martedì 28 settembre 2010

Slideshow Giro dell'Elba in MTB e Elbaman Triathlon.

video


Ho messo alcune foto fatte da me e Stefano del giro che abbiamo fatto all'Elba abbiamo percorso la bellezza di 160 km, ci siamo divertiti e domenica, bellissima esperienza nel vedere Gli Aironman Elbaman, cose inaudite, roba da insuperabili, altro che Passatore.... fanno la bellezza di 3,800 km di nuoto, 180 km di Bicicletta, e per finire la maratona. Poi c'era pure il mezzo Aironman che comunque è roba tosta, fanno semplicemente la metà del percorso, ma sicuramente dura !!! Questi sono dei pazzi ! però affascinante e bellissima esperienza, questo mi ha invogliata a cominciare sul serio il Duathlon perchè è veramente bello.

venerdì 24 settembre 2010

Uscite solitarie incantevoli.

Le mie due ultime uscite lunghe con Achille......sempre più lunghe e faticose...

Questo è l'ultimo in salita, ho raggiunto una bellissima vetta passando dalla campagna ai boschi 42 km !!!

Passaggio dalle colline....Qui la mia Pistoia è Bellissima !

Passaggio tra i boschi.......Avevo anche un po di timore a dire il vero, visto che ero completamente sola.......

Poi la vetta raggiunta con la mia inseparabile Achille !
Purtoppo non parteciperò ai Campionati regionali, perchè non voglio compromettere il mio tallone, posso correre si , ma solo poco e tranquillamente, se vado a Siena non farei una gran bella figura, quindi me ne andrò con mio marito all'Isola D'Elba ad assistere all'Elbaman Triathlon, porterò la MTB con me e faremo il giro dell'isola con la bici.......

martedì 21 settembre 2010

La mia nuova disciplina......



Si proprio così, per un periodo, non so quanto con precisione.....Questa sarà la mia nuova disciplina. Il DUATHLON. Ho deciso di provare intanto con la MTB e la corsa. Visto che posso correre solo pochi km con questo tallone, mi sembra la via più giusta per rimanere attiva e divertirmi. Tanto prevedo che le cose andranno per le lunghe con questo Morbo. Sto vedendo in questi ultimi giorni, che facendo due uscite di corsa e 5 di MTB, va meglio e mi diverto. Ho già individuato la prima gara da fare in Gennaio a Vicopisano (PI), sarà una combinata di corsa e MTB. 3km di corsa- 15 km di MTB con salita- 1,5 km di corsa finale. " Mi asfalteranno! ma chi se ne frega !"
Intanto Domenica 3 ottobre, prenderò parte ad una gara di MTB nel Parco della Maremma, di 60 km, tra salite e ovviamente sterrato. Mi metterò in coda a tutti, anche perchè devo vedere come funzionano le gare con la Bici...
Be credo che mi divertirò, almeno fino a quando non metterò sotto i ferri questo Tallone.
Sabato ci saranno i Campionati Regionali a Siena di Atletica, ma vediamo come va questo tallone. Domenica invece andrò all'Isola d'Elba a vedere Elbaman di Triathlon 70.3, cioè mezzo Aironman, dove parteciperà un mio Amico Sardo.

PS: per gli allenamenti di corsa ci sarà ovviamente il Bucci.......Per quelli in BICI inventerò....

venerdì 17 settembre 2010

Mi Manca !

Mi manca tantissimo il mi figliolo.......!!!!

mercoledì 15 settembre 2010

In solitudine con i miei pensieri......

Qui sopra vedete Iano e Villa Di Baggio.
Dopo l'allenamento di ieri in pista, che comprendeva 12x200, che non ho fatto tutti, perchè abbiamo provato un 400 metri per la staffetta che faremo ai Prossimi Campionati di Atletica, quindi ho fatto un 400 in 1',10" e poi 8 200 metri in 38-40 secondi come da tabella prescritta dal Bucci. Stamattina mi sono alzata con il solito doloretto al tallone, che poi già oggi stà migliorando. Questo morbo è subdolo, sembra che stai meglio e dopo che sei andato a correre anche pochi km, ecco che si fa sentire....il 18 ottobre ho la visita dal Chirurgo a Castel Nuovo Garfagnana Lucca........le cose si mettono per le lunghe.....




