mercoledì 17 giugno 2009

Tutti Matti per Bat.......!!!!


Di buon mattino......" sveglia ragazzi, si va a Germinaia per un'allenamento collettivo"......Si è formato un bel gruppo, come sempre da me capitanato....dico: "venite con me farò un allenamentino sù per Germinaia e poi si torna in progressione ????? " ..... con mio stupore hanno accettato !!! Con me dunque: Maida, Monica, Gianni, Luca, Massimo, e il povero Luigi, che con solo tre settimane di avvio verso le avventure di corsa, ha avuto il coraggio di seguirmi....!!! Fiduciosi tutti quanti ci siamo avviati verso quella che poteva sembrare una bella scampagnata tranquilla nel verde.....ma..... appena presa la salita, dopo circa 500 metri, metto la prima e vado....Maida, Luca, Massimo mi seguono, gli altri dietro....Si fa una ripetuta di 1 km in salita, poi si decellera e si aspetta un po Luca che intanto aveva leggermente ceduto, ma all'improvviso riaccelero e tutti dietro a foo mi seguono, come matti.....arrivati in cima con la lingua di fuori, si fa una sosta alla chiesetta e beviamo alla fontanina,  poi io torno indietro a recuperare gli altri, che nel frattempo mi avevano maleddetta in tutte le salse e in tutte le lingue, forse anche in Cinese....Luigi mi dice: " ma te sei matta......!!!!" Ma secondo voi è vero ?  :-)


 Arrivati al viale dei cipressini, dicono che il loro traguardo è raggiunto....tra i cipressi sdraiati a mo di tomba....! "via su non fate i menci, andiamo che ora è tutta discesa !" infatti entriamo nel bosco, dove i rovi ci hanno sbrucato le gambe, poi si scende davvero. E qui io resto indietro per farli scendere tutti tranquilli.....appena si arriva al bivio che porta a Valdibrana, accelerano tutti, allora io metto la terza e li sorpasso, e allora tutti mi vengono dietro ....Maida è forte...Monica sta tornando in gran forma, Luca e gli altri cercano di starci dietro,il passo è di 4 al km. Poi si rallenta un pochino....ma appena girato l'angolo, rimetto il turbo e via giù a rotta di collo, a quel punto nessuno mi stava più dietro, solo la Maida e Massimo, che però rallenterà dopo poco, invece la Maida resiste, allora accelero ancora e la incito a seguirmi....dietro dietro ce la fa, Gianni cerca di riprenderci ma invano, finiamo l'ultimo km in 3 minuti e 4 secondi......maremma come siamo andati a foo...proprio a Matti......Monica e gli altri ci raggiungono, e dopo tutti al villone per defaticare....So da fonti certe che mi hanno maledetta più volte, ma penso che sia servito a tutti un'allenamento così. 15 km totali.
Grazie ragazzi per la vostra pazienza....mi odierete ora, ma mi ringrazierete poi .....SPERO !!!!
Gotam oggi era sotto controllo, con le forze dell'Ordine Gianni, Luca e Luigi.....Batman però ha vegliato come sempre.

34 commenti:

Monica ha detto...

No, nessuna maledizione, anzi mi sono divertita molto, soprattutto la progressione finale è stata fantastica. Solo che in salita io e Giovanni abbiamo dato il doppio... a furia di andare e tornare per stare vicino al povero Luigi (che mi sa che con noi non ci viene più). Bell'allenamento e anche tante risate per fortuna.

Francarun ha detto...

Avete fatto bene a stre con luigi, menomale c'eravate voi....!!! luigi però mi ha detto che tornerà con noi...non so quando ma ci torna....forse tra un paio di anni !!!

Monica ha detto...

P.s. Ho le gambe piene di graffi....

Francarun ha detto...

fa bono moni....almeno si puo sfoggiare l'estremo, o magari possono pensare che ci hanno imboscate......

Fat_Stè ha detto...

Promemoria personale: se mai la Bat-franca dovesse passare da Verona e, scampanellando a casa Fatdaddy, proponesse un "allenamentino" inventarsi subito una scusa e declinare cortesemente l'invito.

