domenica 31 maggio 2009

Si fa prima a dirsi che a farsi !


Stamattina impavidi e coraggiosi, io, Stefano Gualchierotti, Claudio Mazzone e mio marito, alle 6,50 tutti in macchina verso l'Abetone. 
Il cielo non prometteva nulla di buono ma noi non ci siamo fatti prendere dalla paura, " siamo super eroi, per forza!" Abbiamo portato una macchina all'Abetone quindi 1h di strada, e poi con l'altra macchina siamo tornati verso l'Oppio per partire per una missione a dir poco dura ! Dal passo dell'Oppio siamo partiti in discesa, per scaldarci le gambe, i gradi erano già pochi 11. Lungo la discesa si ciaccola, si ride , si fa battute, ma dopo la Lima comincia il bello, e comincia pure anche a Piovere, e di brutto, con vento e freddo. Si comincia la terribile salita che dista circa 15 km tutti in salita, all'Abetone. Si sale tranquilli, ma le mie gambe sento che non vanno come prevedevo. Comincio quasi subito ad accusare indolenzimento, che poi col passare dei km diventa sempre più acuto, e i freddo si fa sentire. Le nostre povere gambe e le nostre mani sono congelate, le mie gambe soprattutto non ne vogliano sapere di correre, infatti dopo circa 6 km di dura salita cammino un po, ma fortunatamente ci fermiamo per ristorarci. Si mangia un po di frutta, si beve e qui la pioggia aumenta, come aumenta pure il vento e il freddo, roba da matti ve lo assicuro. Claudio fa alcune considerazioni e dice di essere incerto se fare l'Abetone oppure optare per il tratto più breve. Stefano e Claudio si rendono conto che arrivare all'Abetone sarà davvero durissima. Alchè io dico una delle mie bischerate: " si fa prima a dirsi che a farsi !" bella massima mi dice Stefano, perforza...dire si arriva all'Abetone è un conto ma correre e arrivarci sul serio è un'altro. Comunque sia si arriva a 6 km dalla vetta e le mie gambe non rispondono più, allora dico a Claudio e Stefano di andare e casomai appena arrivati di venirci incontro con la macchina. Loro continuano correndo, io e mio marito che non mi abbandona mai, si cammina un pochino, poi si riparte correndo, ma dopo un po mi rifermo, ormai le mie gambe sono di sasso, dure che fanno paura. Ghiacciate dalla pioggia e dal vento, le mani sono andate quasi in cancrena, non riuscivo a muoverle, come non sentivo più nemmeno i piedi, mi pareva di correre sulle tibie. Si continua a correre e finalmente si arriva all'Abetone dove gli altri due ci stavano venendo a prendere, ma ce l'ho fatta, sono comunque arrivata in vetta.Alzando gli occhi vediamo che c'è sempre un po di neve sui monti, e che parlando si fa i fumetti. Stefano e Claudio hanno impiegato circa 10 minuti in meno di noi. In totale 28 km di congelamento in 2h,50 coprese le fermate e le camminate. La media non è male, ansi credevo peggio. Stefano e Claudio secondo me arriveranno benissimo, sono due Atleti fortissimi e sono convinta che faranno una bella gara. A stupire tutti come al solito mio marito....non si allena mai ed è riuscito a correre con me, ansi lui poteva anche andare dietro ai due intrepidi, mi rendo conto che sarebbe un'Atleta incredibile, corre con una facilità disarmante, Stefano e Claudio ora ne sono testimoni.
Voglio ringraziare i miei compagni di squadra che si sono avventurati con me con il freddo e l'acqua, facendomi compagnia ! Grazie amici miei. Ma soprattutto GRAZIE mia dolce metà ! Sono convinta di una cosa su di me : che anche quest'anno arriverò all'Abetone ! 
Missione compiuta anche oggi Gotam non ha timore !

PS: a casa ho mangiato: una bistecca alla fiorentina, un piatto di pasta a pomarola, e i funghi fritti di Claudio, e per finire mia suocera ha fatto il castagnaccio e mi son mangiata due fette pure di quello, alla faccia della dieta leggera !

sabato 30 maggio 2009

In bocca al lupo !


In bocca al lupo a tutti i 100 kmetristi.......!!!!!

venerdì 29 maggio 2009

Più forte di prima !


Batman oggi più forte di prima...Robyncri ha ripreso i suoi primi passi....quindi......!!!

Stamattina ritrovo con alcuni compagni di squadra, Claudio, Maida, Vanessa, Luigi, Luca.....tutti pronti per la mia nuova missione...6x400 con recupero di 400 in pista....Si parte con un riscaldamento molto blando, circa 25 minuti, poi tutti in pista, ma solo in tre abbiamo macinato a foo i 400. Tutti con la media di 4- 3,50 al km, poi il recupero di 400 a 5,20 al km. Dopo ciò siamo ritornati al Villone sempre corricchiando . 1h,17 minuti di allenamento, e oggi mi sento più forte perchè la Cri ha ripreso a fare un po di corsettina, poco, ma intanto ha ripreso. I malfattori sono avvisati !
Oggi Batfranca ha avuto un'ottimo aiuto per questa nuova missione, che mi porterà in vetta !


giovedì 28 maggio 2009

Con la mia dolce metà !


