martedì 26 aprile 2011

Non sopporto i Bugiardi !



Quelli che dicono :" sto male, mi fa male qui, mi fa male la". Poi li vedi che finiscono una gara a tutto foo, o comunque finiscono una gara.
Ma io dico, perchè ci sono persone simili, a cosa gli serve dire così ? Non riesco a capire il significato di essere così bugiardi per dimostrare non so che cosa.
Beh chiedo: "Ma a voi è mai capitato di incontrare persone simili? io dico di si, e cosa pensate voi di questi atteggiamenti?"
Chiedo e dico questo,perchè sento in giro dirmi : "Si pure io ho il tendine rotuleo ma, ci corro sopra e ho chiuso una maratona in tot tempo!" oppure: " Pure io ho un'infiammazione ma ci corro sopra e chi se ne frega!" SON TUTTI DEI FENOMENI?
Io ho il tendine rotuleo infiammato DAVVERO e dopo 7-8 km mi fa dolore e devo smettere di correre, ma smetto davvero, come fanno gli altri a non sentire nulla?
Questo sfogo è rivolto a chi mi prende per il culo ultimamente ! non è certo riferito a voi amici.

29 commenti:

Patty ha detto...

Hai ragione cara, alcuni sono ipocriti e fanno un sacco di versi per pararsi il culo nel caso l'eventuale competizione non andasse come stabilito. La gente peggiore che della corsa non ha capito cosa assaporare. Comunque con il passare del tempo, almeno per me, bisogna un pò accontentarsi e ascoltarsi un pò di più e sicuramente convivere con qualche problemino. FORZA NEH!!!

Francarun ha detto...

Cara Patty, convivere con qualche problemino è la sacrosanta verità, e sfortunatamente ho sempre corso con qualche problemino vedi il morbo di Haglund, ma non sono problemi che non ti fanno correre, quindi gambe in spalla e via, ma ora non ce la faccio proprio. Grazie comunque carissima !

CHICO68 ha detto...

Cara Franca hai ragione!!!
Sono come quelli che dicono "corro una volta alla settimana" e poi ti escono con tempi strabilianti.

Davide R. ha detto...

Franca, si!! e magari il giorno dopo è pure scomparso tutto, problemi gravissimi risolti in meno di 24 ore!! Ne ho sentito più di uno in questi anni. Sono d'accordo con tè... se si stà male non si và forte o non si corre.. ecco detto tutto.. oltretutto solitamente il male sembra che sia paragonabile ad avere una gamba in meno che però funziona al 100%!!! lasciam perdere.. un campione nella testa si riconosce anche da questo... e tu sei una campionessa in tutto e per tutto!!

Francarun ha detto...

Chico è proprio così, dicono, io non mi alleno mai, e poi vanno più forte di me che mi faccio un mazzo così !

@Davide mi hai capita al volo come sempre del resto, siamo o non siamo fratelli ?
Ti ringrazio per i tuoi complimenti, ma più che una campionessa mi sento un essere umano !

Anonimo ha detto...

Ciao Franca, anche io sono circondato da atleti che hanno male dappertutto e fanno dei tempi da paura.
Non ti nascondo che anche a me a volte prima di una gara affiorano dei dolori (forse più per una questione psicologica che altro) e magari sto cauto nelle previsioni. Poi in gara mi vanno via e dopo non si ripresentano. Ma questo mi capita saltuariamente, per fortuna.
Ciao!

Francarun ha detto...

bellabigio vedo che allora non sono sola.
tu dici....Non ti nascondo che anche a me a volte prima di una gara affiorano dei dolori (forse più per una questione psicologica che altro), questo è un'altra cosa, pore a me capita.
ciao a te !

lello ha detto...

CIAO CARISSIMA FRANCA , LA VITA COME NELLO SPORT E' PIENA DI FALSI AMICI, GENTE CHE SI LAMENTA E BASTA E INVIDIOSA, COME HANNO GIA DETTO GLI ALTRI , GENTE CHE DICE DI NON ALLENARSI MAI , CHI E' PIENO DI DOLORI E POI VOLANO..... NON SANNO COSA SIGNIFICA FARE SPORT..... COMUNQUE FRANCA TU SEI UNA CAMPIONESSA ANCHE CON UNA SOLA GAMBA .... E CAMPIONESSA DI VITA CON UNA FAMIGLIA FANTASTICA
P.S TI AUGURO DI RIPRENDERTI BELLE RIVINCITE CON CERTA GENTE.........

Francescarun ha detto...

