domenica 7 giugno 2009

Il delirio CAI in salita !

Eziuccio vediti ste salite, e memorizzale, noi facciamo sul serio !!!!!!!

Dopo il bellissimo post che Monica ha scritto nel blog di Eziuccio, io vi riporto le foto che ho fatto nel pomeriggio dopo l'allenamento, con Monica e mio marito.
Parto da Valdibrana, ma prima di questo percorso avevamo già fatto la salita di Germinaia e il bosco circostante, con fango, ciottoli e frasche di ogni genere, ci mancava di trovare una pianta carnivora ....
Sopra l'inizio delle prime salite verso Uzzo.


Il bivio della paura, si qui la Monica dice: " Ma noi dove andiamo?" A Uzzo, e lei dice a pensavo al Fiano, dove ci fanno il vino bono, ma il fiano che dice lei è in Campania, forse cominciava il suo delirio.

Lungo il percorso tutto costeggiato dal Fiume Brana, il silenzio era rotto solo dal canto degli uccelli, dal fruscio delle foglie, dal rumore dell'acqua che cade, e dai nostri respiri un po affannati ! Qui si comincia le prime avvisaglie di un percorso a dir poco terrificante. Monica non sapeva dove stavamo andando, quindi era allo scuro di quello che poi si sarebbe affrontato.

Ecco la prima salitella, dove lassù vedete mio marito in scooter che mi aspetta. Il percorso oserei dire bellissimo immerso nel verde Toscano, il fresco e l'umidità ci faceva sudare, davvero come delle fontane.


Dopo un po ecco un'altra bella salita, dove Monica chiede quanto possa pendere sta strada, e il suo Garmin dice 16%. Si continua io e Stefano avanti e Monica zitta zitta dietro.


Poi arriviamo ad una curva che ci preannuncia questa levatura di strada, in alto sono io che sto scendendo dalla vetta ! Si procede con passo panterato, sembravamo dei soldatini in missione, ci mancava la mimetica e s'era a posto !

O che diamine un'altra salitella, ma che siete impazziti annuisce la coraggiosa Monica, ma qui davvero era terribile la pendenza del 20%. ma noi non demordiamo e ci pappiamo anche questo tratto.


Poi arriva questa curva, che ci dice: " Che ci sarà dietro ?!" Dopo c'èra l'inimmaginabile.......

C'era questa che la foto non rende bene l'idea....qui siamo vicini al paesino di Uzzo.

Ed ecco improvvisamente siamo arrivati al paese, dove su quelle sedie bianche un signore anziano ci dice : " Bravi , bravi e vi fa bono !!!" La Monica allora risponde : " si fa bono per mio marito che mi verrà a trovare al camposanto !!!" Appunto dico io meglio morte non si potrebbe fare !


Da qui il paesaggio è stupendo, vediamo tutta Pistoia e il verde circostante. Ma la strada sale ancora e di brutto, fino a portarci a 600 metri di altezza e sulla statale che porta a Bologna, dove finalmente ci gustiamo la discesa, anche se devo dire che la media tenuta in discesa era di 4,20- 4,10 al km....ma dovevamo sciogliere le gambette da stambecco !

Scendendo ancora scorci di una Pistoia che ci aspetta per tornare a casa dove una bella doccia calda ci aspetta per farci riprendere da questo bellissimo allenamento,concluso con 25 km in 2h,28.
Ringrazio Monica e come sempre mio marito, che è sempre più forte, ma un plauso a Monica che sta veramente andando benone.
Spero che faccia l'Abetone perchè mi sembra ben preparata. 
Un plauso me lo faccio pure io, perchè dopo la brutta gara di venerdì che mi ha vista dolorante al solito malefico polpaccio, oggi sono andata bene e senza fatica, segno che gli allenamenti stanno funzionando.
Gotam sepre più al sicuro !

31 commenti:

Michele ha detto...

Hai detto bene: delirio :)

Daniele Uboldi ha detto...

Ma ci sono anche i stambecchi deliranti da voi?

Ezio ha detto...

Ma che pensate ambedue (anzi ambetre) che ci fate rosicare?
No No mica... (poco).
E poi che quelle sono salite?
Vabe' diciamo salitelle va'....

Monica e' forte ma e' l'unica che non lo sa'.

Davide R. ha detto...