Pericolosissima! :D

GIAN CARLO ha detto...

Franccuccia, la matta non sei tu... son loro che ti vengono dietro !!!!!
Adesso ho capito una cosa... Gotam Pistoia è sempre in pericolo.... ma indovina chi è il pericolo !

Anonimo ha detto...

Bella foto e penso proprio anche un bel percorso. Forza che adesso manca poco alla partenza per la Pistoia-Abetone

Ezio ha detto...

ma le discese a Pistoia nn l'hanno inventate? Franchina ma quando te riposi?

Francarun ha detto...

Fat, semmai capito dalle tue parti, ti chiamo, e ti invito ad un'allenamnetino...fidati...poi mi ringrazieresti....prima di avermi gambizzato è ovvio !

@Giancà loro sono matti ma io più di loro che mi pendo la responsabilità di ciò....mi sa che hai ragione, il vero pericolo è qualcuno che conosciamo bene !!!! ha un mantello nero mi pare !

@yervs manca poco davvero alla PT AB......siamo sempre più vicini....!!! Grazie !

Francarun ha detto...

Eziuccio, a Pistoia le discese sono un'optional....mi riposerò la prossima settimana...tutto divano e poltrona.....ci credi ?

Monica ha detto...

Io no, visto che la settimana prossima il percorsino carino ve lo propongo io... Nutritevi correttamente prima di venire però, avrete bisogno di molte energie. Franca Uzzo è stata una passeggiata in confronto!

Francarun ha detto...

tu ci porti ai corsini mi immagino. ma la prossima settimana io non farò quelle salite Moni si deve scaricare e riposarsi...non esageriamo la PT AB è alle porte !

Tosto ha detto...

Ma batman non era il buono?
Te tu mi stai sovvertendo le uniche mie certezze!!!


Joker

Patty ha detto...

+ che Batwoman tu mi sembri Wonderwoman!!!
che bella la strada dei cipressi, qui da noi i sali scendi sono troppoi ripidi è difficile trovare collinari....
in bocca al lupo per la "garona"
e continua con le tue fantastiche foto!

Francarun ha detto...

Tosto è per intimorirti...visto che batman deve essere un buono cerco di farti paura con ogni mezzo !

@Patty dalle nostre parti ci sono tantissime salite durissime, come quella di stamattina, !

paolo72 ha detto...

ma percorsi piu facili non ne trovi mai sempre e solamente tratti molto duri, poverini chi viene con te il viale dei cipressi è spettaciolare ciao

Anonimo ha detto...

siete tutti in splendita forma. ma franchina mi raccomando il riposo adesso è l'allenamento più importante.
so che non hai bisogno delle mie raccomandazioni ma è come quando stai per affrontare un viaggio in aereo e tua mamma ti dice " vai piano...."
splendida compagnia un grazie ai mitici compagni di sventura devo dire tutti in formissima, luca sembrava unto, monica aveva fiato da vendere, gino un coraggio da leone e comunque ha fatto la stessa strada e complimenti anche a massimo ed alla sorpresa maida che vedo molto pimpante ed agguerrita, un'unica nota diventa anche tu una caina...

gianni

Monica ha detto...

In realtà lei ci voleva stecchiti sotto a quei cipressi... ( e non rammento il Foscolo), ma noi abbiamo resistito fino alla fine, facendole sentire il nostro fiato sul collo....

Francarun ha detto...

Paolo purtroppo dalle nostre parti trovare una pianura è come cercare un'ago in un pagliaio....

@Gianni ti ringrazio, e sicuramente dalla prossiam settimana riposo, non ti preoccupare. tu piuttosto sii costante negli allenamenti, e vedrai che torni più forte di prima, ma poi mica mi pareva che stavi male, ancsi sei sempre stato con noi...che dici gianni, tu se ti alleni sul serio ci fai mangiare la polvere altro che.....!!!! la Maida mi sa che l'anno prossimo viene con il CAI...me lo ha detto !

