, se opterò per questa disciplina, niente gare sicuramente.

Francarun ha detto...

Daniele invece io farò la mia prima gara in novembre....ma speriamo bene, però prova !

Luca "Ginko" ha detto...

ma aguroni anche se in leggero ritardo :-) Certo che sembra un bollettino di guerra questa uscita! Mi spiace per il tuo amico..

Francarun ha detto...

Luca grazie...si proprio un bollettino di guerra purtroppo, una brutta domenica !

nino ha detto...

te lo auguro proprio.

Davide R. ha detto...

Ecco anche io mi metto in coda ai Maremma... Maremma allucinante...questa uscita in bici si fà sempre più inquietante ... certo che quel punto in cui sei caduta è proprio brutto... e Sandro si ha preso una bruttissima caduta...cmq facci sapere più avanti gli sviluppi delle guarigioni...come state etc... come và la tua spalla... ha mollato il dolore??


Ribichesu Davide

Francarun ha detto...

Nino me lo auguro pure io...

@Davide oggi va meglio, penso sia davvero il colpo che mi ha fatto scatenare il dolore, oggi va davvero meglio. Sandro ha passato la notte in ospedale, ma non lo hanno ingessato, gli hanno messo una specie di tutore che dovrà tenere per 20 giorni almeno, poi sentirò coem sta oggi pomeriggio.
Quel punto che vedi in foto è terribile e le discese sono ancora peggio, infatti in alcuni punti simao scesi e abbiamo fatto a piedi !

Marcaurelio ha detto...

Bellino il posto della foto in "copertina"...
Mi ricorda l'Argentario...
...Elba ?!?!?
Ovvia... stammi bene Franchina, che con 45 anni (e portati stra-bene...bada che sviolinata che ti fo' Tarlucca...) tu sei ancora di molto ma di molto piccina credimi...!!!!!!
^_^

Ciaooooooooooooo

Francarun ha detto...

SI TARLUCCO è L'ELBA, SIAMO A SECCHETO.......GRAZIE MARCO DELLA SVIOLINATA......
TI SALUTO PISTOIA Và.......
STAMMI BENE ANCHE TE BISCHERO.........
CIAOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!

insane ha detto...

Azz che giornata sfortunata.. la spalla è sempre una "roba" noiosa,mi raccomando attenzione!
ciao Franca!

Grezzo ha detto...

Tantissimi auguri, anche se in ritardo, siamo nati lo stesso giorno! (io 12 anni dopo però)