Una abellissima foto che ritrae le donne del CAI anche se ne mancano alcune !

Tutto il mio gruppo prima di partire verso la grande Avventura, il CAI PISTOIA ! siamo arrivati PRIMI di società per la 21esima volta, non ci batte nessuno, siamo troppo forti !
Sveglia alle 5,30, pasta nel piatto e crostata hanno cominciato la mia avventura verso l'Abetone.
Direzione casa di Monica e poi in Piazza Duomo. Ho incontrato i blogger Fabio e Sarah con suo padre, quattro chiacchere e poi un in bocca al lupo, le foto del blogpoint le ho messe nel blog dei blogger.
Foto di rito del gruppo CAI, si spara cavolate come sempre, tutti per uno e uno per tutti, compresi Ezio e Alessandro che ci accompagnano da Roma, e via tutti alla partenza.
Come sempre ci mettiamo nelle retrovie, tanto qui il chip non c'è.....quindi anche il tempo finale sarebbe da rivedere ! Comunque, lo sparo e via....Io Monica Elena e Samantha, stiamo insieme, si cazzeggia, si fa una caciara che non vi dico....tanti i complimenti che ci fanno a noi CAINE, eravamo davvero carine. Si passano i primi 2-3 km in allegria, poi quando comincia la salita verso il 4°km tutto cambia. Si sale e allora in quel momento io ed Elena ci incammianiamo con un passo tranquillamente relativo, Moni gestisce la sua gara in modo più blando. Si sale e io non so quanto stiamo facendo di media perchè come detto, non ho l'orologio, corro a sensazione. La sensazione era giusta, stavamo benissimo, Elena mi dice i passaggi ogni km, che per tutti e 8 i km iniziali di salita è costantemente di 7,35 al km, sono un metronomo ormai è così. Elena si è affidata a me per raggiungere il secondo traguardo dei 30 km, per lei è la prima volta. Arrivo alle Piastre che nemmeno me ne accorgo. Qui mi attendono i miei supporter's, Stefano mio marito, Cristina, Gianni, Casper e il piccolo Niccolò. Hanno fatto una bella levataccia per venirmi dietro, e poi erano troppo forti, si erano messi cartello davanti al petto e attaccato alla macchina con su scitto: Franca Tosi Staff, Forza Franca e una mia Foto....troppo forti. Questo mi ha fatto schaintar dal ridere. Si scende lungo la strada che ora è pianeggiante ansi un po a favore, e poi si giunge a Campo Tizzoro in un batter di ciglia. Sempre con i miei supporters a fianco, con le loro grida, la Cri credo che poi non avesse più voce...Poi si prende la strada sterrata che ci porta verso Maresca qui il silenzio era inreale, sentivamo solo il nostro respiro e quello degli altri maratoneti. arrivo al ristoro, bevuta e via si riparte, verso il Passo dell'Oppio, qui si risale per poco però ed Elena accusa crampi, ma rallentiamo un pochino e allora tutto passa. Scendiamo giù la discesa infame, che io freno a tutta randa, mentre a quel punto dico a Elena di andare che mancano solo 4 km all'Arrivo dei 30. Qui rimango sola con le montagne che si stagliano verso il cielo, vedo in lontananza la vetta dell'Abetone, il cielo era azzurro, bella giornata ma afosa e umida. A San marcello, passo il traguardo, bevo e via verso la sfida. Qui incontro il Mastro che era venuto in Bici per darmi sostegno, mi ha fatto piacere vederlo, e mi ha accompagnata per un tratto di strada. Lui mi ha detto che ho fatto bene a non mettermi l'orologio e correre a sensazione, perchè questa è una gara troppo particolare.
Lascio il Mastro e qui i miei supporter's, mi incitano, sanno che manca 16 km all'arrivo, salgo su tranquilla con il sole a picco sulla testa, mi sono ustionata le spalle.....e loro sono li ogni 100 metri mi aspettano mi scattano foto, mi filmano, mi sembrava di essere una Star....Mi hanno tenuta su di morale, non vi dico quello che mi hanno detto, tutti erano li per me, ma vi rendete conto che fortuna che ho ?