CONCORDO APPIENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....IO CONVIVO COL DIABETE TIPO 1 DA 35 ANNI....FACCIO INSULINA 3 VOLTE DIE...HO DEGLI ACCIACCHETTI ...SO VECCHIETTTA ...MA Vòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò SENZA FALSI PROBLEMI...MI BASTANO E AVANZANO I MIEI....QUANDO TAGLIO IL GONFIABILE PERO...GODO COME NA PAZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA-..... ED è COSI NELLA VITA....FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FRANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BACIONISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:)))

Unknown ha detto...

Ciao Franca,
per molti è un modo per pararsi le spalle prima.Io lo considero un atteggiamento un pò infantile. Raramente, anche nel ciclismo,ho sentito qualcuno presentarsi alla partenza senza evidenziare un qualche acciacco, oppure senza lamentarsi di non essersi potuto allenare come avrebbe voluto.

theyogi ha detto...

hehe, hai sollevato un bel polverone... ;) almeno per quanto mi riguarda se 'devo' proprio correre prendo gli antinfiammatori, altrimenti corro meno come sto facendo....

Francarun ha detto...

Lello caro ci siamo sentiti gia in altra sede e concordo con te appieno quello che mi hai detto, sono pochi quelli veri !

@Francesca pure io come te convivo con la mia malattia se così la vogliamo definire, ma meglio dire Patologia, io devo veramente fare sport per bisogno salutare, aldilà se poi è diventata la mia passione, forse proprio perchè lo sport è vita per me. quindi non sopporto coloro che mi dicono stronzate come quelle menzionate e poi non è vero nulla.
quindi immagino pure te come stai !

@fathersnaker, che nome bizzarro...ma simpatico, dici bene, ma ci sono anche quelli che pur di apparire, chissà, forse si sentono bravi a correre con il dolore, non so come dire, ma io li reputo dei cretini. Pure io corro sempre con dolori di vario genere, vedi morbo di Haglund, ma ora con questa infiammazione proprio non ci riesco.

@Yo il polverone lo alzerò appena posso tornare a correre come una volta. Si so che tu corri anche con il dolore e con antinfiammatori, ma non è la stessa cosa di quelli che dicono, che hanno il mio problema e riescono a corre una maratona....io non ci credo.

Pimpe ha detto...

ahahah.. Franca hai troooopppo ragione.. i lamentosauri sono di gran lunga in voga dappertutto.. devi solo inquadrarli e poi delle loro "lamentele" non ti curar e passa...

Pimpe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francarun ha detto...

Pimpe infatti è quello che farò, appena mi dicono....oioi, gli do du schiaffi e me ne vado......ahahaha

alina ha detto...

che dire... un pò mi sento presa in causa perchè cerco di capirli. però ci sono 2 tipologie: 1) il falso che dice sempre son stanco, son rotto e poi te lo vedi sfrecciare e fa il suo tempo. 2) quello un pò sfigatello come me, sempre rotto che si è tanto allenato per una competizione e quando arriva il giorno della gara è rotto veramente... Franca ho smesso di ascoltare. in tutti gli sport è così. io sento solo il mio corpo.. ormai ogni 3x2 sono dal fisio.

insane ha detto...

Ciao Fra!
Secondo me ci sono varie motivazioni..
C'è chi lo fa in buonafede,semplicemente perchè qualche problema ce l'ha sul serio e scaramanticamente preferisce non dire che è ok..
C'è chi fa il paraculo e stop..
C'è chi ha una capacità di sopportare superiore ad altre persone come,viceversa,c'è chi al primo fastidio si ferma.. penso sia una questione di testa,di voglia,di fisico,non siamo tutti uguali insomma.. c'è chi sa stringere i denti e chi no..
Detto ciò non dico che tu sei una che molla,ANZI.... sai che ti considero una super,però non tutti quèlli che dicono così fanno parte della categoria dei paraculo.. ;)

Massimo ha detto...

Dalle parti mie si dice: "chiagne e fotte". Sono i soliti furbetti del quartierino che se possono farti uno sgambetto non esitano. Meglio tenerli alla larga!

Filippo ha detto...

Tra bugiardi e ipocriti ci sono anche quelli che chiamano infortuni i semplici fastidi con cui puoi convivere allegramente, sinceramente odio molto di più certi sorrisi di soddisfazione di chi è felice di vederti arrancare per problemi fisici, incapaci di star davanti in caso contrario.
Dai Franca la stagione è lunga!!!!

Francarun ha detto...

Alina come ripeto non è rivolto a voi cari amici che conosco bene e so cosa fate e so cosa avete, mi riferisco a quelli che dicono di stare peggio di te e poi vanno a gareggiare, quelli li ritengo persone che prendono in giro chi davvero sta male.

