giovedì 30 dicembre 2010

Un anno di corse in un video......6400 km.

video

In questo video ho riportato le gare più importanti del 2010, ho fatto un calcolo dei km fatti tra allenamenti, gare e Bici, sono arrivata alla bellezza di 6400 km.
Spero nel prossimo 2011 di poter fare la stessa cosa, ma con una disciplina nuova il triathlon, ma non mancheranno le maratone e le ultra, tallone permettendo. Bucci al mio seguito.
Con questo vi Auguro a tutti un bellissimo 2011 pieno di corse e soddisfazioni e soprattutto di salute, perchè senza quella non si va da nessuna parte.
BUON ANNO AMICI BLOGGER.

giovedì 23 dicembre 2010

Cartolina per voi.

BUONE FESTE.
Dico a tutti voi Amici Blogger: mangiate, bevete, dormite, correte, divertitevi e soprattutto : Passate un sereno Natale e un corrissimo 2011.

martedì 21 dicembre 2010

Triathlon che fatica....il nuoto.......

Si lo ammetto.
Non credevo fosse così dura preparare il triathlon, soprattutto per il Nuoto che come Master Runners è il mio dilemma.
non certo come preparare una 100 km ma......
Giovedì scorso ero in piscina per fare 400 metri a dorso, per la gara Sociale interna del Lucca Triathlon e me la sono cavata in 20 minuti, un'eternità. Il problema è stile libero, che non ho ancora assimilato bene. Dorso bene e senza fatica, ma il libero devo ancora perfezionarlo.

Il Merocledì precedente al nuoto avevo 3 km di corsa sempre per la gara interna, li ho fatti in 13',38'', ma avevo le gambe stanche dalla Bici del giorno prima.
MTB di oggi 30 km tra la nebbia più fitta, menomale che avevo le gomme tassellate.
Domani corsa, e speriamo che non siano imballate le gambe dalla Bici. Giovedì invece Nuoto, pratica stile libero.

Ricapitolando :
Scorsa settimana e inizio settimana Natalizia:
-Lunedì 13 - Corsa
-Martedì 14 -Bici MTB in salita
-Mercoledì 15-Corsa
-Giovedì 16 -Nuoto Dorso
-Venerdì 17 - Corsa
-Sabato18-Bici MTB
-Domenica 19-Blogtrotters "MITICI"-corsa
-Lunedì 20 corsa - 26 km collinare
-Martedì 21- MTB 30 km

Il triathlon mi sta prendendo veramente tanto, spero di migliorarmi nel nuoto perchè vorrei fare una bellissima gara a fine Maggio. XTERRA in Sardegna.

lunedì 20 dicembre 2010

Maremma Frigorifera che belle giornate.......Pisa.

