lunedì 6 settembre 2010

Per le vie del Montalbano D.O.C....!

Questa posa plastica fa veramente ridere.....stavo salendo sul sellino e mio marito....Tac...mi fotografa...!!!! Si parte per le vie del VINO D.O.C !
Ormai sono diventata una reporter della mia Toscana e allora vi regalo altre foto....

Lucciano, Montalbano, Forottoli, Montepiano, Villa Magia, sono stati alcuni punti che abbiamo percorso lungo il nostro tragitto in MTB, 60 km tra colline bellissime e strade sterrate.

Forottoli in salita, non ci si aspettava così tanta salita, ma anche questa volta è stata dura....!

Qui sopra è il Montalbano dove il Vino è veramente buono, infatti il mio contadino di fiducia è proprio qui.

Ecco la vigna dove prendo il vino ! approposito ci siamo detti io el mi marito......il vino l'è quasi finito, sà da venì a prendello !!!! Un ci vengo dicerto con la MTB è ovvio.....

Menomale che in questi giorni il tempo è bello e non fa caldo e nemmeno troppo fresco, si sta bene, ma fin quando durerà...? Mi preoccupa sapere che più in là si va con i giorni e più si avvicina l'Autunno e io come faccio poi con Achille ?

Questa settimana ho fatto anche due allenamenti in pista per prepararmi, si fa per dire, ai Campionati Regionali a Siena, farò sicuramente una figuraccia, ma l'importante è esserci, sempre che il Tallone me lo permetta.

Questo è il Lago del Santonuovo Quarrata, siamo passati di qui perchè ci sono strade sterrate e viottoli un po accidentati, perchè sennò la MTB a che serve ?
Anche questa domenica è trascorsa bene e i 60 km sono passati velocemente in 3h,15'. Tutto sommato la bici non mi dispiace, la sto apprezzando ogni giorno di più, anche perchè è la mia unica risorsa al momento. Devo sempre fare la risonanza magnetica al piede e fino a fine settembre non ho l'appuntamento, sicchè le cose si stanno allungando e io prevedo, a questo punto, di tornare a correre l'anno prossimo se tutto va bene......che palle però ! La corsa mi manca, mi mancano le uscite lunghe su per i miei sentieri, mi mancano le ripetute a tutto foo, mi manca proprio tanto la Corsa.....!
Ma so che prima o poi tornerò a mettere le mie scarpette e macinare km e km.....

13 commenti:

Patty ha detto...

la MTB è fantastica l'unica cosa è che serve più tempo ma tu ne hai giusto?
Poi in compagnia anche meglio....
oh il vino è proprio bono ;-)))

Francarun ha detto...

Patty menomale che ho tempo, visto che sono casalinga mi posso permettere di uscire quando e quanto mi pare. Il vino è dimolto bono e la compagnia ancora meglio....

nino ha detto...

proprio bella la toscana. fortunata poter correre/pedalare in quei posti

Davide R. ha detto...

aaaaaaaaaahhhhh ho scoperto il tuo segreto!! IL VINO!! :). Franca come sempre le tue foto son bellissime!! ed io mi innamoro sempre più della tua Toscana!! Dai pian piano arriverà il giorno della risonanza... e purtroppo devi avere pazienza.. e stai sicura che a correre torni!! un salutone!!

theyogi ha detto...

il bello della bici è che si può usare anche nelle ore più calde, peccato bisogna fare almeno 50km per sudare un pò... ;)

Francarun ha detto...

Si proprio bella la Toscana un c'è niente da fà...

@Davide il mio segreto è prorio il VINO....con quello si che si va a tutto foo...lo so che a te piace la Toscana e ti metto le foto proprio perchè so che ti piace...presto arriverà anche il verdetto finale, poi spero di operarmi a breve perchè non ho più voglia di aspettare...

@Yo hai ragione, menomale che i può andare anche nelle ore più calde, però come dici te bisogna come minimo fare 50 km per sudare un po....nell'inverno poi non si suderà affatto...

francos ha detto...

Io lo direi sottovoce che ti manca la corsa, Achille ci rimane male, ciao

Francarun ha detto...

Francoscor se ci rimane male pazienza, ma lui lo sa.....

Lucky73 ha detto...

per me sei la nuova Luperini (Fabiana)
:-)

Francarun ha detto...

Lucius ma che complimento grande....grazie....

Francarun ha detto...

Fra l'altro la Luperini è una mia amica su FB....magari fossi come lei !

Luca "Ginko" ha detto...

Oltre a correre in bici potesti aprire un ufficio di INFO turistiche!

Francarun ha detto...

Luca hai ragione, me lo ha già detto una volta anche Gianco....mi piace troppo la fotografia e i miei posti sono bellissimi...