lunedì 18 ottobre 2010

Haglund + Maratona + Duathlon !

Visto che Ottobre è il mese della prevenzione del Tumore al Seno delle Donne, mi son vestita di Rosa, colore predominante in questo mese....!!!

Questo invece è il mio NUOVO GRUPPO DI TRIATHLON di cui faccio parte da oggi in poi.

Questo invece è il tracciato della mia prima gara di Duathlon che si svolgerà il 7 Novembre a Lucca, organizzata dal Guppo Lucca Triathlon. Sarà un percorso di 2,5 km di corsa, 10 km in MTB e 1,5 km di corsatutto rigorosamente SPRINT.
Intanto comincio con questa gara breve, ma il mio obbiettivo saranno le gare più lunghe.

Ho passato la visita dall'Ortopedico Chirurgo questa mattina e alla fine la certezza è arrivata : "MORBO DI HAGLUND" Purtroppo è una mia malformazione congenita che prima o poi doveva uscire, come prima o poi verrà anche all'altro piede. Mi consola il fatto che posso comunque CORRERE come prima, almeno per un po di mesi. Dovrò indossare delle talloniere di silicone, dovrò mettere scarpe con tacco, dovrò mettere scarpe per correre più grandi del mio numero, dovrò fare una cura di antinfiammatori per tre mesi, dovrò farmi le onde d'Urto per togliere la Spina Calcaneare, ma per il Morbo dovrò aspettare a Gennaio. Devo vedere l'evolversi, se in questo periodo di 2 mesi e mezzo non peggiora allora continuo a conviverci, ma se alla prossima Visita che avrò a fine Gennaio, dovesse essere peggiorato allora Operazione. Fortunatamente è solo all'inizio e quindi posso aspettare prima di operarmi, ma comunque l'intervento ci sarà. Dovrò peraltro continuare a fare Bicicletta e se possibile anche nuoto, ma quello vedremo...Da domani riprenderò a correre come prima e posso addirittura correre una MARATONA....ALéééééééééééééééé !!!!!!!!!!!! Quindi mettetevi l'animo in pace che d'ora in avanti vi torturerò con i miei racconti bizzarri...!

25 commenti:

theyogi ha detto...

eccola! 'mmazza quante novità, e persino di buone... beh, almeno in qualcosa avevo ragione! :D
maremma 'ane, insomma ti farai in tre?!

Francarun ha detto...

Si Yo mi farò in tre....in qualche cosa avevi ragione, solo il Morbo mi ha spiazzata...vabbè speriamo di conviverci per un po...Maremma ane e mi farò un mazzo come un paiolo...

Davide R. ha detto...

Torturaci!!!!!!! ^_____^

Francarun ha detto...

Davide tenetevi pronti...sarò cattivissima !!!

nino ha detto...

una buona notizia....

Fat_Stè ha detto...

Signori è ufficiale, è nata la Trifranca!
E dicci, dicci...quale maratona? ;)

ciro foster ha detto...

BELLE, MA BELLE, MA BELLE NOTIZIE....Benissimo, vedo già nell'aria una sfida al TRIATHLON OLIMPICO di BARBERINO DEL MUGELLO....A GIUGNO,MI PARE,.... RACCOLTA VERO?CIAO.

Marco "Zanger" ha detto...

Silicone? Scarpe col tacco?
Franca alla svolta SUPERGLAM????

:-)

Vai cosi'!!! Divora l'asfalto!

Unknown ha detto...

Talloniere al silicone ce le ho, scarpe col tacco semprissimo sempre sempre...scarpe da running più grandi pure
ciao Franca ;)))

insane ha detto...

Come su FB,avrei preferito leggere di una operazione scongiurata ma,forse,era un desiderio impossibile.. quindi mi accontento di leggere tutto il tuo entusiasmo x un ritorno "di corsa".. ;)

DALVIT GIORGIO ha detto...

Mi piace molto l' idea del duathlon ..... da approfondire direi.... brava

Francarun ha detto...

Nino si in parte è buona notizia !

@Fat è nata la Tripanterarosa, ancora non lo so ma penso a questo punto Pisa?????

@Ciro si c'è a giugno infatti ci sto pensando, dovrò imparare a nuotare allindietro velocemnìente, ma qnahe d questo devo sentire un'altro medico per il braccio....vabbè intanto mi allenerò per il Powerman del prossimo anno !

@Marco si correrò tutta rosa Glam con i tacchi, così mi sfragello per terra a modo....

@Simone Anita allora ti ho copiata, però io con i tacchi non ci so camminare, intrampolo.....e mi slogherò una caviglia...

@Andrea si hai ragione anch'io avrei preferito sentirmi dire che con le onde d'urto avrei risolto e invece non è così, devo solo aspettare l'evolversi...ma intanto corro e mi diverto poi vediamo...

@Giorgio perchè non ci provi anche te, guarda che è davvero divertente e ti aiuta anche nella corsa, davvero !

Luca "Ginko" ha detto...

