lunedì 23 maggio 2011

Tre discipline tre soddisfazioni.......

Due settimane intense di nuoto. Tre volte la settimana mi dedico al nuoto, con esercizi vari e ripetute in velocità, è davvero stancante, non ha paragoni con la corsa, si fatica seriamente, almeno per me è così. Ho raggiunto 4000 metri di nuoto in un giorno. Ho provato anche un'uscita in mare per vedere come va con le correnti, un po peggio a dire il vero, ma sono soddisfatta. Altre tre settimane intense mi aspettano, per poi proiettarmi nel Triathlon di Brugherio.

Questo sarà il luogo dove farò la gara, spero di fare una bella figura per la mia Squadra, visto che sono vecchia punterò sulla categoria.

Qui invece è dove mi alleno io con la mia MTB Pegaso, km e km di sterrati e di ripetute, mi sto allenando bene, poi la corsa che è ancora un po in deficit, il ginocchio va meglio ma sempre con i miei 8 km risicati, ma per ora mi bastano.
In MTB ho fatto 580 km in due settimane, tra salite e ripetute sullo sterrato......tutto sommato faccio più km di prima, mi allenao molto di più, perchè faccio due allenamenti il giorno per 4 volte a settimana e mi sto divertendo. Ma il mio obiettivo rimane l'Ironman................

13 commenti:

Patty ha detto...

Vecchia?????????? oh ma guarda che noi siamo giovani d'altri tempi .....e poi una grinta così non si trova mica in tutti i vent'enni di oggi vero?
Granderrima Franca :-)

Alessia ha detto...

Ciao Franca, ti seguo spesso...e ti dico la verità sarà perchè io arrivo dal nuoto...e sì è faticoso, ma senza non ce la farei...devo sentire queste spalle e queste braccia toniche...il fiato che ti fda il nuoto aiuta tanto nella corsa, ma attenzione non vale il contrario...:)...a presto..magari a brugherio ti vengo a vedere visto che è vicino a casina...

Paolo Scotti ha detto...

Ma che vecchia! Stendili tutti! Se non ho casini o gare vengo anche io a fare un giro a Brugherio per farti il tifo!

Francarun ha detto...

Patty e son vecchia per questa disciplina, 46 anni non sono pochi , però io ci provo e vediamo che succede. Grazie mitica !

@Alessia mi fa piacere che mi segui, ti dico che hai pienamente ragione, io però sono svantaggiata per il triathlon perchè vengo dalla corsa, e dalla bici, però è vero il nuoto aiuta tantissimo ad avere fiato per la corsa, anche se è veramente più faticoso nuotare specie per me che sono agli inizi.
se sarai a brugherio tu fatti viva e chiamami, mi farebbe piacere...conoscerti. Grazie !

@Paolo se vieni anche di passaggio son contenta almeno ti conosco, ci facciamo sicuro delle risate con me a nuotot, preparatevi a ridere......per il resto dovrebbe andare bene, spero.
Comunque son vecchina paolo, pensa alla mia età e a quelli che fanno triathlon......

Marcaurelio ha detto...

O brava pallina....!!!
Pero' bada di far le cose a modo eh...!!!
..Ironman... una se...ppia alla livornese, o tarlucca !!!!
Ma con codesto ginocchio ti fa male solo a pensallo di fare piu' di pochi km di corsa...!!!
A forza di tifa' quel catorcio di squadra che ti garba, ti sconfinfera po'o la ciribiricoccola mi sa....!!!

ahahahahahahahahahahah

ciaoooooooooooo

Davide R. ha detto...

Io ci credo!!!!!!! ci riuscirai Franca!!!! abbi pazienza.. Davide è con tè!!!! :) aspetta quando salgo su... mi devo ricordare di incoraggiarti come si deve!!!!! non che tu ne abbia bisogno ma ci tengo!!! Per ora.. buon proseguimento!!!

theyogi ha detto...

siamo ragazzi con tanta esperienza.... :D per te conieranno l'ironWOman!

margantonio ha detto...

Non sono d'accordo che provenire dalla corsa sia un danno per il Triathlon. Sicuramente lo è per le brevi distanze ma ho provato su me stesso che appena la distanza si allunga la frazione corsa diventa determinante mentre il nuoto incide sempre meno.

Francarun ha detto...

Marco tarlucco faccio le cose a modo si, mica voglio rifarmi male, poi la mia squadra è proprio il top, vedi che quei colori sono anche sulla mia divisa da Triathlon......? O bada che appena ti vedo ti do du nocchini nella geva !

@Davide i tuoi incoraggiamenti sai bene che sono pane per me, ti ringrazio davvero e appena sali su qui a Pistoia sarò io a incoraggiare te per la tua seconda impresa ! Grazie .

@Yo ironwoman magari sarebbe bello che dedicassero qualcosa anche alle donne, visto che ce ne sono diverse.

@Antonio, l'unica cosa che ho notato è che l'ultima gara di Duathlon ero l'unica ad avere fiato anche in fondo alla gara, e in bici nessuna fatica questo penso sia, perchè ho sempre fatto lunghe distanze e il fiato non mi manca certo. per quanto riguarda il nuoto non so cosa sia meglio, comunque sia ho visto all'Elbaman, che chi correva decentemente ha recuperato poi il tempo perso nelle altre due frazioni prima, forse è come dici te.

Ezio ha detto...

Brava franchissima sei tutti noi!

Master ha detto...

Vecchietta mia, il triathlon ha un grande scoglio per me che si chiama nuoto, correre e pedalare lo facciamo anche da bambini, ma nuotare.... E si che è uno scoglio! Sei grande Frà!

lello ha detto...

oh povera vecchina dovresti riposarti a stare sul divano a fare la maglia.......
scherzi a parte.....devo cominciare a preparare il tifo ..... ALE' FRANCA ALE' ALE'

Francarun ha detto...

Eziuccio ti ringrazio...

@master pure per me è il problema maggiore il nuoto, ma ora pare che vada decisamente meglio, devo vedere poi in gara come va...Tu sei grande master.....l'ironman ci aspetta....

@lello a me basta un materasso in terra, non ti preoccupare, gia sei motlo e troppo gentile che ti sei offerto di ospitare me e mio marito, mi fa immenso piacere sapere di avere AMICI come te........ Il tifo lo farò io a te per la tua resegone......