lunedì 22 giugno 2009

Pensieri ambigui !


Questa è la settimana di riflessione e di scarico per me.
Penso a domenica, penso : "ma ce la farò ad arrivare al traguardo come nel 2007? Ce la farò a gioire come due anni fa?" Direte voi : "ma che stà a di questa ? " 
Dico che sono un po perplessa, perchè ultimamente gli allenamenti sono andati benone, è passata la stanchezza tanto che questa mattina, ho fatto un'allenamento brillante di 13km e 500 metri in 1h. La frequenza cardiaca è perfetta , ansi meglio di questo inverno, il percorso era come sempre ondulato ma ho tenuto la media di 4,40 al km senza alcuna fatica con una fc di media poco superiore ai 158 bm. Sento che sto bene, e questo un po mi fa paura, anche perchè ho il timore di arrivare a domenica troppo carica, di sbagliare tutto e finire che poi arrivo arrancando. Sono pensieri ridicoli lo so, anche perchè io mi incoraggio sempre nel dirmi, che : corro perchè mi piace, ed è così, corro perchè mi fa bene, corro perchè è la mia cura, ma quando sento che le gambe girano bene, mi impaurisco, perchè so che posso andare forte, ma non voglio farlo ! Voglio solo arrivare in vetta con la spensieratezza che mi contraddistingue, voglio arrivare lassù senza nessun tempo stabilito. I miei compagni di squadra e di allenamento mi fanno i pronostici, ma io non li voglio sentire. Correrò senza orologio, senza cardio, correrò solo con me stessa e poi si vedrà.



33 commenti:

Tosto ha detto...

Vai e divertiti!

Joker

Lucky73 ha detto...

Non sono domande da Franca queste! :-)))

Alla partenza vedrai che azzererai la mente pensando solo a correre e a divertirti ...e quando starai per arrivare in cima e troverai ancora quel signore che hai davanti con il cappellino attacca un bel gancio....sembra sapere il fatto suo :-)))

Male che vada poi hai sempre i propulsori come arma segreta :-))

Marcaurelio ha detto...

Brava non pensare a nulla... in questi casi pensare con la testa non serve a nulla... fai pensare solo le gambe !!!
Sei nelle condizioni della barzelleta :

Il figlio al papa' :
-Papa', quanto manca per arrivare in America ?!-

Ed il padre al figlio :
-Zitto e rema !!!-

...ecco te pensa solo ad arrivare e scarica per benino....

Ciaooooooooooo

Ezio ha detto...

...."correro' sola con me stessa"....non credo!...io ci saro'! Non sarai mai sola se lo vorrai, tu hai tutti i tuoi amici che sono una moltidudine, accanto su quella maledetta salita. Coraggio! che hai lavorato come nessuno e non solo lo farai ma te lo meriti tutto il successo che stai per prenderti.

GIAN CARLO ha detto...

Vedrai che andrà benone. il duro di quella gara di solito è il caldo che uccide, stavolta sarà un po' meno terribile del solito e allora... vola !!

theyogi ha detto...

pensa meno, anzi, pensa solo a correre.... anzi, pensa solo a correre per te stessa....

er Moro ha detto...

Un semplice in bocca al lupo, pensa meno e corri di + andrà tutto bene...

Doddhy ha detto...

Ansia da prestazione!!! sai di stare bene e sai di poter fare il tuo personale o comunque un gran tempo!!! :-)
i tuoi pensieri son leciti ed è normale che tu te li ponga..anche per me il pensiero principale è arrivare ma sapere di stare bene ti induce a certi ragionamenti..vivo le tue stesse emozioni e sensazioni...
noi faremo bene!!qualsiasi sarà il risultato!! e andiamooooooooooooooooooooooooo!!

Mathias ha detto...

è il tiomer che assale prima di un'interrogazione..ma tu hai studiato, vai franca..

paolo72 ha detto...

fregatene di tutto dai, ti sei allenata bene sei in forma, magari è normale un po di ansia per una gara che aspetti con trepidazione ma vedrai quando sarai sulla linea di partenza tutto ti passera

Davide R. ha detto...

..Franca io credo che sarà più difficile poter scrivere tutto quello che c'è da scrivere in quella giornata che fare una bella corsa. Non ci pensare ..e poi da quanto ho capito..lo scopo è arrivare..e di quello sei già sicura..un piccolo pensiero personale..si potrebbe dividere la gara in 2 parti..la prima fino all'ultima salita pensi a fare una bella corsa..poi se tutto và bene provi a recuperare i minuti nella salita finale..dai, andrà tutto bene ciao

Francarun ha detto...