Alla faccia.. sembra passata una vita dal tuo ultimo post con tutte queste news!! Che maratona hai scelto? Comunque dai ora hai la certezza di cosa dovrai fare.

francos ha detto...

Davvero una buona notizia,

Francarun ha detto...

Si Luca sembra passata una vita dall'ultimo post e ora rieccomi con entusiasmo almeno per un periodo lunghetto di tempo...Maratona ancora non so ma se ce la faccio farei Pisa visto che sarà anche il Raduno dei Blogger...

@Francoscor si davvero una buona e una brutta, ma io prendo la buona....

Marcaurelio ha detto...

Tarlucca di lucca.... okke Pisa e Pisa..!!
Li' tu farai la mezza e 'lle' gia' di molto...!!
Per riprendere la preparazione per una maratona ti ci vole ancora piu' tempo che 2 mesi, a meno che 'un la voglia fare a babbomorto...!!!
Da Giugno tu ha' cincischiato, mica ti sei allenata per la mara...
Fammi sapere pallina e guarda di non peggiorare la situazione da qui al giorno dell' operazione...!!!

Daniele ha detto...

Evvai Franca, il primo VIA l'hai avuto, parti subito. Io intanto, anche grazie a te, sto scegliendo la mia futura MTB. Ti farò sapere...

Francarun ha detto...

O tarlucco di rifatto co pori....ma che dici, la mezza. O che un cel fò a preparare anche scacia scacia la mara di Pisa?
Un portà cicia Marchino tarlucchino, ora che ho trovato un rimedio fammi correre....Bada di nmandarmi allora un'altro programma per la mara, però tieni conto che vado anche in bici ......Poi ci si sente per telefono.

@Daniele vai e comprati una bella MTB è divertente davvero, e poi ti aiuta anche per la corsa, io la sto sperimentando e devo dire che funziona davvero, ti fai muscoli che con la corsa non ti puoi fare, vado molto meglio in salita ora....Fammi sapere, così appena so di qualche gara di Duathlon te lo dico...

mjaVale ha detto...

che tu possa tornare a correre, questa sì che è davvero una bella notizia...
... non vedo l'ora di leggere il racconto del primo duathlon. Per il primo triathlon hai già in mente la data d'esordio?
Buone pedalate, nuotate, ma soprattutto buone CORSE!

Patty ha detto...

come al solito il tuo spirito nelle situazioni direi non proprio perfette ....... ti rende unica!!!
Bello il duathlon ma secondo me è troppo sprint per te era meglio una cosa un pò più lunghetta :-))

Francarun ha detto...

Mjavale, leggerai il mio prossimo racconto di gare l'8 novembre sempre che non ne trovo una prima. Grazie cara anche se non sono fuori intervento, ma comunque sia posso correre....Grazie !

@Patty l'ho pensato pure io, ma ci provo, è solo per vedere come funzionano i cambi e come vanno forte quei pazzi scatenati....Lo spirito non mi manca mai e non deve mai mancare, tanto non ci posso fare nulla, ho questa malformazione e me la tengo, spero che non peggiori e che non si presenti anche all'altro piede. Mi sarebbe piaciuto un Duathlon più lungo ma per ora non ce ne sono ! Grazie amica mia !

Lucky73 ha detto...

Bene manco per un po' e vedi quanta carne al fuoco!

Non mi piace per niente la TRIPLICE, ma se la fai tu cambia tutto eh eh :-))))

Giuliano Hernandez ha detto...

Grande Francarun,
in tanto complimenti per la bella foto che ha postato:-) Bella veramente;-)
Poi ti faccio i complimenti per la reazione positiva che hai avuto alla diagnosi fatta. Le persone come te sono da ammirare e seguire; per la forza d'animo che avete nel continuare a praticare la passione della corsa!

Mi trovo più o meno nella tua situazione anche se in tono molto minore. Nel senso che pur avendo un gesso al polso non ho mollato a correre e alcuni di quelli che incrocio per strada mi guardano come se fossi un extra terrestre matto da legare, altri mi guardano con ammirazione.

Bé la nostra é passione, vero?

un caro saluto ed in bocca al lupo per la maratona e ricordati NON MOLLARE MAI!!

Francarun ha detto...

Lucius la triplice non è male, è divertente visto che si cambia ogni giorno, è meno monotona....grazie !

@Giuliano ti ringrazio di cuore, ed è vero che noi siamo una bella razza, gli sportivi hanno sempre una marcia in più e sanno affrontare le difficoltà in modo lodevole, non ci abbattiamo mai, del resto cho corre come me le ultra e le maratone sa cosè la fatica e il dolore.
Spero che ti rimetta presto con il braccio, io ti guarderei con ammirazione, perchè non mollare mai fa parte di noi.
grazie per il complimento alla foto sopra, fù una bella maratona qull'anno, feci il mio PB !
Ciao e torna a trovarmi !

Anna LA MARATONETA ha detto...

Ti ammiro, Franca, per il tuo entusiasmo. spero di correre con te, un giorno...