
Ci siamo : anche questa è andata, nel mio Diario di gare.......! La 50 km di Romagna, conclusa nel migliore dei modi.

Prima della partenza con la mia Amica Paola Sanna vincitrice della 50 di Romagna, lei è una vera Campionessa di sport e di Amicizia.

Prima della partenza con la mia compagna di squadra Simonetta Bucci, si anche lei si è buttata nelle lunghe distanze, ed ha concluso benissimo, pur non allenandosi come me.....!

Alla partenza io e Simo, ci siamo divertite tantissimo, avevamo deciso di correrla insieme fino in fondo ma poi....

Lungo il percorso della 50 km....direi che il tracciato è piuttosto impegnativo, con un'altimetria non indifferente, è stato un susseguirsi di salite discese, e salite che ci hanno portati a quota 500 metri, che si trovavano al 30° km, non è una gara facile, però ha il suo fascino.........
Qui sono all'arrivo...... Dopo tanta strada fatta insime io e Simo, al 35° km le mie gambe hanno cominciato a girare bene e li ci siamo salutate. Ho corso la seconda parte meglio della prima, sulle salite aumentavo un po l'andatura e infatti è li che ho fatto la differenza, ho superato, dal 21° km in poi circa 300 atleti, non lo dico per dire è la verità....mio marito che mi ha accompagnata per 50 km in bici, mi ha assistita, e lui mi diceva : " ma lo vedi che superi tutti e te non ti supera nessuno ?" ero talmente concentata che non vedevo nessuno....
Negli ultimi 6 km avevo davanti a me una ragazza, e li mi sono detta . "devo riprenderla" e così ho fatto, ma lei era indispettita e allora mi ha ripassata, ma nell'ultimo km ho accellerato e l'ho dinuovo superata ma questa volta ho vinto io, anche perchè l'ultimo km l'ho fatto in 4',30''.....
Poi l'arrivo bellissimo ed emozionante, stavo bene senza dolori, ho corso davvero bene, non ho avuto nessun cedimento fisico, ansi, appunto negli ultimi km ho accellerato....mi sono stupita e sono soddisfatta.... grazie agli allenamenti del mio sempre più indispensabile Marco Bucci tarlucco...........! Il mio crono: 4h,48',30''. Posizione : 19a Assoluta e 4a di categoria nel Campionato Master Fidal di Ultramaratona. Sono rientrata in premiazione e anche questa volta mi hanno dato un sacco di cose buone.

Dopo una fame da lupi.... Qui al pastaparty, non so bene quanto ho magniato, ma avevo davvero fame, segno che non ho fatto fatica a correre..........vero Marco ?
Simonetta poi chiude con un bel 4h,55 anche lei stupefacente, assalita dai crampi ha comunque raggiunto un'ottimo tempo, 25a assoluta .

Con i nostri accompagnatori , insostituibili, Riccardo marito di Simo, ci ha seguite in Auto e mio Marito, supermarito ci ha seguite in Bici...si si è fatto 50 km con le salite assassine pure lui....è fortissimo un cè niente da fà....
Che vi devo dire ? Son contenta anche di questo risultato davvero ottimo, ho tenuto una media di 5,44 al km, e non è male.... pensavo di stare sopra le 5 ore e invece....!!!
Alla prossima avventura !