lunedì 15 giugno 2009

La terrificante Pesticciata Biancogialla !

Con la Cri che ha camminato, visto che ancora non può correre con noi !

Ecco i temerari prima della partenza......


Questo è il mio diploma di Gran Pesticciatore 2009......troppo forte !

Ieri al mattino, verso le 6,45 con la mia combriccola, Gianni, Cristina che ha camminato per 3 km, Casper, Claudio ci siamo incamminati verso San Miniato, per una non competitiva di 35 km. Questa non comp è organizzata dal Gruppo Podistico Il Ponte, del mio carissimo amico Marco Secchioni. Quest'anno il gruppo del Ponte ha fatto la Pesticciata in tema, di fiabe.
Arrivati alla partenza che era alla Catena di San Miniato, abbiamo incontrato pure Francesco e suo fratello, quindi il gruppo si è allargato.Già un caldo bestiale ci preannunciava brutti presentimenti. Belli pimpanti si parte, Gianni comincia subito una caciara"detta alla Ezio", che ci ha fatti schiantar dal ridere. Si trova subito una bella salita ripida, che entra nel primo tratto di bosco. Dopo tre km il primo ristoro, dove ci attende la prima fiaba, Pinocchio, con musichetta e tutti vestiti a tema, io mi son fatta servire dalla Volpe....c'era pure il ciuchino, vero, che ci tentava di prenderlo per farci portare fino all'arrivo.
Ogni ristoro era gestito e abbellito da una fiaba, abbiamo incontrato lungo il percorso, Peter Pan, Biancaneve con la strega, i Tre Porcellini con dei maialini veri, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, con la nonna il lupo e il caciatore, e sempre lungo il percorso tante docce per rinfrescarci, e ce n'era bisogno davvero. E' stato un susseguirsi di storie fiabesche immerse nel bosco e nel verde, un bellissimo percorso, che ci ha fatti vedere tanti paesini, uno Montopoli, dove qui Gianni ha detto: " Facciamo una ripetuta?, suoniamo un campanello e scappiamo !" Come i bambini piccini....o un l'ha suonato davvero il campanello......via tutti a scappare, e s'è vatta davvero la ripetuta ! Non vi racconto tutte le battute, ma vi assicuro che ci siamo divertiti. Al bivio dei 23 - 28-35 Gianni, Casper e Giovanni ci lasciano, loro non faranno il percorso lungo. Noi tre io Claudio e Francesco continuiamo, si prende una strada lunga in salita, che ci fa pensare che prima o poi scenderà....infatti ci ritroviamo dinuovo nel bosco  e la discesa arriva. Il terreno è particolare, c'è pure la sabbia, mi pareva di fare una Sky race, ma che siete impazziti, roba da estremo ! Al bivio dei 35 km ci lascia pure Francesco che continua per i suoi 28 km, si rimane soli soletti io e Claudio, che nel frattempo si era ignudato dal caldo terribile, il mio orologio mi segnava 28°. Abbiamo attraversato dei tratti di strada sabbiosa con il sole a picco sulla testa, caldo, caldo veramente caldo, ma noi non si molla....via questa è la prova per la Pistoia Abetone !
Al 30° km si aumenta un po il passo, si, sembra strano ma le gambe girano e bene, ma una salita terrificante ci appare davanti....ovvia giù sà a risalire un poino ????
Le mie gambe si fanno sentire, un po di fatica la accuso, ma non mollo, si va avanti.
Fino all'Arrivo dei 35 km con una progressione inaspettata. E' fatta in 3h,53 minuti, la temibile Pesticciata è terminata, nel migliore dei modi, e con la miglior compagnia che potessi avere. Qui gli organizzatori hanno preparato, per chi faceva i 35 km, un diploma di Gran Pesticciatore, esilarante !
Dico che il percorso era molto duro con alcune pendenze del 28%, terreno sconnesso in alcuni tratti, salite che ci portavano a quota 715 metri, insomma un percorso veramente tosto, un bel test per la prossima ultra !
Ringrazio tutti i miei amici, in particolare Claudio, e faccio i miei complimenti agli amici del Ponte per la bellissima passeggiata non troppo di salute, diciamoci la verità.........!

22 commenti:

Lucky73 ha detto...

Diploma spettacolo, ma quanti km stai facendo e tutti durissimi !!

Ma sulle salite al 28% hai usato i cingoli che ti ho dato la scorsa settimana? I bat-cingoli.

Ezio ha detto...

Grande Franchina Volante e grande il gruppo dei miei amici Caini.

GIAN CARLO ha detto...

Ma voi super eroi non vi riposate mai.

er Moro ha detto...

concordo con Giancarlo, ma quanto sei matta? un "BRAVA" te lo meriti tutto!

Davide R. ha detto...

Che forza questo percorso!!..non avrei ma immaginato che ci potessero essere le non competitive a tema, doveva essere proprio divertente!! ciao

DODDHY ha detto...

ciao a tutti!! ieri mattina è stata veramente una bellissima gra,organizzata a tema e molto divertente,e anche un ottimo test per me e franca..abbiamo scherzato parlato dal primo all'ultimo km con tutti e ci siam divertiti un mondo fino al viaggio di ritorno,tant'è che ero un pò triste appena sono tornato a casa perchè,sebbene fossero state le 14,per me la mattinata era passata in un "soffio di vento"!! ringrazio Franca( la leader del gruppo)e tutti quanti gli amici podisti che erano con noi!!
comunque parlando di allenamento,scherzando scherzando,per me e franca son stati davvero 35km importanti e soddisfacenti per capire il nostro livello di preparazione: e devo dire che per entrambi è eccezionale!!

francesco ha detto...

