venerdì 31 luglio 2009

Garetta per Vanessa !


Ieri sera ho deciso insieme ai mie compagni di squadra di andare ad una garetta a San Felice di 8 km circa, a 3 km da casa mia. Avevo promesso a Vanessa di accompagnarla e fargli fare un buon tempo nelle sue possibilità. Era un caldo tremendo e pur essendo immersi nel verde delle campagne, non si respirava. Ci ritroviamo con Gianni che accompagnerà la Samantha e io con Vanessa, eravamo i loro angeli custodi.
Il percorso era parecchio impegnativo, molta salita, direi quasi tutta salita, con tratti accidentati dentro il bosco, poco incoraggiante a dire il vero. Facciamo la prima salita su sterrato con un passo tranquillo, poi dico a Vanessa di andare avanti che io l'avrei seguita e consigliata da dietro. Così per 6 km poi ho visto che diminuiva il passo le sono passata avanti per fargli strada, e mi ha seguita passo passo. "Nella foto siamo a 1 km dal traguardo e Vanessa è dietro che mi segue". Poi a 500 metri dall'arrivo gli ho gridato di passare avanti e spingere fino alla morte....."o porca paletta, andava come un fulmine...." Contenta e soddisfatta Vanessa è arrivata al traguardo in 41 minuti, e non era nemmeno stanca....BRAVA VANESSA !
Al traguardo c'era Claudio che ci aspetta, lui è andato a tutto foo, come dubitarlo a 4 minuti dal primo arrivato. E' pure caduto ed ha picchiato un ginocchio....speriamo bene !
A me devo dire la verità: ad un certo punto mi faceva male un polpaccio...mi sa che ora le garette le salto, specie quelle con le salite assassine !!!!
Il Leopardo è un po dolorante ma passerà !

8 commenti:

Davide R. ha detto...

Passerà presto!! adesso che hai il recupero selvaggio degli animali, ti renderai conto di quanto passino in fretta i problemi :)
a parte tutto ottima gara..e bel percorso! ciao

Patty ha detto...

o no anche tu con male al polpaccio io attndo verdetto fisio stasera poi ti dirò.....sono ferma da lunedì e sto quasi sclerando AIUTO :-(

GIAN CARLO ha detto...

La discesa che si vede in foto era assassina davvero !
Brava Vanessa

Daniele Uboldi ha detto...

Queste garette si prendono come divertimento ma poi alla fine ti fanno "sudare"!
Più che le salite è l'accidentato che mi mette in difficoltà maggiore!
Cmq brava Vanessa per la volontà! e bravo l'angelo custode!!!

Doddhy ha detto...

via Franca..adesso tu hai un'altra brava allieva da far maturare!! :-)
quando apri una scuola per podisti?? ormai sei maestra di tutti!!! complimenti a Vanessa(che ancora non ha ben chiare quale siano le sue potenzialità) e alla maestra che è già in gran forma!!

Michele ha detto...

Ciao Franca, ripasso da qui dopo un pochino di tempo, sono preso dal lavoro.
Vedo che è tutto a posto, passato il trip di batman ?

Anonimo ha detto...

Rileggendo il blog ho rivissuto la garetta :-) GRAZIE ancora maestra campionessa Franca..per me è un onore apprendere da te..dico davvero :-)

Francarun ha detto...

O ragazzi e son quasi sparita dalla circolazione, ma son presa dalle foto di mio marito ultimamente e da altre cosa da fare. Grazie di essere ancora qui con me !

PS: cara vanessa ti ringrazio, ma io non sono maestra ho solo un po più di esperienza di altri ma nulla di più...grazie a te, per me è un vero piacere accompagnarti e magari farmi superare davvero !!!