Russi di Ravenna, Maratone del Lamone....io c'ero ! Si ho corso un'altra maratona, e sempre con l'aiuto di Marco Bucci anche questa maratona è andata bene, molto bene.....il riscatto per Treviso portato a termine.
Una giornata piovosa e fredda, non mi ha scoraggiata, ero decisa a tornare Da Russi di ravenna con Furore. Il percorso abbastanza impegnativo, piuttosto collinare, ma come piace a me. Bellissimi posti, con gli alberi da frutto in fiore, peccato per la pioggia , che ha cessato verso il 35° km, ma tutto sommato è stata affascinante. Ho percorso un bel tratto di strada bianca sterrata che costeggiava il fiume Lamone, molto suggestivo. Poi il vento che non ci ha certo aiutati, ma io ero determinata a chiudere anche questa maratona. Con me sempre mio marito Stefano che si è fatto tanti km di macchina per venirmi a vedere e fotografare nei punti più particolari.
Qui la pioggia era forte e il vento soffiava, ma a me piacciono le sfide e ho sfidato anche questa Maratona. Mi è piaciuta molto, i ristori erano stracolmi di roba da mangiare e bere, organizzazione perfetta. Appunto ad ogni ristoro mi sono fermata, come mi aveva detto Marco Bucci. Ho fatto tutti i miei stop, ogni 5 km, facendomi pure una chiaccherata con i volontari......simpaticissimi gli Emiliani.
Poi l'Arrivo dove ho sprintato nella curva tipo Valentino Rossi....ho tenuto un passo sempre costante, passando alla mezza maratona in 1h,54 e finendo la maratona in 3h,48.
All'arrivo mi hanno dato due cartellini di premio.......................!
In questa Maratona premiavano le categorie donne dal 1970 e precedenti ed io che sono 1965 mi sono piazzata 9a, ne premiavano 10......poi vi era anche il Gran Premio delle Regioni, dove premiavano le prime Tre donne di Regione , non so quante Regioni ci fossero, ma sicuramente tante, ed io...........PRIMA TOSCANA, quindi sul podio....ho vinto la classifica dei Toscani.......evvvaaaaiiii mi sono detta.....!!!!
I premi erano tanti e non ve li sto ad elencare tutti, ma ho riportato a casa tantissime cose da mangiare e altro, un bel bottino Vinto inaspettatamente.
Sono contenta di questa Maratona, non solo per i piazzamenti ottenuti, ma perchè sono stata bene e sono arrivata senza nessuna fatica e senza nessun problema, prova che indica il buon allenamento del Bucci..... e le cure che sto facendo stanno andando bene!
La prossima ? mah........!
39 commenti:
È certamente più bello leggere di te e le tue corse, quando le cose vanno bene! ..E brava Franca! Lo sai che a me i buoni risultati in maratona impressionano più che sulle altre distanze?? Quindi non posso fare a meno di farti i complimenti!
Grazie Mic sei sempre gentile. Ed hai ragione, le vittorie grandi o piccole in Maratona fanno più impressione di quelle vinte nelle gare piccole...Sono contenta e soprattutto ora va meglio in salute....Grazie infinite !
Ho fatto la mia prima 50 sul Lamone ... vedendo il pettorale ... hai conosciuto enrico?
E brava franca :)
L'importante è che tu stia meglio. Sull'ennesima maratona che posso dire....COMPLIMENTI!
In questo periodo scrivevi meno,immaginavo tu stessi preparando il terreno per una nuova sfida.. ;)
GRANDE!
Innovatel...chi Enrico...???
Grazie.
@Andrea, mi alleno anche se non scrivo, mi alleno.....La sfida ancora ha da venire....Grazie per i complimenti.
Si ora sto meglio con le cure che mi hanno prescritto ora va meglio e si vede.
grandissima Franca,
un'altra gara in bacheca.
lo spirito del divertimento è quello che più conta.
continua così
Complimenti, sei veramente in forma, con quel tempo da una parte non è facile ma dall'altra ti da più forza perchè è una doppia sfida, domenica mi aspetta anche a me una 42 ma su e giù x i monti, ciao
Complimentissimi Franca, ti leggo sempre e tifo per te. Dopo Treviso ero sicuro che avevi fame di riscatto, sei grande!
bella quel giubbottino trasparente...è impermeabile? ndò tu l'hai preso?
