martedì 7 settembre 2010

Il ritorno.......

Nella foto io e la CRI quasi all'arrivo dell'Abetone, lei sempre con me...
Come sapete faccio due uscite settimanali di corsetta, per fare un Campionato Regionale di Atletica il 25 Settembre. Il Bucci mi ha preparato un programmino misero, perchè con questo tallone non posso fare di più. Ieri mi sono ritrovata con la mia CRI ! si, siamo dinuovo insieme, lei tornerà ad allenarsi con me non appena potrò tornare a correre, intanto mi segue in questa piccolissima avventura, visto che pure lei parteciperà ai Campionati Regionali! " Bucci anche lei segue il solito programmino....." Non sarò sicuramente all'altezza delle altre che parteciperanno, ma almeno ci sarò e questo è quello che conta, sempre che il tallone stia calmino.....
La Cri verrà con me anche in Bici e mi sosterrà per tutto il tempo del mio stop. Lei è la mia AMICA......! Ieri abbiamo fatto un lavoretto che consisteva in 10 minuti di riscald...10x300mt con recupero di 100 metri. Li abbiamo fatti si, ma il defaticamento io non l'ho fatto perchè cominciava a farmi un po male il tallone, ho fatto subito strec e ghiaccio. I 300 metri ci sono venuti quasi tutti in 58" , e in 1',02". La velocità nonostante non mi alleno e non corro da molto tempo, è tornata. Oggi invece sono andata con Achille a farmi 40 km tranquilli con una media di 30 km orari. Sono contenta che sia tornata la CRI perchè così mi sento più forte.

27 commenti:

Giuliano Hernandez ha detto...

Ciaoooo, che bello avere una compagna con cui correre. E' difficile da trovare, perché prima di tutto deve condividere la stessa passione e poi per divertirsi assieme deve anche avere la stessa condizione e preparazione. Altrimenti si rischia che uno dei due rimane indietro. Bravissime! :-)

MauroB2R ha detto...

E' proprio vero che per tenerci fermi ci devono legare al letto!

Patty ha detto...

ogni volta che leggo della vs amicizia mi emoziono, bello avere qcno di cui fidarsi.........
Tu sei un osso duro e chi ti ferma :-)))

Francarun ha detto...

Giuliano non sai quanto è vero ciò che hai scritto...con a mia Cri c'è un filing unico...siamo Amiche sia di corsa che in privato, siamo davvero molto affiatate, ci vogliamo bene. Con lei riuscirò meglio a passare questo momento brutto.

@Mauro visto che non mi fa male, anche se dovrò operarmi perchè sennò non si risolve il caso, allora corricchio poco ma corricchio, appena sento fastidio mi fermo e così via, poi dopo la corsetta sto ferma per tre giorni e poi riparto...mi pare poco due volte a settimana correre....ma son contenta ugualmente.

insane ha detto...

In 2 è tutto più bèllo..

..e a te non ti ferma proprio niente cavolo...occhio al tallone! ;)

Daniele ha detto...

Franca, ma bisogna legarti? Stai attenta a non esagerare, non farti ancora più male, sii prudente.

Francarun ha detto...

Patty la mia Cri è unica te lo assicuro...e con lei è tutta un'altra storia...io sono un'osso duro si ma devo comunque stare attenta...

@Andrea bellissimooooooo hai ragione, ma è tutto sotto controllo, ora che non mi fa male e si è sfiammato posso corricchiare anche se solo pochi km e solo pianura, finchè non mi opero andrò avanti così...In due è sempre tutto più bello e poi con lei è UNICO....

Francarun ha detto...

Daniele tu mi conosci lo sai che non ce la facci a stare ferma anche se so che devo stare attenta, ma sto attenta, testimone la Cri che mi segue e mi controlla, ieri appena ho sentito una punturina al tallone mi sono fermata e oggi va tutto bene....

CHICO68 ha detto...

La velocità non la perdi, fai attenzione però, il tallone non perdona....

theyogi ha detto...

mai avuto dubbi, in giro già si scommetteva sul quando sarebbe accaduto.... ;)

Unknown ha detto...