Ti dico solo che son stanchissimo dal rientro del mio allenamento..ma quando stavo leggendo e vedevo quelle salite ho pensato: mi piacerebbe provarle per vedere il fiatone che mi viene..avete fatto un'allenamento bestiale..questo cose servono, per prepararsi alle imprese.
Ciao!

insane ha detto...

Correre con il giubbotto di jeans fa caldo adesso.. ;)
Brave!

Francarun ha detto...

Michele ormai ci conosci !

@Dani da noi trovi di tutto pure le tartarughe deliranti...

@Eziuccio tu vieni da noi e poi ti portiamo nei nostri percorsi alora poi ti pentirai di aver detto salitelle !!!!

@Davide, il prossimo anno dovresti prenderti tre mesi per venire qui da me, e ti porto io ad allenati per l'Abetone !

@Andrea la foto con il giubbotto l'ho fatta dopo l'allenamento, non corro mica vestita così....!!!! :-)

GIAN CARLO ha detto...

Primo: Ezio è amico mio e non provate a mettergli paura.

Secondo: Vive proprio in cima alle salite e che fa si preoccupa per due fotucce :-)))

paolo72 ha detto...

caspita che posti incantevoli, avete fatto un'ottimo allenamento, sono le salite che mi piacciono ciao a presto

paolo72 ha detto...

caspita che posti incantevoli, avete fatto un'ottimo allenamento, sono le salite che mi piacciono ciao a presto

Ciccò ha detto...

Alè! Le salite sono il sale del running (così come le discese sono il scende).
BATTUTONA
Barcollo ma non mollo!

Monica ha detto...

Franchina, ero consapevole che il Fiano fosse un vino campano, per l'esattezza di Avellino... ma in quel momento, visto che già dubitavo di voi, ho pensato che forse volevate andarci di corsa fino a lì... Mica mi sarei meravigliata!
Monica

Francarun ha detto...

giancà Ezio è anche AMICONE mio quindi gli devo mettere paura per invogliarlo a sfidarci !

@Paolo posti incantevoli e salite da delirio te lo assicuro !

@Bella freddura tu hai scritto ahahahaha.....Ciccò-re....

@Moni l'idea era proprio quella di arrivarci di corsa ad vaellino e poi berci un bel bicchiere alla salute delle salite !

Monica ha detto...

Proprio perchè Ezio è un amico, noi ci permettiamo di "sfotterlo", poi comunque dobbiamo approfittare ora che è fermo ai box, perchè poi mi sa che appena si rimette in forma... ai box ci rimaniamo noi e con la lingua da fuori!

er Moro ha detto...

Un piacere leggerti, un piacere correre in certi posti...Un pò meno piacere tutte quelle salite, ma dove volevate arrivà, in paradiso?

;)

Francarun ha detto...

er Moro in paradiso ci stavamo andando , visto che si stramazzava dalla fatica. per preparare l'Abetone ci vuole questo e altro. é un piacere per me vederti leggere anche qui nel mio blog. Grazie !

Vincenzo Giaccio ha detto...

Posti bellissimi e panorama da spettacolo..non c'è cosa migliore per potenziare la capacità aerobica che delle salite!!!secondo me alla pistoia abetone farai il tuo personale...in bocca al lupo amazzone!!!!che i tuoi sacrifici siano degnamente ricompensati..un bacio!!!

Diego ha detto...

Ti vedo carica al punto giusto !
Se ci sei con la testa le salite te le magni !

mastro ha detto...

Vedo che in un giorno ti e' passato tutto,sei tornata in ottima forma a fare l'allenamento che hai fatto brava, pero' stai attenta a fare queste salite cosi' dure,in bocca a lupo.

Mathias ha detto...

ma avete le 4 ruote motrici nelle gambe razze..sti capperi

Marcaurelio ha detto...

Franchi'.. guarda che poi A Ezio tocca riattaccarlo col bostik...!! Tu ce lo voi fa da fini' a pezzettini... dopo nun tocca chiama' er dottore ma un' esperto de puzzle !!!
Comunque tu e Monica siete proibite : STUPEFACENTI !!
Braveeeee !!!

Patty ha detto...

grandi donne, ma che bei posti....
sei pronta per la Pistoia-Abetone non c'è dubbio...

Tosto ha detto...

@Franca vedo che l'allenamento procede bene. Mi chiedevo se fosse la tua prima ultra? lo sto chiedendo un po a tutti così saprò a chi chieder consiglio se mai ne farò una.

Francarun ha detto...