Kaiale si quel che più conta è stare bene e divertirsi. Grazie .
@Mitico pensavo che ci fossi pure te ieri a Russi visto che è dalle tue parti...vabbè...allora in bocca al lupo per domenica prossima.
@Marco grazie, lo so che mi leggi sempre e che sei un mio fanse.....
quel giubbino trasparente me lo hanno regalato alla maratonina di Pistoia, ma non so dove lo hanno trovato,,, è comodo para la pioggia e il vento ed è trasparente così si può vedere la maglia...
Sei indistruttibile.
Complimenti.
Ma Marco B... lo sapeva di questa tua pazzia ?
Capista complimenti più che altro per i tempi che fai nonostante diverse maratone corse! Davvero brava!
gianco marco b lo sapeva e sa tutto quello che farò in futuro, lui mi tiene d'occhio....grazie Gianco.
@Luca ti ringrazio davvero, non è facile stare sempre sotto le 4 ore in ogni maratona, e per ora ci sto riuscendo, grazie alla mia tenacia. grazie infinite.
O brava la Franchina...!!!
Se poi c'e anche il premio va ancora meglio...!!
Mi raccomando per la prossima eh... sempre a codesta maniera e cossi serena... che mi sa che a corre' co' 'i palletico, le gare e ti vengan male...!!!
Un abbraccione e stammi bene (almeno te..!!).
Si marchino le prossime sempre così, con serenità...ansi le prossime non mi metto nemmeno l'orologio....Ma te come stai tarlucco ?
Ma sei sempre fermo?
Ora e tu c'avresti belle e rotto i santissimi.....Marco rimettiti, ma come te lo devo dire in cinese ?
benissimo! fa piacere leggere di belle imprese, in attesa della più grande di tutte..... ;)
sempre agguerritissima brava Franca.....
ti faccio i miei complimenti! Se ogni maratona terminata è una vittoria, questo è un trionfo ;)
sei grande amica mia adesso tocca a me fare un altra maratona la farò il 18 aprile a Napoli!!!sei fantastica hai una forza fisica superiore alla media!!!ma la cosa importante l'hai detta hai portato a termine un altra maratona e sei arrivata alla grande..non è da tutti!!!un in bocca al lupo per la prossima maratona!!
...Fermo...?!?!?!
PEGGIO !!
Non posso neanche camminare 2-300 m. ed il piede mi rifa' di nuovo male....
Ora prendo appuntamento con l'ortopedico chirurgo che mi ha "tagliato" 2 volte...
Vediamo che mi dira' perche' a questo punto mi son rotto le scatole irreversibilmente e non sto' a sentire piu' nessun "buonista" ....!!!
Yo la più bella impresa chi lo sà...??? grazie comunque !
@Patty sempre e comunque.
@Paolo si è proprio così, ogni maratona terminata è una vittoria. ogni maratona ha la sua storia ma pur sempre una vittoria.
@Vincè ora tocca a te, Milano io la salto, perchè a dire il vero mi attira poco, ma il prossimo anno vedrò di farla. Grazie per la tua stima.
@Marco non te lo volevo dire, ma appunto bisogna andare a questo punto dal boia vero. E mi sa che che se non prendi provvedimenti seri, non ne esci.
Spero che non ci sia da intervenire chirurgicamente, ma come dici tu, basta con questi buonisti del caiser....bisogna andare alla radice, sia quel che sia.
Poi ti chiamo.
BRAVISSIMA! Anch'io avevo pensato a Russi per questo fantomatico esordio in MARA ma poi...nulla.
Come tu c'insegni ci vuole un concentrato di grinta e determinazione per trovare il giusto assetto psicofisico....cioè m'hai capito... bisogna corre forte!
Ah, per i commenti del Bucci (troooppo forti) sei pregata di mettere un traduttore tosco-italiano o almeno Tosco-inglese ...please! Ah Ah Ah.
