sabato 20 giugno 2009

l'Americana a tutto foo.....mah !


Il riscaldamento......! Con Claudio, Patrizia e Elena !

ieri sera mi hanno ingaggiato per una gara all'Americana, di 300 metri ad eliminazione, eravamo in 4 del mio gruppo, la fortissima Elena Reali, Patrizia Franchi, io e Claudio. Al ritiro pettorali io come sempre, non ho capito un tubo di come si svolgeva questa gara, denominata ....Dei Matti...! in pratica dovevamo fare a circuito di 300 metri 10 giri le donne e 30 giri gli uomini, i quali erano suddivisi in tre categorie, mentre le donne, visto che eravamo poche, un'unica categoria...e già qui mi segano.....perchè erano tutte ventenni e trentenni, l'uniche veterane eravamo io e Patrizia...vabbè dico io , mi farò buttare fuori al primo giro....la gara si suddivideva così: tre per le donne . un giro di riscaldamento a 6 al km guidate da un'adetto in bici, e poi al suono della campana si parte a foo.....l'ultima arrivata esce.....Visto che non ho mai fatto una cosa del genere, mi dico dinuovo...esco al primo giro ! tutte le ragazze praticano gare su pista, quindi dove volevo andare ? anche la mia compagna di squadra Elena è una velocista, quindi abbiamo puntato tutti su di lei. Claudio non era in forma visto che aveva gareggiato anche il giorno avanti, quindi pure lui al terzo giro, degli uomini, si è eliminato. 

Alla partenza tutte in pole position, tipo Top Runner, ma che dico erano veramente il top dell'atletica Toscana, erano venute/i dalle più forti Società ! Mio dio ma dove mi trovo ? allora come sempre schianto dal ridere, perchè mi immagino già la scena di me che corro arranco dietro a ste Top ! mi devertono troppo queste cose, e pensare che non mi piace correre fortissimo.....!Beh insomma si parte, il primo giro di riscaldamento e dlen dlen dlen.....via a foo !!!!! tutte sono agguerritissime, sgomitano, tagliano la strada, alle curve tagliano paurosamente, io prendo le curve larghe, scanzo tutte per non inciampare, ma agli ultimi 50 metri accelero e arrivooooo ! "Non sono eliminata????!" wawwwwuuuuu....o come ho fatto?! Si riprende il ritmo di 6 al km, nel frattempo la Patrizia viene eliminata ! dlen dlen dlen....vai riparti a tutto foo...qui cerco di passare per la strada più breve accelero, ma loro sono più forti di me allora dico...."andate, andate che io c'ho da fà la Pistoia Abetone!" finisco il mio giro alla media di 3,02 al km,il secondo a 2,59 !!!!?????  ma dico io, come vanno forte queste giovani ragazze ??? bello però vedere che questo sport ora piace anche alle più giovani !


Alla fine però rientro nelle premiate, ottava, la mia compagna Elena è arrivata quarta, lei è davvero forte, però mi sono detta ! " se mi allenassi sul breve in pista forse andrei come loro ?!"


Arrivano le premiazioni ed io sono soddisfatta, contenta e divertita ! Sopra quando mi hanno consegnato il premio.



Qui Elena al suo premio, 4a !

Divertente, bellina, particolare e caratteristica, questa eperienza mi ha divertita ed entusiasmata, anche se in definitiva ho fatto una figura barbina !
Ora sinceramente penso alla prossima domenica del 28 giugno, quando la vetta mi attenderà !

7 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Di riffa o di raffa un premio ce lo pigli sempre!!!

Francarun ha detto...

e' vero dani....è vero ! di riffa o di raffa !!!! io rosico !

Marcaurelio ha detto...

2.59 senza allenamento specifico ?!?!

Puoi arrivare in poco tempo a 2.50 se ti alleni solo per questo tipo di gara... e ti toglieresti tante soddisfazioni continuando a migliorare almeno sino a 2.45...

Francarun ha detto...

Marco me lo hanno detto anche ierisera quelli che mi conoscono...visto che non mi alleno per queste discipline, ma solo per le maratone e ultra....ma che davvero forse la mia specialità è le gare brevi ?????

bressdicorsa ha detto...

BENE BENE,VEDO CHE STAI RAGGIUNGENDO TEMPI DA PAURA,3E02 E 2E 59..GRANDISSIMA

mastro ha detto...

E brava Franca ora fai anche le gare all'americana la prossima e' la gara all'indietro.Scherzo ai fatto bene ai fatto qualcosa di diverso.

Francarun ha detto...

Bress davvero da paura.....nemmeno io ci credevo ! grazie !

@Mastro mi son divertita anche se a me non piacciono sto tipo di gare ! La gara all'indietro mi manca ma mi dovrei allenare un po...però ci farò un pensierino !