Ad un certo punto accuso un po di mal di stomaco, mi viene da vomitare, allora decido di camminare a passo sostenuto fino a che non mi passa, cammino e pur camminando supero tanta gente. Molti che trovo lungo il percorso non ce la facevano più, erano stremati. Ricomincio a correre, salgo ancora, il sole sempre a picco sulla testa. Prendo l'acqua dai miei Fans e me la butto addosso, troppo caldo. Ricammino per un po, perchè il mal di stomaco si ripresenta. In questi tratti di strada si alternano, nell'accompagnarmi, Gianni, Casper e Cri, con una bottiglia in mano per bagnarmi la testa. Si sale ancora, le gambe rispondono bene, non ho dolori particolari ho solo mal di stomaco. Gianni alterna Casper, Cristina che grida all'infinito, mio marito che si preoccupa, per farmi mangiare e bere, insomma nulla poteva farmi del male, avevo i miei angeli custodi con me. Ero tranquilla perchè loro erano li. Si arriva agli ultimi 4 km, qui ricammino sempre a passo spedito, e supero tanta gente, non mi sono mai fermata nemmeno un attimo, poi riprendo a correre, ma il mal di stomaco è ancora li in agguato. Gli ultimi 2 km i miei compagni mi lasciano sola alla mia gloria. E qui nella mia solitudine guardo quegli alberi così fitti e così verdi, ascolto il rumore del vento che mi rinfresca la pelle, respiro quell'aria fresca di montagna, e penso che ormai è fatta. Arrivo agli ultimi 500 metri e il mio cuore impazzisce, le gambe volano, lo stomaco non lo sento più, vedo il traguardo, sento lo speaker che grida il mio nome, sento le grida della folla, le grida dei miei compagni di squadra, alzo le braccia al cielo sorrido come sempre e taglio quel meraviglioso traguardo che è L'Abetone.
Ce l'ho fatta dinuovo, in 5h,46, anche se son sicura che sono di meno visto che sono partita in fondo. Ma è uguale io sono arrivata. Qui la sorpresa, mi danno il cartellino di 6a assoluta. Poi mio marito va subito a sentire come sono arrivata di categoria per il campionato fidal e qui la mia gioia esplode, 1a assoluta di categoria campionato Italiano di Gran Fondo, incredibile per me.
Ho pianto di gioia, ho pianto con i miei compagni di squadra, Stefano Gualchierotti, Claudio Mazzone che hanno fatto un'ottima prestazione, Claudio ha chiuso in 4h,50 e Stefano colto da mal di schiena in 5h,25 mi pare, correggetemi amici ! Sono stati fortissimi.
Ho pianto con il mio presidente, con Mio Marito che come sempre senza di lui tutto questo non potrei mai farlo, con Cristina la mia amicona fedelissima che mi ha incitata alla morte per 40 km, lei era li con me e con me lei ha vinto. Con Gianni il Carabianiere più forte che ci sia, che ha saputo farmi gioire anche quando non stavo bene, con Casper il bellissimo Casper che con il suo entusiasmo e il suo sorriso è una gioia vederlo.
Non riesco ancora a capacitarmi dell'impresa che ho fatto, so solo che le mie gare sono quelle di lunga distanza e che cercherò di migliorare con il tempo. So in particolar modo che sono fortunata perche anche questa volta ero li a ccorere e vivere quelle emozioni che solo la corsa mi dà !
Poi dopo tanto penare e aspettare arrivano le prmiazioni, salgo per ben tre volete sul podio, il primo come sesta arrivata, il secondo sul gradino più alto, e il terzo ancora gradino più alto per la mia Società. tante belle vittorie che rimarranno nella mia memoria per sempre !
Vi ho pensato tutti quanti blogger, Eziuccio mi ha chiamata per tel proprio mentre stavano premiandomi sul palco, ed è stato un bel momento sentire la voce di Eziuccio, Marco Bucci mi ha mandato due sms, Vincenzo era in ansia, Ale mi ha chiamata ma ero al telefono con Denis che mi faceva le congratulazioni. Voi avete corso tutti quanti con me e grazie anche a voi per il sostegno che mi avete dato !
PS: le due medaglie del Campionato le dedico ai miei compgni di avventura CRISTINA, GIANNI E CASPER ! GRAZIE AMICI CARI SIETE STATI LA MIA FORZA PER 50 LUNGHISSIMI KM.
La Vittoria scusatemi tutti, ma la dedico a ME E A MIO MARITO STEFANO !
Altro PS: le foto della gara le metterò non appena le ho a disposizione, mi ritraggono km dopo km fino alle premiazioni !