@Andrea io mi riferivo a chi fa il paraculo, perchè non mi si può dire: anch'io ho il tendine come te infiammato e ci corro una maratona, non ci credo, perchè io dovevo fare la maratona di Milano , mi ero iscritta avevo pagato anche l'hotel e mi è toccato saltarla perchè zoppicavo anche camminando, quindi mi riferisco a chi dice che sta male e poi non è vero o è solo un fastidio. Pure io ho avuto tanti problemi e lo sai, ma ci ho sempre corso sopra, mi sono anche lamentata ma non ho mai quantificato se più o meno di qualcuno che sva paggio di me. tutto qui.

@Filippo è vero e ripeto non tutti sono così come ho detto io, ma ho trovato persone che mi hanno detto come ho scritto e questo non lo sopporto.
La stagione è lunga si ma è lunga anche sta rottura di palle !

@Massimo ci son eccome se ci sono quelli che son contenti di sapere che non puoi correre, ma non sanno che prima o poi tocca anche a loro !!

insane ha detto...

Infatti Fra c'è chi fa il paraculo e chi,come te,i problemi ce li ha e comunque ci corre sopra..
Se arrivasse qualcuno e dice: "La Fra parla ma poi continua a correre,secondo me non ha niente...ecc.ecc.."
Capito cosa intendo,tu sei una che non molla e noi sappiamo che i problemi sono reali...quindi non tutti sono paraculo!

Comunque è un discorso del cavolo,se uno fa il paraculo lascialo perdere,un amatore che fa il furbo x ste cose è un poveretto.. ;)

alina ha detto...

tu franca sei una runner, campionessa, atleta! lascia stare, fa si che diventi tutto un ronzio e nient'altro, ritrova il tuo ginocchio, ognuno di noi sa il proprio male. mai è uguale. io ho una gonalgia provocata da un versamento, un'altra persona per un legamento..gonalgia è un termine che indica tutto. tu hai un male e se lui decide che non puoi correre è lui che comanda.
so che non è rivolto a noi. Franca ti ricordi che avevo paura di non poter più correre perchè pensavo di avere lo stesso problema del ginocchio dx ormai plurioperato? ecco.. la RSM ha smentito e dato carico.. Franca controlla quel ginocchio è troppo tempo che fa male..te lo dico da sorellina e ci soffro ancora di male alle ginocchia...

Master ha detto...

Scusa il mio francesismo, ma questa è solo gente senza palle, il tutto solo per non ammettere che stanno fuori forma o che hanno paura di fare una discreta prestazione agli occhi degli altri!
Non so se sono stato chiaro :D
Ciao Franca, in bocca al lupo e rimettiti presto!!

Francarun ha detto...

Andrea ci siamo capito al volo, come sempre ! vero tutto quello che hai detto ! :-))))

@Alina il ginocchio per ora so che è quello, ma per la risonanza ci vuole tempo lo sai, appena la faccio vedremo cosa c'è, grazie sei sempre cara !

@Master sei stao chiarissimo e dritto al propblema-
Mi rimetterò sicuro, non so quando ma mi rimetterò ! Grazie !

Lucky73 ha detto...

Brava Franca! Diffida sempre da loro, sono dei piangina e lo fanno per farti abbassare la guardia!

stoppre ha detto...

d'accordissimo !! a volte sono proprio fastidisiosi, però non tutti lo fanno per camuffarsi, qualcuno lo è proprio di natura..

Marcaurelio ha detto...

Ke t'ho a dire...?!?!??
Correvo con le ginocchia tutte due operate, che dopo ogni allenamento e gara mi cantano come gatti in amore, ma ce la faccio lo stosso....
Ho corso anche io con gli acciacchetti, ma ci si fa lo stesso...
Quando diventano cose serie, per aver fatto il bischero come sopra, oppure perche' ti sei fatto veramente male, allora ti fermi di brutto...
Lo puoi vedere con me : oltre un anno a guardare...!!!
Quelli che fan cosi', o son bugiardi per nascondersi, oppure si voglion far compatire, ma male davero, non sanno neanche da che parte sia....!!

MauroB2R ha detto...

Sinceramente, e fortunatamernte, di quaqquaraqua nell'ambito podistico ne ho conosciuti pochi..
Certo..dipende dal tipo di male e se ti permette effettivamente di finire una gara o un allenamento.
certo che con la tendiniti finire una maratona mi sembra un'impresa a tutto tondo...

Francarun ha detto...

Vedo che tutti avete compreso la mia rabbia, ma più che rabbia direi indignazione, ma nemmeno, non saprei come definirla, comunque sia ognuno tiene i propri mali, ma che sia meno ipocrita !