Tosto vado e torno.

@Lucius allora vado sicura se ho i propulsori di riserva. Grazie sei carissimo !

@Marchè io farò come il figliolo, metto i remi e vo....via giu farò in codesto modo !

@Eziuccio lo so bene che tu e tant altri correrete a fianco a me e io sarò tranquilla perchè vi avro accanto, Grazie Eziuccio mio caro !

Francarun ha detto...

Giancà secondo me quello che fa più paura è la salita, non immagini che fatica correre gli ultimi 16 km saranno i più duri perchè hai gia sulle gambe 25 km.....Grazie anche a te !

@Yogi io penserò di meno ma penserò dimolto a voi.

@Er Moro ti ringrazio infinitamente !

@Claudio te l'ho gia detto io e te siamo in sintonia....ma faremo bene qualunque risultato sia noi saremo vincenti, siamo CAINI o CAIAZZI...vedi un po te !

@Mathias ho studiato bene tutto, ma avvolte studiare bene non basta...Grazie !

@Paolo sono convinta di quello che dici ma la mia paura è che sto bene e le gambe vanno da sole, ma sono 52 km di fatica 30 dei quali in salita e che salita ! Grazie anche a te !

@Davide appena ho concluso la mia ultra scrivere sarà una passeggiata e un bel ricordo, qualsiasi risultato ottengo, tu sarai li con me visto che per questo anno non verrai, ma io ti penserò e ti vedrò il prossimo anno su quella salita !

Unknown ha detto...

Franca cara scrivo senza neanche leggere chi mi ha preceduto nei commenti a questo post,così in modo diretto per non autoinfluenzarmi...

Ti sei risposta da sola al tuo dubbio corri ascoltando te stessa, questa volta sì,vedo dalle tue parole che ne senti la necessità di non guardare nient'altro che dentro di Te ed è la molla che ti darà stimoli ulteriori
Simone

Francarun ha detto...

Simone ti ringrazio all'infinito, hai capito perfettamente quello che volevo trasmettere a tutti voi. Grazie grazie di cuore !

Francorre ha detto...

Vai ragazza rossonera. Sei in finale, gioca la partita tranquilla.
Vola attimo dopo attimo.
Corri chilometro dopo chilometro e vedrai che il traguardo si aprirà al tuo abbraccio e al tuo splendido sorriso.

mastro ha detto...

Oggi e lunedi' sara' troppo presto x pensare alla gara che ne dici, cerca con la mente di pensare ad altro,altrimenti ci arrivi un po' nervosetta mentalmente,svagati cerca di mettere ancora + cazzate su facebook.

Unknown ha detto...

Corri per divertirti e per stare bene. Con questo spirito sicuramente darai il meglio di te stessa. Sai benissimo che nella vita, per ottenere ciò che si desidera, si deve essere naturali e spontanei. Programmando troppo si disperdono energie utili.

Un bacio ed in bocca al lupo

Anita

ironman ha detto...

Franca tu sei predisposta per affrontare questa nuova avventura...non temere è tipico di chi deve affrontare un incognita..avere la paura di sbagliare..di non potercela fare!!tutto questo finirà domenica mattina non appena lo starter da il via!!!adesso goditi questi giorni di scarico...stai serena come nella nuova foto che hai pubblicato nel tuo profilo...tranquillità..tranquillità e poi ancora tranquillità!!!!!!! V.G.

Monica ha detto...

Ma ti sembra il caso di farsi prendere da queste paure ora? Stai scherzando vero? Sei preparata ed anche bene, quindi nessun timore, sono convinta che farai una bella gara e comunque vada stai dimostrando coraggio, ambizione e determinazione. Ti sembra poco?
Pensa a me che arranco dietro.... ma molto dietro di te...
Sempre però.... FORZA CAI!

luca54 ha detto...

parti senza pensare cosa ti aspetterà durante il percorso,mi sembra di capire che sei più che pronta, tutto il resto verrà da se. ciao in bocca al lupo.

Sarah Burgarella ha detto...