Comincia qui, ma non proprio...comincia con le varie telefonate che mi dicevano di disdire e dispiaciuti non sarebbero venuti....fa pure rima...Stefano Gatti, Mario, Bibe, Gli amici di Luca, Albe non sono riusciti a essere dei nostri, il tempo purtroppo in Toscana è stata una catastrofe, ghiaccio ovunque, eravamo come isolati dal resto del mondo, che peccato....Ma !!!!!
Non ha scoraggiato quei bellissimi Blogger che mi hanno raggiunta, nella mia Toscana.
Dico subito che mi è dispiaciuto non essere stata più presente, ma era veramente difficile la situazione a Pistoia, le strade impossibile percorrerle, quindi ho dovuto tornare per cena a casa, rischio ghiaccio così come la domenica per pranzo.........Ma sono riuscita comunque a vedere quei mitici Amici che ormai sono come la mia famiglia.
Si sono la mia famiglia, loro così belli e sempre sorridenti, come tutti gli sportivi in generale, ma loro i Blogger si distinguono da tanti altri...loro, noi , siamo i BLOGTROTTERS.
L'annuncio della sospenzione della gara li per li mi ha delusa, ma poi, noi Blogger sappiamo reagire e abbiamo improvvisato..............
i GEMELLI DIVERSI !!!
Volevo essere alta come MARDIVITA "YO"......ma solo alzandomi ci potevo arrivare, una delle tante bischerate !
Questa è la foto più bella che farà il giro del Mondo....Eziuccio è un fotografo provetto....volevamo mimettizzarsi con la Torre...ci siamo riusciti ????
Uno spettacolo unico....non avevo mai visto Pisa così !!!!
Eccoli loro i mitici unici...Blogtrotters che corrono tutti insieme un EVENTO UNICO !!!
Qui pare quasi che si voglia fà un Sonnellino, che BISCHERI !!!!
Con l'Organizzatrice della Pisa Marathon, Paola Grassini e dietro alle mie spalle il grande Andrea Maggini, che si è dimenato tanto per poter far riuscire l'evento, ma non era davvero possibile, Grazie comunque carissimi Amici.
Dopo la corsetta dei babbi Natale a suon di ripetute tra me e Er Moro, Mardivita un Vatusso, tu sei troppo alto Yo....Come pure Insane. Luca Ginko, Arirun, Diego"Hulk, Francoscor, Runner Blade Pinocchio, Valentina la più piccina, Filippo il terzo pelato, Master Runners il triathleta, Eziuccio il gemello diverso ma uguale dentro, davvero tutti insieme siete fantastici.
dov'è finito ARIRUN?
Si ciaccola e ci si ghiaccia......MAREMMA FRIGORIFERA !!!!!
Il sorriso felice di Vale non ha prezzo, lei una Bloggattrotta.......come me.
Questo tipo l'ho visto da qualche parte o mi sbaglio? " si l'ho visto a Collodi"
Gianco bei colori indossavi domenica !!!!
Ma che c'hai mica freddo èèèèè, si schiantava di cardo....
Il mio Eziuccio !
I tre Pelati, come le Tre Marie. "Ma fate anche i pandori e i panettoni ?"
Gli sfidanti di corsa, Er Moro e Babba Natale. "s'ha a fà du ripetute?"
E non poteva mancare lui il pennellone MARDIVITA YO !
Nonostante tutto siamo riusciti a farci una bella corsa tutti insieme, credo che un evento così difficilmente ci può ricapitare, ma si potrebbe sempre fare, volendo. "Io ve l'ho detto, a giugno tre traguardi: 15-30-50- e a pranzo, cena a casa mia, col vino del contadino del Montalbano e l'olio del mi giardino.......
Forse questa situazione atmosferica non ci ha permesso di testarci sul percorso, ma, almeno per me, mi ha fatto vivere un'emozione UNICA.
Grazie Blogtrotters.

lunedì 13 dicembre 2010

Altra garetta altro traguardo.

Ieri mi sono fiondata a Prato nel parco di Galceti dove c'era una gara di 14 km con un buon tratto in salita. La giornata l'era freddina, ma si correva dimolto bene. In questa settimana ho avuto un po di doloretto al tallone, ma ora è un po passato. Mi sono allenata tra Corsa, MTB e nuoto.

Ormai il mio obiettivo è la mezza maratona di Pisa, per ora di più non posso fare. Nei prossimi obiettivi ci saranno gare di Duathlon e Triathlon......
Son partita appunto ieri con un mio compagno di squadra Alessio, che mi ha abbandonata dopo un po, perchè io non volevo forzare l'andatura, che è stata di 5 al km, compresa la salita. Tutto sommato sono stata bene e il tallone si è fatto sentire appena.
Si avvicinano le feste di Natale e io mi volevo fare un bel regalo......!!!!!!! poi vi dirò se Babbo Natale ha esaudito il mio desiderio.

lunedì 6 dicembre 2010

Ritorno !

Nella foto son con un Amico Maurizio la foto è di Piero Giacomelli.

Dopo uno stop un po forzato, tra foo di Sant'Antonio e Sinusite ho ripreso a correre.
In questa settimana ho fatto due uscite nei momenti che non pioveva, rari a dire la verità.
Mi son rifiondata in 19 km tra salite e discese a casaccio, perchè ormai gli allenamenti erano tutti saltati, sono andata a sensazione! mi son detta: " via e vò, come và và ! " E gl'iè andata bene.
Ho ripreso gli allenamenti solo venerdì, e ieri son andata a Prato ad una non competitiva di 13km,600 mt tutta pianeggiante.
Ho avuto un ritmo costante e benchè sia stata un po ferma non ho perso molto.
C'ho messo 1h,06',58'' quindi va più che bene. Ora spero di non riammalarmi più e che il tallone regga, perchè in questi giorni s'è fatto risentire anche lui......!!!!!!!