Questo è il tracciato di questa mattina con Achille, mi son rifiondata in salita e sono arrivata fino a Baggio paesino che si staglia a 575 metri di altitudine.
Son partita da sola come sempre, insieme alla mia insostituibile MTB e i miei pensieri per il futuro intervento chirurgico. Mi sono incamminata per 32 km e 2h,09 di pedalate tranquille e immerse nel verde. Fortunatamente le giornate sono belle, almeno per ora, e si sta bene, anche se al mattino presto fa un po freschino.
Domani ritornerò in bici e farò altri km ma questa volta andrò in pianura.....si pianura e dove la trovo a casa mia?

domenica 12 settembre 2010

Tra Pista e Croci altissime.....


Venerdì appuntamento con la Cri per allenamentino piccolino per la Pista del 25 settembre....avevo in programma un 30''x30' fatto con molta precisione, i 30' sono rientrati nei 200 metri della pista di Atletica, tutti o quasi, si perchè alcuni ci son venuti anche più forte, cioè invece di 200 metri abbiamo fatto anche 210 metri in 30'', a Tutto Foo....il tallone il giorno dopo era dolorante, ma poi oggi tutto bene, è passato un po....quindi ottimo allenamento in vista dei Campionati Regionali a Siena ....Caro Bucci ti stupirò....

Anche oggi parola d'ordine SALITA ! Sopra vedete il tracciato del percorso che abbiamo fatto in salita da Arcigliano e poi via via verso Cireglio....passando da Fabbrica, Campiglio e poi verso la Croce di Cireglio, poi non contenti ci siamo diretti verso Uzzo località ancora in salita..Con Achille e mio marito.......vi anticipo...... 980 metri di dislivello....Siamo arrivati alla Croce del Sasso di Cireglio, salita terrificante ve lo assicuro, ma da lassù uno spettacolo unico...

Comincia qui la salita per oltre 3 ore.......

Siamo quasi in vicinanza della vetta Della Croce del Sasso......

Non so se mi spego, ma da quassù uno scenario bellissimo...850 metri slm.

La strada mulattiera che ci porterà al Sasso !

Alla fine ecco la Croce e la vetta del SASSO di Cireglio 980 metri slm, una fatica unica con delle salite che tendevano anche al 20% di pendenza..... Per poi scendere e risalire verso Uzzo, dove poi siamo tornati a casa. Caro Bucci ora Baggio mi fa un baffo....!
Che vi devo dire, se non che mi stupisco da sola, non credevo di farcela e nemmeno mio marito, ma insieme abbiamo affrontato tutto questo, con tanta fatica, sudore, non pensavo che la bici dasse tanta forza. Sono felice perchè comunque riesco a mantenere la mia forza fisca e riesco anche se, con soli due allenamenti a settimana, a essere veloce nelle uscite di corsa in pista....Penso che mi dedicherò seriamente al Duathlon il prossimo anno, mi comprerò una nuova bici e poi vediamo....

martedì 7 settembre 2010

Il ritorno.......

Nella foto io e la CRI quasi all'arrivo dell'Abetone, lei sempre con me...
Come sapete faccio due uscite settimanali di corsetta, per fare un Campionato Regionale di Atletica il 25 Settembre. Il Bucci mi ha preparato un programmino misero, perchè con questo tallone non posso fare di più. Ieri mi sono ritrovata con la mia CRI ! si, siamo dinuovo insieme, lei tornerà ad allenarsi con me non appena potrò tornare a correre, intanto mi segue in questa piccolissima avventura, visto che pure lei parteciperà ai Campionati Regionali! " Bucci anche lei segue il solito programmino....." Non sarò sicuramente all'altezza delle altre che parteciperanno, ma almeno ci sarò e questo è quello che conta, sempre che il tallone stia calmino.....
La Cri verrà con me anche in Bici e mi sosterrà per tutto il tempo del mio stop. Lei è la mia AMICA......! Ieri abbiamo fatto un lavoretto che consisteva in 10 minuti di riscald...10x300mt con recupero di 100 metri. Li abbiamo fatti si, ma il defaticamento io non l'ho fatto perchè cominciava a farmi un po male il tallone, ho fatto subito strec e ghiaccio. I 300 metri ci sono venuti quasi tutti in 58" , e in 1',02". La velocità nonostante non mi alleno e non corro da molto tempo, è tornata. Oggi invece sono andata con Achille a farmi 40 km tranquilli con una media di 30 km orari. Sono contenta che sia tornata la CRI perchè così mi sento più forte.

lunedì 6 settembre 2010

Per le vie del Montalbano D.O.C....!

Questa posa plastica fa veramente ridere.....stavo salendo sul sellino e mio marito....Tac...mi fotografa...!!!! Si parte per le vie del VINO D.O.C !
Ormai sono diventata una reporter della mia Toscana e allora vi regalo altre foto....