Bella mattinata davvero! Percorso e organizzazione meravigliosi. Le docce lungo il percorso poi erano proprio utilissime

Michele ha detto...

Azz, non comp da 35 km ?
le comp. le fate da 90 :)

Fat_Stè ha detto...

'azz, son arrivato qui convinto che la Pesticciata Biancogialla fosse una nuova ricetta!
Vabbè, bravissimi comunque! :)

insane ha detto...

Brava Franca,complimenti!!!

Francarun ha detto...

Lucius si ebbene si ho messo i Bat-cingoli da te adottati...visto come vado su con quelle pendenze ? Grazie !

@Ciao Eziuccio prima o poi ti toccherà anche a te una di queste nostre uscite estreme alla CAI.......ti abbiamo rammentato spesso....sei sempre comunque con noi.

@Giancà i super eroi non possono riposarsi.

@Er Moro si sono un matta ma io son così, amo le sfide e più è dura e più mi piace !!!!! Grazie !

@Davide da noi in Toscana spesso le gare le facciamo in modo scherzoso, e sono molto divertenti per tutti, uno spasso e un vero divertimento !

@Claudino mio caro se non c'eri te ero sola, ma ti rendi conto che impresa abbiamo affrontato soli sloli io e te ? Anche per me è stato piacevole, e più ti conosco e più ti stimo. ti voglio bene Claudino !

@Francesco mi ha fatto immanso piacere rivederti dopo tanto tempo, è sempre un piacere correre in tua compagnia, saluta tuo fratello Giovanni !

@Michele le non comp da noi spesso sono molto lunghe, con percorsi alternativi, molto partecipate e belle.

@Fat non era una ricetta mi spiace, ma abiamo mangiato cose buonissime lungo il percorso, dal farro alla schiacciata, ai crostini, dolci di ogni genere, e frutta all'infinito !

@Andrea grazie sei sempre caro !

mastro ha detto...

Vedo che i dolori sono passati e le gambe girano ora cerca di recuperare fino all'Abetone altrimenti ci arrivi cotta.

Vincenzo Giaccio ha detto...

AMICA MIA SEGUI I CONSIGLI DI STEFANO HA RAGIONE!!!! ORA TUTTO SCARICO FINO ALL'ORA X E NON FARE PAZZIE.VEDRAI CHE TU SARAI LA PROTAGONISTA DI QUESTA EDIZIONE!!!!IN BOCCA AL LUPO AMAZZONE...V.G.

DODDHY ha detto...

Franca se arrivo all'abetone è sopratutto grazie a te!!così come per la prima maratona.. ormai sto seguendo le tue orme ovunque!!!
ciao ciao Batfranca (anch'io ti voglio bene..ma d'altronde è una prerogativa di tutti quelli che ti conoscono!!!sei una forza della natura!)

Marcaurelio ha detto...

A Franchi'... me sa che allora v'e' mancata Alice nel paese delle meraviglie...ma mic per altro... gia' ce stavate senza che la facessero...!!
..Si...lo so che stai a pensa'...
... le meraviglie eravate voi...!!

'O vedi che te leggo nel pensiero pure da dietro a sto schermo ?!?!?!

ahahahahahahah

Ciao e non esagerare...!!

Francarun ha detto...

Mastro si ora recupererò fino al 28.

@Claudio se arrivi bene all'Abetone sarà solo merito tuo, della tua tenacia e delle tue gambe.....la fatica è la tua ! Noi siamo con te, tutti insieme per raggiungere il traguardo più duro.......

@Marchè sai che hai ragione Alice non c'era e forse eravamo noi i personaggi mancanti...tu mi leggi sempre nel pensiero anche dietro lo schermo...sei un mago !!!
Un abbraccione a te Marchè !!!!

Francarun ha detto...

Vincè orami tu sei un mio sostenitore, insostituibile, anche grazie a te riuscirò nella mia avventura !

Patty ha detto...

ma grande Franca!!! arrivo in progressione? Roba da extraterrestri!!!!!!! sei prontissima per la Pistoia-Abetone.
evviva le donne in "GAMBA".

casper ha detto...

Bello, bello, bello. Le non competitive come questa ti fanno ritrovare il piacere di correre senza cronometro. Ogni tanto ci vogliono.

Francarun ha detto...

Patty io son batman e che cavolo, a qualcosa serviranno i super poteri ! grazie !

@Casperino mio carissimo, peccato che tu hai deviato per la strada più breve, ma mi sono divertita troppo con tutti voi, siete i miei amatissimi amici !

Monica ha detto...

E' vero, mannaggia, che mi sono persa! Bel racconto Franca, ho immaginato i miei compagni di suqadra alle prese con Cappuccetto Rosso, ma levami una curiosità... chi faceva il lupo cattivo? Giovanni vero?

Francarun ha detto...

No mi sa che ero io il lupo cattivo !