venerdì 8 ottobre 2010

Diagnosi Rm .... no Haglund?


Questo è il referto medico della Risonanza Magnetica fatta al mio Tallone.
Non ci vedo buone cose, solo una mi pare da evidenziare, che forse il Morbo di Haglund non c'è...Vediamo a questo punto cosa dice il chirurgo il 18 Ottobre e poi se ne riparla...Intanto io mi alleno con la mia MTB e qualche uscita di corsetta, visto che il dolore per ora è quasi assente. Speriamo di risolvere la cosa più in fretta del previsto! voi cosa ci capite?

PS: per leggere cliccate sull'immagine !

22 commenti:

Lucky73 ha detto...

Franca io non ci capisco una mazza, ma tu continua a pedalare! :-)

Unknown ha detto...

Come già scritto su facebook, pare che io e te abbiamo un problema simile. Io ho deciso di farmi operare.... inutile girarci intorno e spendere ssoldi e perdere tempo... però non voglio darti consigli, non sono un medico ma solo uno come te appassionato della corsa. Un abbraccio!!!

Francarun ha detto...

Lucius la bici non la abbandonerò nemmeno dopo guarita questo è sicuro...

@Ale come ti ho detto su facebook se devo operarmi mi opero, tanto appunto, è inutile spendere soldi se poi il problema persiste, meglio tagliare la testa al toro, farò come te, così faccio pure prima a sistemare la cosa, ma prima devo sentire il parere del Chirurgo !
Un Abbraccio a te e facciamoci coraggio a vicenda !

margantonio ha detto...

Premesso che ad ognuno le proprie competenze (quindi è l'ortopedico che decide) da tecnico di RM da 17 anni ma soprattutto da maratoneta navigato con ben due interventi ai tendini di Achille con le tue stesse problematiche ti consiglio di procedere "subito alla resezione del problema" con una bella limatura del calcagno. Quasi sicuramente è colpa sua se ha fatto infiammare il tendine. Quindi ora è giusto che paghi.
In entrambi i casi (2001 e 2007) io sono tornato pienamente efficiente. se vuoi altre notizie a disposizione. antonio

Francarun ha detto...

Antonio ti ringrazio infinitamente, penso anche io di fare la stessa cosa, tolto il dente tolto il dolore, è inutile vagare senza meta, so che tanto l'intervento sarà la cosa più sicura quindi pure io farò come te. sentirò il parere del Chirurgo e da li procederò.
omunque se ho dei dubbi ti contatterò sicuramente, visto che tu hai esperienza in merito.
grazie davvero Antonio.

theyogi ha detto...

come sai son passato per la STESSA esperienza: il MDH consiste nella modificazione del tessuto osseo, cosa che non è avvenuta.... sbaglierò ma io insisto con le o.d'urto, con me hanno funzionato!

Fat_Stè ha detto...

Da minus habens mi associo a Lucky; confuso ed ignorante mi limito ad un abbraccio!

nino ha detto...

speriamo bene. se si riesce a non finire sotto i ferri è meglio, nontrovi ?

DALVIT GIORGIO ha detto...

Speriamo che tutto sia più semplice di quanto scrivono e che tutti su risolva nel migliore dei modi !!!! Io domani intanto provo a riprendere lentamente con la corsa!!!! Speriamo in bene , o meglio ancora ciaoooo

GIAN CARLO ha detto...

Meglio pedalare che tentare interventi... io penso non sia grave ...passerà ...certo qualche segnale di sovraccarico si capisce che c'è.

lello ha detto...

NON CI CAPISCO NIENTE , COMUNQUE E E' DA OPERARE FALLO E INTANTO PEDALA E TI DIVERTI , A PROPOSITO BELLA LA FOTO DEL PROFILO DEL BLOG DOVE L'HAI FATTA????

francos ha detto...

Qualsiasi tua decisione è quella giusta,

Daniele ha detto...

Coraggio Franca, forse è meno grave di quello che si crede e risolvibile senza operazione! A presto e in bocca al lupo.

Francarun ha detto...