Lucciano, Montalbano, Forottoli, Montepiano, Villa Magia, sono stati alcuni punti che abbiamo percorso lungo il nostro tragitto in MTB, 60 km tra colline bellissime e strade sterrate.

Forottoli in salita, non ci si aspettava così tanta salita, ma anche questa volta è stata dura....!

Qui sopra è il Montalbano dove il Vino è veramente buono, infatti il mio contadino di fiducia è proprio qui.

Ecco la vigna dove prendo il vino ! approposito ci siamo detti io el mi marito......il vino l'è quasi finito, sà da venì a prendello !!!! Un ci vengo dicerto con la MTB è ovvio.....

Menomale che in questi giorni il tempo è bello e non fa caldo e nemmeno troppo fresco, si sta bene, ma fin quando durerà...? Mi preoccupa sapere che più in là si va con i giorni e più si avvicina l'Autunno e io come faccio poi con Achille ?

Questa settimana ho fatto anche due allenamenti in pista per prepararmi, si fa per dire, ai Campionati Regionali a Siena, farò sicuramente una figuraccia, ma l'importante è esserci, sempre che il Tallone me lo permetta.

Questo è il Lago del Santonuovo Quarrata, siamo passati di qui perchè ci sono strade sterrate e viottoli un po accidentati, perchè sennò la MTB a che serve ?
Anche questa domenica è trascorsa bene e i 60 km sono passati velocemente in 3h,15'. Tutto sommato la bici non mi dispiace, la sto apprezzando ogni giorno di più, anche perchè è la mia unica risorsa al momento. Devo sempre fare la risonanza magnetica al piede e fino a fine settembre non ho l'appuntamento, sicchè le cose si stanno allungando e io prevedo, a questo punto, di tornare a correre l'anno prossimo se tutto va bene......che palle però ! La corsa mi manca, mi mancano le uscite lunghe su per i miei sentieri, mi mancano le ripetute a tutto foo, mi manca proprio tanto la Corsa.....!
Ma so che prima o poi tornerò a mettere le mie scarpette e macinare km e km.....

giovedì 2 settembre 2010

Insieme ad una Campionessa di Ciclismo.Un massacro !

Questa mattina di buon mattino ho preso parte ad un allenamento insieme a dei Ciclisti veri.
Questi due che vedete sopra cioè: Erita Tempestini e Alessandro Franchi fanno parte del mio gruppo podistico e sono i più forti in assoluto, non solo di corsa ma anche in Bici.

lei Erita, campionessa ITALIANA di Granfondo e Sprint in Salita di Ciclismo nonchè Campionessa Italiana alla Pistoia Abetone, come me, di questo anno, suo marito Alessandro è un veterano con 4h,40 all'Abetone e non dico altro....Sono due fortissimi anche in Bici e questa mattina mi hanno portata....aimè con loro....

SALITA parola del giorno.....Tanta salita e ripetute, che hanno fatto loro ovviamente, ma me la sono cavata bene con loro due, ho sempre seguito la ruota su per quelle salite ASSASSINE, ma veramente durissime, non so fin dove siamo arrivati perchè abbiamo percorso strade a me quasi sconosciute, salita e salita per ben 2h,30 di pura salita e 34 km, dislivello 700mt slm, le discese erano sempre troppo poche. Quello che vedete è solo un'assaggio di dove siamo arrivati e poi abbiamo continuato ancora e ancora....Bello devo dire, faticosissimo, però mi hanno detto che se vado su con questa bici Achille, con quella da corsa andrei decisamente meglio....mah se lo dicono loro. Mi sa che presto mi butterò in qualche gara di ciclismo visto che di corsa faccio solo due uscite settimanali, però queste due uscite mi porteranno ai Campionati Regionali a Siena di Atletica il 25 settembre, sempre e rigorosamente sotto le ali del Bucci, dove mi cimenterò negli 800 metri e nei 400metri farò una figuraccia ma chi senefrega..... Il tallone per ora fa solo un po fastidio, tanto finchè non mi opero non passa, ma intanto mi alleno e chissà che con questi ritmi in bici non vada meglio anche di corsa?
So solo che quando vado a fare le mie corsettine le gambe sono libere e vanno benissimo, se non fosse per quel morbo !!!!
Beh devo dire grazie ai miei nuovi allenatori in Bici......grazie.
PS: Bucci non ti tradisco, stai sicuro che quando torno a correre mi dovrai sopportare.....