Ciao Franca! Ma paura te, che sei un drago? Io invece mi sto quasi dando dell'incosciente per certi slanci di ottimismo che mi portano a iscrivermi a cose più grandi di me... vabbè ormai siamo in ballo! Domenica scorsa ero fusa, ho raschiato davvero il fondo... ora mi sto ripigliando un po', spero di arrivare quanto meno ok. Ho visto che un mio compagno di squadra che ha piò o meno i miei tempi sulle distanze più brevi e che l'ha fatta l'anno scorso, ci ha impiegato 7 ore e mezza: ora ho anche un'idea d quanto impiegherò! Ah, l'orologio non lo porto! Meglio non sapere quante ore sono passate, mancano, ecc! :-) Spero di esserci per il convegno di sabato pomeriggio sull'ultramaratona al duomo, arrivo con mio papà e un compagno di Squadra. Dopo un bel pranzo in stile toscano magari... bel momento di ogni trasferta podistica! ;-) A presto! Bye by Sarah

Patty ha detto...

ciao Franca,
sono d'accordo con te....ma sai che sei in forma e vai forte x cui lanciati!!!!
Io vado quasi sempre a sensazioni con la consapevolezza del percorso che mi manca al termine....giusto?
IN BOCCA AL LUPO ( nel vero senso della parola ah ah ah ;-))) ).

insane ha detto...

Ciao Franca,son tornato..
Ce la fai tranquilla,pensa positivo. Non sarà il "primo abetone che passa" a fermarti,quèlle come te se lo mangiano..
Forza Franca! ce la fai! non c'è l'alternativa...CE LA FAI!
..e mostraci la medaglia,siamo con te!

Valerio ha detto...

Ho appreso ds Gian Carlo della tua partecipazione alla Pistoia-Abetone.
Sono nuovo del blog e ci sarò anche io domenica 28.
Se ti fa piacere ci possiamo incontrare alla partenza o anche sabato sera al pasta party.
In bocca al lupo e divertiamoci.

Miticojane ha detto...

Franca tu problemi non li avrai, l'importante è che arrivi alle Piastre fresca, dici di non voler il cronometro, io invece lo controllerei per vedere nella prima parte di non esagerare, tu stessa dici di essere in forma, questo fa sì che tu non ti renda conto di andare troppo forte, mi raccomando, ciao e in bocca al lupo

Francarun ha detto...

Valerio ti ho risposto anche sul tuo blog...benvenuto... io in piazza duomo ci sarò per le 6,30 quindi faremo delle foto, mi porto la macchinetta fotografica, mi riconosci, ho la divisa bianca e azzurra con scritta VIBANCA CAI Pistoia. A domenica !

@Mitico il cardio non lo metto eprchè volevo fare come nel 2007 senza cardoio e senza orologio solo a sensazione !
Grazie infinite dei tuoi incitamenti !

giampytec ha detto...

Vai Cip!!! senza pensarci, divertiti e goditi il panorama e pensa a quanto siamo fortunati a poter solo pensare di fare tutto questo!!

Valerio ha detto...

Grazie Franca, alle 6,30 sarò anche io alla partenza con un gruppo di amici.
Ho la canotta bianca e azzurra con la scritta Pfizer in evidenza.
Credo di arrivare a Pistoia entro le 16,30 di sabato per seguire il convegno sulle Ultra, mi interessa per lavoro.

Francarun ha detto...

Giampy grazie .era tanto che non mi venivi a trovare, ma tu sai sempre quando ho bisogno....io lo sai benissimo che mi ritengo la persona più fortunata del mondo.....

@Valerio io sabato non so a che ora e se potrò venire in piazza duomo ma la domenica mattina io ti cerco e facciamo la foto dei blogger !

Sarah Burgarella ha detto...

Ciao Franca, io sabato penso di essere al duomo per le 4, comunque ad ogni modo ti cerco la domenica mattina per il blogpoint! A presto!

PS: io l'orologio non lo prendo, seguo il tue esempio, un peso in meno da portare su e soprattutto meglio non rendersi conto dello scorrere delle ore (per me! :-)

Francarun ha detto...

Brava Sarah segui il mio esempio vedrai che non ti accorgerai di arrivare, e non farti dire da nessuno che ore sono, ascolta il tuo cuore le tue gambe e il tuo respiro e arriverai in vetta !

Ci vediamo sicuro domenica mattina per il Pink blogpoint.

Monica ha detto...

Sabato pomeriggio faremo qualche foto e poi domenica mattina altre, poi caffè, colazione ed una passeggiata in centro.... Va bene così??