lunedì 11 ottobre 2010

Allenamenti settimana scorsa Duathlon !

Ieri con mio marito siamo andati a Castelnuovo Garfagnana provincia di Lucca " vedi sopra", per vedere dove andrò a visitarmi al tallone e dove forse farò l'Intervento. Un posto lontano in mezzo alle Alpi Apuane, ci vogliono 2 ore di macchina per arrivare !

Allenamento di mercoledì : dovevo fare 10x400 , ma siccome mi ero allenata anche in bici la mattina ho tenuto conto che anche 8x400 potevano bastare, vero BUCCI ?
I 400 li ho fatti su strada, perchè mi hanno sconsigliato la pista con questo tendine, e visto che ho fatto alcune sedute di laser, sto meglio, anche se come sapete, dovrò intervenire in altro modo, ma intanto posso corricchiare pochi km ! infatti in questo allenamento ne ho fatti solo 9km, tra riscaldamento e tutto il resto. La media finale è stata di 4',20'' al km, nelle ripetute ho raggiunto anche l'andatura di 2',56'' al km, quindi se avessi corso una garetta di 9 km l'avrei chiusa in meno di 40 minuti. Non male direi, vero BUCCI ?

Questo invece è il tracciato del giovedì, con la mia MTB Achille ho percorso 43 km, con ripetute e un po di salite. Anche questo allenamento è andato bene, sulla bici ora vado più sciolta e si vede dai tempi che ho impiegato. Ho tenuto una media di 25 km orari più o meno e nelle ripetute ho raggiunto 50 km orari. quindi OK.

Infine questo è l'allenamento di oggi, una Combinata di 5 km di corsa, cambio 15 km di Bici a tutto foo con salite e poi dinuovo, cambio bici, corsa di 4 km ! Qui la media totale è stata di 4' al km con 250 metri di salita annessa.
Questo tipo di sport, il Duathlon mi piace, perchè è divertente. Devo dire che è pure faticoso, non dico come preparare una ultramaratona ma come preparare una maratona si.
Per ora mi diverto così, poi dopo il responso e il dovuto intervento vediamo....

19 commenti:

Luca "Ginko" ha detto...

Anche se non sono Bucci vero che ti posso dire che una garetta da 9km sotto i 40" è ottima? :-)

Francarun ha detto...

graaie Luca, detto da te poi...chissà che dirà il Bucci !!!

Giuseppe ha detto...

Brava Franca.
Non arrenderti mai.
Ciao

theyogi ha detto...

hmm, ti stai divertendo troppo! non sono sicuro che resterà solamente un 'passatempo'.... ;)

Marines ha detto...

Io mi sto' allenando per questo sport......

Vedremo l'anno prossimo.........

A BUMBBBBBBBAAAAAAZZZZZZZAAAAA

Davide R. ha detto...

Vedi che sei fenomenale anche così!! :) si, anche io mi stò accorgendo che troppa pista mi mette a dura prova... le ripetute in asfalto son più digeribili anche se la pista è la pista... l'ideale sarebbe un anello in asfalto di 400 o 500 metri... l'ho provato più di volta e devo dire che andava molto meglio... però c'è anche il fatto che forse il problema era dovuto a troppe ripetute.. in ogni caso le scarpe che usiamo in pista perdono un pò e non scaricano bene la spinta.. almeno..., questo è quello che sento sul mio corpo..
Ciao!!

Unknown ha detto...

Non farci il callo sulla sella ti vogliamo sulla strada come prima ;))

francos ha detto...

Anche da infortunata vai veramente forte.

Fat_Stè ha detto...

Eh ma che belli quei grafici colorati! Li voglio anch'io! :)

Francarun ha detto...

Giuseppe mai arrendersi.

@Yo non resterà un passatempo, infatti ho in mente molte cose in merito, ma non abbandonerò le maratone e le ultra ansi, legherò insieme le due cose...

@Marines allora siamo in due, ma che siamo solo io e te dei blogger ad aver deciso di fare Duathlon ?

@Davide infatti la pista non è il massimo per chi ha un infortunio, meglio l'asfalto, anche se pure quello non è trooppo digeribile, però sento che su strada mi fa meno dolore, sto andando bene anche in bici hai visto, i tuoi consigli sono utilissimi...

@Simone Anita mi rivedrete sulla strada anche senza sella, ma mi vedrete in veste diversa, almeno per alcune gare...

@francoscor infatti anche da infortunata vado bene, ma solo per pochi km, se dovessi correre più a lungo non ci riuscirei dal dolore..

@Fat mio carissimo Fat, quei grafici se ti compri un Polar li avrai anche tu....siete tutti fissati con il Garmin, mentre io ho il Polar che è una meraviglia...

Davide R. ha detto...

Si, poi un giorno ci facciamo un altra chiacchierata così ti chiedo io alcune cose :) ciao!

insane ha detto...

L'importante è che non la smetti di divertirti,questo momento passerà.. ;)

Francarun ha detto...

Ok Davide tu chiedi e io rispondo, come sempre, poi è un piacere parlare con te...

@Andrea divertirsi sempre fermi mai....hai detto bene.

Marcaurelio ha detto...

Va bene, va bene pallina.... ;D
Allora se vogliamo dirla giusta, il meglio di ogni cosa e' il terreno erboso per il tu' calcagnino....
Pero' fai un po' te, l'importante e' che 'un tu ti faccia male....
Ciaoooooooo

DALVIT GIORGIO ha detto...

grngranbellodirei

Francarun ha detto...

Bucci infatti il terreno erboso sarebbe meglio, ma come faccio a correre le ripetute sull'erba o sullo sterrato? non è facilissimo....Cercherò come sempre di stare attenta Bucci Tarlucco, grazie !!!

@Giorgio grazie !

lello ha detto...

mitica franca stai diventando una campionessa di duathlon.... nelle situazioni negative trovi il lato positivo ,,,, brava
sempre fantastiche le foto della tua fantastica terra ... io adoro la toscana

MauroB2R ha detto...

Continua a divertirti con la mtb, cosi ti tieni in forma e appena dopo l'internvento tornerai a correre le ultra ancora più forte di come sei ora.
Spaccaaaaaaa

Anna LA MARATONETA ha detto...

Mamma mia, il duathlon...ma non è massacrante?? Considera questo periodo come un allenamento alla forza resistente: sai che carica avrai, al tuo ritorno alle ultra...tifo per te!!