Grande Franca, sei il miglior esempio di costanza e disciplina!
ps:
xò così mi sento in colpa, io mi sono abbottato in qst feste!!! Porca l'oca
Ancora grande, rivincita presa e portata a casa!
Ciro vedrò di mettere un traduttore, dalToscano all'Italiano...ma almeno facciamo ridere...
Per Russi ci vuole determinazione, non è una maratona facile e poi con quelle condizioni atmosferiche non è stato semplice....pensa alla prossima allora....quale sarà ?
@Er Moro tu ti sei alloccato sugli allori, o meglio sull'ova....
Prendi esempio e segui il Bucci che poi la costanza vien da se...
grazie !
Franca complimenti vivissimi per l'ennesima maratona portata a termini. brava brava brava.
Mauro...grazie grazie grazie....
Ebbrava Franca!!!!! Zitta zitta...
Una maratonata torna sempre sul luogo del delitto.
Avanti così per le prossime vai
...una maratoneta volevo dire..., anche se Franca è maratonata, nel senso che è nata per correre le maratone...
Bravissima Franca, non ti era andata giù Treviso... riscatto voluto con i denti
marchino casper, carissimooooooo che piacere vederti qui .....grazie sei sempre troppo buono....ma s'era capito che volevi dire....hai visto che zitta zitta vi stupisco tutti ???
le prossime saranno un mistero....
un bacione Casper.
Simone Anita, ebbene si riscatto voluto e ottenuto....evvaiiiii grazie
Penso alla prossima MARA, meglio che non c pensi tanto,,,il luogo è scritto nella tua header!
N.B. sul toscanese, non prendetevela, l'ho detto con affetto, da un 'emigrato' in Toscana x tanti anni cui sono.Ah Ah Ah ovvia!
ma che scherzi davvero...noi Toscani non ce la prendiamo mai, stiamo sempre allo scherzo ci mancherebbe altro...suvvia....
il luogo allora dov'è.....un'ho mia capito sai ??? e son dura di comprendonio.....
Che bei sorrisi ci hai regalato! E se al 32°Km si sorride così allora vuol dire che sei veramente al top! Prima toscana ma anche prima blogtrotter!!!
Grazie Ale sempre gentile, si è vero, ero felicissima, perchè questa volta sono stata veramente bene....Prima Toscana si e Prima Blogtrotter, anche perchè non ne ho visti....
scusa la domanda Franca "ma hai faticato????" o sono fotomontaggi dai di la verità che eri al 1° KM !!! :-))))))))
Russi la conosco bene ...ho fatto il militare a Ravenna ...c'era sempre la nebbia....
Ecazzarola, 5 giorni di vacanza, il pc di casa che mi si svampa ed io rischiavo di perdermi questo post? Cioè, sister, fammi capì: mi piazzi una maratona così, zittazitta, tranquitranqui, bellabella e passeggi sorridente per 42km - virgola - centonovantacinque?
Grandiosa!!!!!!!
Lucius carissimooooo, non ho fatto alcuna fatica, pensa che ho pure frenato.....sono stata benissimo, e all'arrivo non avevo nessun dolore...sapessi com'è bello correre e arrivare senza fatica...non sono fotomontaggi, ero davvero serena e felice, come mi vedete nelle foto, mi sono proprio divertita.
Grazie
@Ey Fratello....vedi che ti perdi se non vai sul pc???'
Ti piazzo una maratona così improvvisata e sorniona.....ahahahaha vi stupisco sempre dici la verità....ho passeggiato per 42 e centonovantacinque metri in felicità pura.....
Grazie fat fratellone sei un mito....grazie davvero.....
Personalmente vedo che togliete i messaggi spiacevoli e tenete solo quelli che parlano bene!
Andate a quel paese
Caro anonimo, io non ho tolto proprio nulla, se hai da dire qualcosa dillo pure qui non si cancella nulla....ma chi sei ? sei un po maleducato e dovresti firmarti prima di mandare a quel paese le persone.
Grazie !
Posta un commento