Yo il 18 ottobre vedrò cosa dice il chirurgo e vediamo come posso risolvere, il problema è che c'è pure la spina calcaneare...

@Fat e io prendo volentieri il tuo abbraccio sincero, grazie !

@Nino se non si iresce è meglio ma se si deve e si risolve è ancora meglio...

@Giorgio tu allenati e poi fammi sapere come stai . Io vedrò cosa mi dicono di fare intanto pedalo e corricchio, poi qualche santo provvederà...

@Gianco non credo se ne vada da solo, c'è una calcificazione e una spina calcaneare, ma non so cosa dire, devo sentire il chirurgo, intanto pedalo..

@Lello come ho gia detto se è da operare non ci penso due volte basta che si risolva perfettamente, la foto sopra è all'Elba quando sono andata per il Triathlon, bellissima giornate !

@Francoscor, io deciderò in base al medico...speriamo bene !

@Daniele, non c'è il morbo di Haglund come avevano detto inizialmente e non è poco, però c'è altro da togliere...Io incrocio le dita...

Luca "Ginko" ha detto...

Qui ci vuole un traduttore.. spero solo tu abbia il meno problematico tra i problemi e che tutto si risolva. :-)

Oliver ha detto...

Sembra, per quel che capisco dal medichese, meglio di quello che ti avevano detto, ma pur sempre da affrontare e sistemare. Senti il chirurgo e decidi con serenità, io per carattere sarei per operarmi subito. Ma ognuno è un mondo a sè. In bocca al lupo!!!

Marcaurelio ha detto...

Visto il referto, il problema maggiore sta nella spina calcaneare.
E' li', mi sembra, la fonte dei guai anche collaterali.
La disomogeneita' del tendine d'achille e' soprattutto nella sua parte finale e non in quella mediale (come e' successo a me) e quindi e' di piu' facile risoluzione essendo meno grave.
Non so valutare se tu debba essere operata, o si possa frammentare la spina in un modo meno invasivo di un'operazione che comunque non dovrebbe essere molto seria, e fatta, spero, in artroscopia comunque....
Non preoccuparti piu' di tanto del flessore dell'alluce; mi sembra una conseguenza del problema primario.
Ad ogni modo, non mollare da cio' che stai facendo adesso, ne', aumentare il carico : potresti aumentare lo stato degenerativo della tendinosi.
In bocca al lupo Tarlucca... ^_^

insane ha detto...

Da "gnurant" mi affiderei all'ortopedico scegliendo la via breve,anche fosse l'operazione..
Qualsiasi cosa deciderai,in bocca al lupo!

Dante ha detto...

Tra un po' sarà pronta anche la mia diagnosi ... io è da mò che ci sto lottando l'unica e' affidarsi a chi ne capisce con fiducia... anche io bici tanta e tanto nuoto... io ho decisamente preteso troppo

Francarun ha detto...

Luca spero pure io che alla fine sia meno grave del previsto.

@Oliver io per carattere sarei come te, un taglio netto e senza troppe menate e via...se mi dice di operarmi lo farò. Grazie

@Marco tarlucco, intanto menomale che non c'è il Morbo di Haglund che era quello che temevo di più, per tutto il resto farò vedere al chirurgo e vediamo cosa dice, io sarei per le maniere forti e lo sai, ma se si può togliere il problema anche diversamente va bene, basta risolvere definitivamente. La spina sarà da togliere sicura non so come, per il resto vediamo che dice il dottor Ragghianti il 18 ottobre...io incrocio le dita. Poi faccio quel poco che mi hai dato e tanta bici, non penso di peggiorare le cose con così pochi km....Grazie tarlucco.

@Andrea pure io sceglierò la via più breve basta risolvere il problema...grazie e crepi.

@Dante pure io evidentemente ho preteso troppo, infatti è dall'Ottobre dell'anno scorso che combatto con questo coso ...Spero per te che si possa risolvere e che non sia niente di serio.

@

CHICO68 ha detto...

Non hai mai pensato ad un parere di un'altro medico? Probabilmente si!

Francarun ha detto...

Chico non l'ha ancora vista nessuno la risonanza, non posso ancora giudicare chi e come.