lunedì 24 settembre 2012

Il mio Primo Triathlon Olimpico.

 Comacchio.




 Irondelta Lido delle Nazioni.




















Le immagini si commentano da sole, vi dico solo che sono soddisfatta del risultato ottenuto, che tutti i sacrifici fatti in allenamento son serviti. Pensavo, no ansi, avevo pronosticato 3h,15 e invece ho finito in 2h,55',06''. Il percorso in mare era più lungo del previsto 1700 metri poi in bici 39 km e di corsa 10 km. i miei tempi sono questi:
1700 mt 42' nuoto
39 km bici 1h,24' bici compresi i cambi in T1 e T2
10 km corsa 48'
Sono arrivata felice e nemmeno stanca quindi questo mi fa ben pensare per il prossimo anno.
Nelle prossime settimane ho altre due gare di triathlon, una a squadre e l'ultima il 23 ottobre in mare. Poi mi dedicherò al nuoto e alla corsa, con qualche uscita in MTB. Lunghe distanze mi attendono.......
Ho passato due giorni belli con Stefano, belle giornate soleggiate. bello tutto il contesto e ottima organizzazione. E' sempre più emozionante fare triathlon e se tornassi indietro lo praticherei prima. Grazie al Triathlon sto bene in salute e fisicamente sono più robusta e mi faccio meno male. Lo consiglio a tutti !


lunedì 17 settembre 2012

Un tuffo nel fango !

Dopo parecchissimo tempo riscrivo qui sul blog, essà è un po che un ci vengo.....
Ci ritorno raccontandovi la mia ennesima avventura, dopo Fiastra e Livorno altra gara di Triathlon per me in quel di Tuoro sul lago Trasimeno.
Era la finale del campionato circuito centro e finale campionato Italiano a Squadre.
Vi dico subito che ci siamo piazzati tra le prime 10 squadre e abbiamo vinto come nona squadra.
Come sempre Stefano è sempre con me, non molla questa sua avventura nel perseguirmi in ogni mia azione. E' comunque gratificante per me sapere che lui c'è e mi assiste !
La gara di ieri è partita subito male.....proviamo l'acqua? " si vai...." Un vi dico il che c'era sotto quell'acqua marrone ombreggiata di nero con qualche sfumatura di verde, che poi erano alghe pungenti. fortuna avevamo la muta, ho i piedi graffiati ovunque. Si prova ad entrare ma la melma ci risucchia dentro e fa come colla.....non si riesce a tirare fuori le gambe, le sabbie mobili??????????
Vabbè mi metto l'anima in pace e via......si parte, ma nuotare li è davvero difficile, si sprofonda ovunque, l'acqua è davvero pesante e anche nuotare diventa un'impresa......non si vede niente, alzo la testa per vedere la direzione ma ci sono pure le onde.....ma o un siamo nel lago..??? Mah....Supero la prima boa, poi la seconda e l'ultime sono irraggiungibili, fatico un po ma poi ecco che esco dall'acqua e dal fango integra, mi gira un po la testa a dire il vero. ma sento Stefano che mi dice...." oh tu hai fatto il tuo miglior tempo in acqua hai migliorato di 1 minuto !" incredibile, nonostante tutto.....ero strafelice.....poi il cambio e via in bici con subito una bella salita assassina, due giri mi attendono. Non vado bene in bici la salita la soffro, ma poi al cambio con la corsa, cambia tutto e parto a tutto foo.....negli ultimi 2 km riesco a superare tre donne, che mi porteranno a non arrivare ultima. Mi piazzo 43esima, ma qui c'è dei fenomeni e io sono vecchia e pippa in confronto 1h,42 il finale. Comunque a testa alta taglio il traguardo a braccia alzate e sorridente, ma datemi degli zuccheri, che svengo..........
Domenica ci vorranno tanti zuccheri perchè sarà il mio primo Olimpico !

Son partita dal rovescio.....fine gara di corsa 5 km.
                                           







Frazione bici, la salita mi ha segato le gambe.
sempre di corsa........

Zona cambio T1.

Svestizione e vestizione......

All'uscita dall'acqua mi girava la testa......

un po disorientata, la frazione di nuoto è stata dura.

Nella melma

Davvero faticoso oggi.

Ci si incoraggia a vicenda e ci si avvia verso le sabbie mobili.

La mia perplessità 

che schifo di lago, bello a vedersi ma per fare il bagno dieri proprio NO !

La bici mi aspetta.