Vincenzo è sempre un piacere vederti legere i mie alenamenti. Io mi sto preparando bene e spero come dici tu di fare il mio personale, sto bene e le salite le faccio con facilità almeno per ora. Vieni da noi a Pistoia qualche volta ti porto nei più bei posti che non ti immagini che esistino.

@Diego io con la testa ci sono eccome, mi piace la sfida e non penso assolutamente ai km ma a correre e stare bene.

@Mastro il problema al polpaccio non sono le salite ma la velocità, vedessi com'è tutto livido oggi, il Grani mi ha fatto un trattamento che non ti dico...me lo rifarà amche lunedì.

@Math ci vorrebbero le 4 ruote motrici per salire , le auto vanno su con la prima marcia e faticano.

@Marchè siamo proibitive? no dai che se ti alleni ce la fai pure te...io aspettavo che tu venissi pure te alla Pistoia Abetone....eziuccio se si allena ci fa vergognare tutte e ci passa come un fulmine....

@Patty io son pronta ma pure Monica , ma lei non è sicura di farcela !

@Tosto non è la mia prima ultra io ho gia fatto la Pistoia Abetone nel 2007 se vuoi dei consigli nel mio piccolo te li darò volentieri ! Questa che farò io poi è un'ultra davvero tosta, quindi fatta per te !

Maria ha detto...

Ciao BatFranca! e sempre un piacere leggere il tuo blog! Leggo che sei in ottima forma per la PT-AB in bocca al lupo! Gotam Pistoia è sempre più al sicuro con te, e anch'io mi sento al sicuro con te per le strade!!! I malfattori spariranno a Pistoia!!!La nostra provincia è piena di bellissimi posti per correre e abbondano le salitelle (si fa per dire, altro che salitelle!!!)
Se in preparazione della PT-AB vieni ad allenarti dalle mie parti (Serravalle- Castellina) fai un fischio, ti accompagno volentieri (mi sa che prendo il motorino, però!!!) ;))

Cari saluti e spero di conoscere presto te e i tuoi simpatici seguaci.

Francarun ha detto...

maria ma perchè non ci mettiamo d'accordo e ci incontriamo da qualche parte a pistoia ? Io oggi vado su alle Piastre se vuoi venire !
altrimenti vediamoci...dimmi te dove e vediamo se ci possiamo incrociare. così Gotampistoia sarà ancora più al sicuro con te !

Maria ha detto...

Cara Batfranca:
scusa mi collego solo adesso, purtroppo oggi ho daffare. Io sto riprendendo dopo un lungo stop per una miomectomia, non sono di certo ai tuoi livelli, ma vedrai che entro l'estate sarò in forma. Mi sono iscritta già per Firenze e quindi non ce tempo da perdere. Senz'altro ci possiamo mettere d'accordo per incontrarci, magari anche al campo scuola...sono iscritta alla Fedi e mi trovo molto bene, ma se sapevo prima che il gruppo cai era cosi simpatico andavo da voi... insomma, dai che prima o poi ci incrociamo, Gotam Pistoia è piccola!!!

ps: io però mi alleno quasi tutte le mattine alle 6 :((

Monica ha detto...

Maria allora potresti correre con me, quello è anche il mio orario di allenamento.
Monica

Maria ha detto...

Monica: molto volentieri! che bello, un'altra "pazza" che si alza al alba per allenarsi!! dove stai te? io nella zona Serravalle/Castellina, mi alleno nei dintorni della Fattoria Groppoli.

Sarebbe bello fare un allenamento tutte insieme! Io, però ripeto, mi sto riprendendo dopo un intervento e per ora faccio solo fondo, devo mettere su km e mi ci vorrà un pochino per riprendere la forma...voi siete fortissime!!!

Saluti e a presto!!

Monica ha detto...

Ma che forti Maria!! Almeno parlo per me.... Personalmente arranco, ma mi diverto molto, questo sì. Io abito a Pistoia... quindi mi sa che sarà difficile allenarsi insiema la mattina.. peccato!

Anonimo ha detto...

Monica: non mancheranno le occasioni per trovarci, tra qualche settimana quando sarò pronta per le garette ci conosceremo sicuramente. Come dicevo a Franca nel post sopra, la mia email è mariastula@gmail.com, magari ci si può beccare per qualche allenamento il week end o un giretto in MTB.
A presto!!!

Maria ha detto...

e ridai... il commmento sopra è mio