mercoledì 31 luglio 2013

Mezzo Ironman all'inferno. Aronamen ed è PB !

Ormai proiettata verso il futuro Ironman, mi sono sciroppata anche questo 70.3 di arona con un caldo Infernale. (Indossato Body prova per un Amico, ma io indosso comunque i colori Lucca Triathlon).
Il sabato precedente eravamo ad Arona Lago Maggiore e non si respirava, non moveva un filo d'aria e il caldo era al picco massimo. Con Stefano mio marito, ci siamo guardati in faccia e abbiamo esclamato: " siamo sicuri che domani ce la faremo ?" Mah.....
La notte passa male, non dormo quasi nulla e alle 4,30 del mattino suona la sveglia, si perchè dovevo fare colazione visto che la partenza era per le 7,00 del mattino. Mangio e torno un pochino nel letto. Alle 6 scendiamo giù per andare alla postazione bici e mettere il necessario per la gara. Tutto pronto, io un pò meno vista la calura di mattinata e lo scarzo allenamento fatto in precedenza a casaccio! Alle 7 parte la frazione che mi riguarda, Donne..... poi dopo poco gli uomini e dopo ancora le staffette, che mi raggiungono presto e mi assaliscono, ma stavolta reagisco e picchio manate anch'io per farmi spazio. Mica le posso sempre prendere !! Saranno due giri di 950 metri con un uscita momentanea per poi rientrare in acqua.....il primo giro lo soffro per i colpi ma il secondo metto una marcia in più e infatti lo faccio molto meglio, alla fine il tracciato risulta più lungo. Percorso in bici bellissimo, ma con pochi ristori e poca gente sul percorso, i primi 38 km sono in pianura lungo lago, affronto una prima salita lunga di circa 8 km poi tutto salscendi, fino ad un'altra salita più breve, poi dinuovo saliscendi, fino alla fine dove sarà discesa e dove foro la ruota di dietro......sistemo la cosa e arrivo al traguardo bici corsa, mi cambio e parto per la frazione più calorica, non per le calorie ma per la calura...si perchè farà un caldo bestiale. 4 giri per terminare la 21 km, menomale che sul percorso ci sono tre ristori con annesse docce che non ho saltato nemmeno una, mi sono fermata ogni volta, anche se ho perso tantissimo tempo non importava, era importante sopravvivere !!! Lungo il percorso di corsa ho incontrato un amico Luca Bellani, fortuna che siamo stati insieme per due giri e ci siamo fatti compagnia. Poi avevo i miei fans..Sgrò Antonello e famiglia che mi sono venuti a trovare e tifare, gentilissimi, proprio degli Ottimi Amici che in molti mi invidiano. Stefano come al solito impugna la sua macchina fotografica e mi immortala in ogni dove. Sul percorso di bici mi è stato dietro per tutto il tempo visto che era aperto al traffico. L'ultimo giro di corsa è infernale ma le gambe vanno bene e non fanno fatica, il respiro è regolare, ce la farò anche stavolta. Gli ultimi 200 metri ed è fatta, all'arrivo c'erano i miei amici e Stefano a incitarmi, apro le braccia al cielo, mi dico:" O se sono meno stanca che a Rimini e ce l'ho rifattaaaaaaa!!!" Felicissima di questo, esulto come non mai e taglio il traguardo in 6h,47 minuti praticamente PB, 12 minuti in meno di Rimini, mi pare impossibile ma è vero......
Grazie a Lello e Family, grazie ad Alina che pure lei era li a gareggiare e a darmi stimolo, grazie a Stefano che come sempre è il VINCITORE ASSOLUTO !
6h,47'.
Nuoto: 1,980 Km in 54'.
Bici: 89 km in 3h,41'.
Corsa : 21 km in 2h,01'
Tutto il resto dei minuti è perso nei cambi.

Sotto alcuni momenti della gara !!!! 
















.

11 commenti:

lello ha detto...

Grandissima Franca ; hai gestito bene la gara e anche nella frazione di corsa Stefano controllava i tempi ed eri perfetta !!!!!!!! SEI STATA FENOMENALE.... che miglioramenti dal primo triathlon a Brugherio!!!!!!!!!!
sei un IRONWOMAM!!!!!!!!!!!!!!

Francarun ha detto...

E' grazie anche a te Lello se ho fatto questi tempi, sei un AMICO vero......

theyogi ha detto...

maremma triplice, non finisci di stupire.... :D

Bio Correndo ha detto...

Grande! Chissà che emozioni e quali pensieri passino durante una gara così lunga.. Direi che ormai sei mentalmente pronta per un Ironman!

Francarun ha detto...

Yo vi stupirò ancora con i miei effetti speciali...

@Fausto di Rio ti ringrazio, passano pensieri strani, avvolte anche di non fare più nulla, ma passano in mente più le belle cose che il resto.è sofferenza ma ti ripaga.

Giuseppe ha detto...

Grande...
Bella "la frazione più calorica, non per le calorie ma per la calura..."
Ciao.

CAPITANO SCATENATO ha detto...

Complimenti grande impresa , sei stata una meraviglia . Controllo totale ecco i risultati. Nota : levati dalla zucca > ''pensieri strani, avvolte anche di non fare più nulla'' neh ... ti seguo sai , forza spakkatutto.

Francarun ha detto...

Giuseppe era davvero Calorica la faccenda.....Ciao carissimo.

@Marco Scatenato Freccia Rossa Impazzitaaaaaaaaaaa I miei pensieri strani sono tanti, sono io strana e lo sai..Grazie carissimo.

Unknown ha detto...

Congratulazioni, 12 minuti non sono pocchi e con una foratura! Sei stata bravissima.

Francarun ha detto...

Grazie Olivier Drchance.

MauroB2R ha detto...

unica, GROSSA, sbavatura della tua gara? aver lasciato in vita lo Sgrò!! potevi annegarlo, investirlo in bici, metterlo a cuocere...e invece....è ancora qui!!
uhuhuhuh