@Moni io non vi volevo stecchiti vi volevo stesi per terra, ma non avete mollato la presa....che ve possino come dice eziucco !

Marcaurelio ha detto...

3.04 l'ultimo km ?!?!? :O

Aho e poi sarei io quello che va come un matto ?!?!?

Ah Franchi'... e ke fai colazione coll' Ovomaltina fija bella ?!?!?

Datte 'na calmata perche' sinno' a quei po'racci che s'alleneno co' te, (Monica compresa nonostante la bravura)... li bruci come 'na manciata de paja in 2 o 3 allenamenti !!!!

Ahahahahahah :D

Statemi benissimo caini !!!

Francarun ha detto...

Marchè è proprio così, ho controllato l'ultimo km e l'ho fatto veramente a tutto foo...le gambe andavano come una scheggia impazzita...mi sa che se vengono con me ci rimetto io perchè poi loro andranno forte come me e chi li ferma più ?
Un Abbraccione a te carissimo amico mio !

Lucky73 ha detto...

Troppo forte! Fai vedere a questi ometti che comanda ....e l'hai fatto vedere!!!!!

Grandissima!

Francarun ha detto...

Si Lucky bisogna ogni tanto fargli vedere chi comanda...Batman non lo si può sottovalutare !

mastro ha detto...

Franca in dov'e' il viale dei cipressi,non l'ho mai visto,se continuate a portarvi dietro quel novizio fa presto anche a smettere.

Francarun ha detto...

Mastro il novizio è stato bravo altrocè...ha detto che ci ritorna ! Il viale dei cipressi l'ho trovato su internet non è a Pistoia era solo per far capire cosa avevano pensato loro che non ce la facevano !

Monica ha detto...

Sì ma se veniva il Mastro ci lasciava dietro a 3 chilometri, per lui correre in salita è come fare una passeggiata.

Vincenzo Giaccio ha detto...

Ormai siete pronte ad affrontare quest'altra avventura..come vi invidio a non essere lì con voi a salire sull'abetone ma il 28 anche se non sono lì fisicamente vi seguirò con la mente..in buca al lupo..siete atlete eccezionali!!!!un bacio..V.G.

insane ha detto...

L'avevo già intravista da tempo la tua pazzia,potrei dire "ve l'avevo detto.." ma mi asterrò............

:D :D :D

Veglia su di noi Bat-Franca,veglia su di noi........

ciao

Francarun ha detto...

Vincenzo mi avrebbe fatto immanso piacere averti con noi verso la Vetta, ma anche tu sarai nei nostri pensieri.....Grazie amico mio !

@Andrea tu mi conosci allora, sei uno dei pochi che mi ha inquadrata veramente.....!!!!
Grazie bellissimo Andrea !

Davide R. ha detto...

Muhahahaha..che allenamento togo! mi ricorda il caro vecchio gruppo dei cicloamatori, non si poteva stare un secondo tranquilli, gente che scattava a ripetizione!! Dai alla fin fine in quest modo ci si diverte e ne esce un bell'allenamento tirato!
P.S. inquietante quella foto del viale dei cipressi (anche se per fortuna lastrda rimane in ombra), sarebbe interessante fatta in salita. ciao

Francarun ha detto...

Davide infatti ci siamo divertiti da matti...vedi il titolo...troppo forte come allenamento, lo riproporrò sicuro.....ma non gli dirò ne dove ne quando...ahahahaha
il viale cipressato fatto in salita è togo !

Andrea Cardinale ha detto...

Bello e interessante questo blog. Complimenti!

Questi sono i miei nuovi blog creati da poco:

magiadelcalcio.blogspot.com
vogliadiciclismo.blogspot.com

Ti aspetto!!!

Anonimo ha detto...

Caspita che ritmo Franca!!!Grandiosa!
Li hai messi KO sti maschietti!

Francarun ha detto...

Andrea ti verrò a trovare...intanto benvenuto !

@Barby hai visto che li ho fatti schiantare tutti, maschietti compresi ??? hahahahaha
Benvenuta !