martedì 21 settembre 2010

La mia nuova disciplina......



Si proprio così, per un periodo, non so quanto con precisione.....Questa sarà la mia nuova disciplina. Il DUATHLON. Ho deciso di provare intanto con la MTB e la corsa. Visto che posso correre solo pochi km con questo tallone, mi sembra la via più giusta per rimanere attiva e divertirmi. Tanto prevedo che le cose andranno per le lunghe con questo Morbo. Sto vedendo in questi ultimi giorni, che facendo due uscite di corsa e 5 di MTB, va meglio e mi diverto. Ho già individuato la prima gara da fare in Gennaio a Vicopisano (PI), sarà una combinata di corsa e MTB. 3km di corsa- 15 km di MTB con salita- 1,5 km di corsa finale. " Mi asfalteranno! ma chi se ne frega !"
Intanto Domenica 3 ottobre, prenderò parte ad una gara di MTB nel Parco della Maremma, di 60 km, tra salite e ovviamente sterrato. Mi metterò in coda a tutti, anche perchè devo vedere come funzionano le gare con la Bici...
Be credo che mi divertirò, almeno fino a quando non metterò sotto i ferri questo Tallone.
Sabato ci saranno i Campionati Regionali a Siena di Atletica, ma vediamo come va questo tallone. Domenica invece andrò all'Isola d'Elba a vedere Elbaman di Triathlon 70.3, cioè mezzo Aironman, dove parteciperà un mio Amico Sardo.

PS: per gli allenamenti di corsa ci sarà ovviamente il Bucci.......Per quelli in BICI inventerò....

22 commenti:

nino ha detto...

non si riesce proprio a vederti ferma.

Francarun ha detto...

Non ce la faccio a stare ferma e non posso soprattutto...

Davide R. ha detto...

Nella bici conta di più la furbizia... e i punti in cui recuperare... stai poco al vento e sempre nel primo gruppo se puoi... l'allenamento è come nella corsa.. tanti km, ripetute in salita per la forza... e pedala sempre con un numero elevato di pedalate... come Pantani... e poi il cambio và usato spesso... il resto lo impari pian piano... sei già pronta a divertirti alla grande!! Ciao Franca!!

Francarun ha detto...

Grazie per le informazioni Davide, semmai ti contatto in privato per darmi delle dritte sulla Bici...farò come mi hai suggerito.

Davide R. ha detto...

Si ok... sò il poco che ho imparato nei miei pochi anni ma farò il possibile.. dato che ci sono rispondo qui anche per il tuo commento nel mio blog: Sei sempre gentilissima Franca!! anche io sono stato contento di conoscerti, ho capito che la vita di un podista non è solo fatta di km e allenamenti ma anche dal tipo di gare che fà e dalle persone che conosce... danno tanti di quei stimoli.. conoscere tè è stata una grande base!! Franca spero di rivederti presto... purtroppo ho deciso che a Pisa non andrò... ma l'anno prossimo a Pistoia voglio venire ad affrontare di nuovo l'Abetone e farmi qualche giorno in più in Toscana!! ciao :)

Marines ha detto...

Oramai non ci ferma piu'

NESSUNO...........

A BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAAA

Luca "Ginko" ha detto...

Mi aspetto tra qualche mese di vedere scritto Triathlon.. infatti come dice il proverbio non c'è due senza tre! In bocca al lupo per la nuova avventura

Luca "Ginko" ha detto...

Mi aspetto tra qualche mese di vedere scritto Triathlon.. infatti come dice il proverbio non c'è due senza tre! In bocca al lupo per la nuova avventura

Marcaurelio ha detto...

Mmmmh... con 2 allenamenti a settimana si puol far pochino... ma ce li farem bastare pallina....!!
Poi ci si sente per quand' e tu voi cominciare e quant' e son lunghe le distanze delle prove di corsa di codesto sportignaccolo che tu vo' fare.... ^_^

Marcaurelio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
insane ha detto...

Sapevo che ti saresti inventata qualcosa.. bene così,sono contento,altri si sarebbero intristiti senza cercare alternative..

Unknown ha detto...

Vai Franca vai finchè tutto non ritorna a posto è la via migliore e ricorda..
M ai
T ornare
B attuti

Fat_Stè ha detto...

...io già me li immagino i tuoi arrivi al traguardo in impenno sulla MTB!
Vai Franca, asfalta la Maremma!!

theyogi ha detto...

chissà perché non mi stupisce affatto... sembravi una tigre in gabbia!

Norge ha detto...

Ciao Franca, complimenti per la tua grande forza di volontà e per passione che ti contraddistingue in ogni attività che fai. Sei una forza della natura :-)
Fausto/Norge

Patty ha detto...

evvai..........così si fà bravissima anche a me piacerebbe provare con il duathlon ma dove lo trovo il tempo di fare tutto.....va bene così!!!!
in bocca al lupo per sabato!

CHICO68 ha detto...

Duathlon, ottima disciplina per migliorare la resistenza di corsa.

Ciao.

Francarun ha detto...

Davide come sempre troppo buono, ma la cosa è reciproca sai ?
anche per me è stato un vero piacere nonchè onore incontrarti e pure i tuoi genitori.
ti ringrazio per la tua disponibilità non mancheranno le mie richieste. Grazie.

@Marines a me non mi ferma nessuno e pure te non sei a meno di me...

@Luca il triatholn mi sa che non lo potrò praticare, ho un problema ad un braccio e non potrei nuotare....ma comunque mi cimenterò in due sport e non mi pare poco...

@Bucci tralucco questo sportignaccolo l'è dimolto fatioso, te lo dico io, se non è al pari di preparare una maratona poco ci manca, le gare saranno più o meno di 10 km di corsa veloce e 20-25 di bici + altri 3 di corsa, ma alcune arrivano anche a 30-40 km in bici e 15 di corsa, quindi non sarà una passeggiata, poi ci sono quelle sprint a cui parteciperò per iniziare, che saranno di 3 km corsa e 15 di bici e altri 2 di corsa, dovrò fare parecchia velocità suppongo....sia in bici che a piedi...Ma chissà il che verrà fuori.

@Andrea mai abbattersi, c'è sempre un'alternativa a tutto basta volerlo e avere anche il tempo è ovvio.

@Fat infatti in alcune uscite su sterrato ho impennato spesso....mi vedrete tutta fangosa su una ruota.......ahahahaha
grazie Fat.

@Yo lo sapevo che mi avresti detto così...lo sapevo....tu mi conosci ormai molto bene...in gabbia non mi piacciono nemmeno gli animali figuriamoci le persone.....

ò

Francarun ha detto...

Norge ti ringrazio, spero di trasmettervo positività in quello che faccio, ma soprattutto spero di potermi divertire, cosa che io adoro fare in ogni competizione....Grazie caro.

@Patty il tempo lo trovi vedrai, tu provaci almeno una settimana, se poi vedi che non ce la fai allora non lo fai, ma sennò non vedo perchè no.
Grazie !

Chico ottima alternativa anche alla corsa, e sicuramente mi sta gia dando la forza che cercavo...
grazie !

Tosto ha detto...

stai tracciando una nuova via :)
intendo bici e corsa ... e che facciamo? seguiamo?

Daniele ha detto...

Vai Franca, la neo maratoneta-biciclettaia, dagliene secche anche nel duathlon! Sei irraggiungibile!!!

Francarun ha detto...

Tosto ho preso questa via maestra....se mi volete seguire comunque anche se c'è di mezzo la bici mi fa piacere....seguitemi non mi abbandonate...

@Daniele la neo biciclettaia, gline do secche sicuro Daniele e ti aspetto in mtb....