Un grosso abbraccio alle due AMICHE che spero siano anche mie amiche.
Che altro dire?
In bocca al lupo!!!!
(sono mezzo acciaccato anch'io, ahimè).

Francarun ha detto...

Chico hai ragione starò attenta, tranquillo oggi tutto bene, non ho dolore....se vado avanti così son contenta almeno fino all'intervento...

@Yo i dubbi era logico che non ci fossero, io e lei siamo troppo unite...Chi ha vinto la scommessa ?

@Ale anche te sei un cerotto, mi sa che se non ci diamo una calmata mica passano tutti sti acciacchi....io sono stata ferma quasi due mesi, ma davvero senza correre e solo bici, ora che si è sfiammato, ma non guarito è ovvio, son tornata a fare poco ma son tornata perchè mi sarei rotte le scatole...di aspettare, ma devo comunque non riinfiammare il tendine perchè sennò l'operazione mica me la fanno !!!
Grazie !

Davide R. ha detto...

Basta un sorriso ^__^

Francarun ha detto...

Si Davide basta un sorriso.....Grazie !

Grezzo ha detto...

In certi momenti di difficoltà l'aiuto di una persona amica è fondamentale, già aver ricominciato a correre è una piccola conquista, anche se ci vorrà tempo.

Un saluto e buona fortuna

Alvin ha detto...

anche al 50% la francuzza ne mette sotto na bisaccia alle regionali!!!

Lucky73 ha detto...

Franca tranquilla la velocità non si perde tanto facilmente. Purtroppo è la componente aerobica che sarà un po' da ricostruire, ma tu non avrai problemi.

Unknown ha detto...

Vai tranquilla mi raccomando Franca... ;))

Marcaurelio ha detto...

...E se tu mi davi retta ed avessi fatto velocita' invece del Passatore....!!!
A quest'ora tu potevi tranquillamente vincere il Campionato Regionale mi sa...!!!

Comunque, va bene cosi'... non forzare mi raccomando e fai tutto in leggerezza ed allegria.

Un salutone alla Cri al Gianni ed al tuo Stefano...

Ciaooooooooooo

Francarun ha detto...

Grezzo ti ringrazio di cuore, con lei mi sento davvero più forte, e il suo aiuto mi porterà tranquilla al mio traguardo peggiore....

@Alvin sono al 30% ma non so come andrò, però mi voglio divertire e se arriverò ultima esulterò comunque, le foto ve lo testimonieranno....Grazie della fiducia.

@Lucius ha perfettamente ragione, la velocità non si perde ma sinceramente sto ritrovando anche il fattore aerobico...Speriamo bene dai !!

@Simone Anita vado si tranquilla se dovessi sentire dolore mica faccio la pazza, mi fermo.

@Ooooooooooo Tarlucco rifatto co pori....se dassi retta a te tu mi faresti correre sempre a tutto foo e con fiato alla gola, e tu lo sai che mi garba le lunghe distanze, lo so che non vado piano nelle brevi ansi...una volta vincevo....però ora intanto facciamo sta cosa divertente e poi se ne riparla ad anno novo.
Ti saluto tutti ehehehehe ci mancherebbe altro, se ti fischiano gli orecchi e siamo io e la Cri che ti si rammenta....

GIAN CARLO ha detto...

Solo una frase .... forza "ragazze"

Francarun ha detto...

Grazie Gianco e ben ritrovato !

Luca "Ginko" ha detto...

Non deve essere il massimo non poter correre per guai fisici, per fortuna ci sono persone, per te speciali, che ti stanno vicino.

Luca "Ginko" ha detto...

Non deve essere il massimo non poter correre per guai fisici, per fortuna ci sono persone, per te speciali, che ti stanno vicino.

Francarun ha detto...

Luca sante parole, proprio così, visto che sono un po ferma, lei mi sta aiutando moltissimo....

stoppre ha detto...

ho letto bene ? i 300 in 58'' e in mountain bike hai tenuto la media dei 30 km/h ?? posso dirlo ? maremma buaaiolaaa

Francarun ha detto...

Stoppre si puoi dirlo perchè lo ha detto anche il mi marito...maremma buaiola e vo forte davvero...sto impressionandomi anche da sola.....Grazie !!!