Ieri 16 km su percorso ondulato...si fa per dire...!
Sono andata con mio marito soli soletti, come due piccioncini, e ogni tanto ci scappava pure un bacetto sudato....
Il percorso come è dalle nostre parti, piuttosto sali scendi, ma era quello che volevo fare. Abbiamo fatto 16 km in 1h21, i tratti in salita li ho tirati un po, e in discesa recuperavamo...sapete che mio marito va più forte di me??? è un fenomeno....non riesco a fargli indossare la divisa del CAI...lui non si sente un competitivo, e preferisce correre così con me per farmi compagnia....chissà se prima o poi lo convincerò !
Lunedì invece ho corso solo 12 km nel parco, così tipo passeggiata !!!! ogni tanto ci vuole !
La Cri oggi comincerà il potenziamento, e qualche metro in pista, io sarò con lei è ovvio !
Gotampistoia è tranquilla almeno fino a domani !

martedì 26 maggio 2009

Presto insieme !


Ancora ferma la mia Robyncri, il suo infortunio è davvero serio, ma forse dalla prossima settimana tornerà a corricchiare e io con lei per aiutarla nella ripresa graduale. Dovrà riprendere a piccolo passi, corsettina di 10 minuti poi strec e poi altri 10 minuti, ma questo lo faremo appena il fisioterapista ci darà l'OK.La seguirò passo dopo passo perchè lei è la mia metà nella corsa e senza di lei Batman non è più se stesso !
Mi manca tantissimo, lei è la mia spalla più fidata, lei è la mia Cristina !
Tornerà più forte di prima e tornerà a vincere le sue gare.......!!!!!

domenica 24 maggio 2009

San Miniato alla CAI !!!!


I soliti BISCHERI.....i CAINI !

Con gli amici del Ponte...Marco Secchioni  e c......


Ora possiamo dire che siamo dei CAINI !!!!!  "Denis "


L'unica donna temeraria !


Tutti insieme con questo scenario !


In solitaria i 4 dell'Apocalisse !

 Che faccia a bischera che ho......!


All'arrivo soddisfatti e sudati marci !

E' stata una mattinata memorabile quella che ho vissuto a San Miniato. 32 km di dura fatica, ma con i paesaggi che ci circondavano era un gran bel sudare !
Con me i miei ottimi compagni : Denis, Raffaele e Claudio, mi hanno tenuto compagnia in questa avventura di allenamento ! "Abetone aspettami !"
Duro allenamento, con tanta salita, percorso sconnesso, tra sabbia, ciottoli e buche varie....Siamo partiti alle 8 e subito il gruppo ha ciaccolato e fatto caciara come sempre. Inizialmente avevo un po le gambe dure, e vista la prima salita ho accusato un notevole sforzo....ma dopo 8-9 km le gambe si sono sciolte, e da lì ho preso un bel passo. Ho sempre seguito costantemente i miei mitici compagni, reduci dalla maratona di Pisa. Lungo il percorso a dir poco spettacolare, tanti erano i ristori, e tra questi abbiamo incontrato Marco Secchioni e l'allegra brigata del Ponte. Siamo stati un po insieme, ma poco dopo ho sentito che le mie gambe giravano e le ho lasciate girare, tanto che ho preso io il comando della cordata Caina, alchè Denis dice: "lo sapevo che la Franca sarebbe partita....lei comincia a correre dal 20° km !" E così è stato ...dal 20° km ho cominciato ad aumentare un po il passo, ma Claudio aveva un dolore ad un polpaccio, e Raffaele arrancava, solo Denis riusciva a stare con me...o io a stare con lui ! Quindi abbiamo rallentato un pò, per non far male a Claudino. Arrivano gli utimi 2 km, e qui ormai Claudio si era un po ripreso, alchè io e Denis abbiamo allungato in progressione, facendo una media di 4,30 al km e sugli ultimi 800 metri ho aumentato fono a 3,50 al km...Stavo benissimo e avrei pure continuato a correre, ma bastava così...Siamo tornati per pochi metri a riprendere Raffaele e Claudio e poi tutti insieme al Ristoro finale, con pastasciutta, crostini toscani, fettunta, e vino...alla faccia di chi fa la dieta !
Claudio reduce dalla maratona non poteva forzare così come Raffa ...altrimenti io sarei arrivata sicuramente dopo di loro....oggi io stavo bene e questo mi ha aiutata...ma la prossima mi sa che mi lasceranno indietro loro.
Abbiamo fatto 32 km in 3h,08, con le dovute fermate di Foto e ristori. Quindi ottimo tempo !
Ringrazio i miei compagni di squadra che mi hanno tenuto compagnia, come sempre all'insegna del divertimanto e dello stare bene insieme...alle prossime CAINI !

PS: Ezio ti ho salutato Figaro !

giovedì 21 maggio 2009

In salita ora vado !


Ieri Batfranca ha seminato tutti.....!!!!

Ieri pomeriggio mi sono ritrovata con tre mie amiche che faranno i traguardi intermedi della Pistoia Abetone ! Nikka, Gina e Maida. Abbiamo portato la macchina fino al traguardo in vetta, su ad un paesino in montagna, Baggio si chiama, Marco Bucci lo conosce......siamo poi tornate a Pistoia e da li, ritrovo Villone, abbiamo cominciatao il nostro allenamento che prevedeva 9 km di salita e 4 di pianura come riscaldamento ! Appena si prende la salita che porta a Germinaia il caldo ci ha assalite, ma lungo il percorso bello fresco è passato. Ho preso il comando, come Batman fà di solito, e sono salita su con un ritmo buono, con me è riuscita a starci la Maida, le altre due non ce la facevano, ma solo perchè non sono allenate. Si sale, si sale, fino ad arrivare al primo paesino, Iano, li si è bevuto ad una fresca fontana, e siamo ripartite su ancora per la vetta ! Verso il 7° km ho cominciato ad aumentare l'andatura e la Maida è riuscita a starmi dietro. Arrivate alla macchina ci siamo asciugate e ristorate, e poco dopo arrivano anche le altre due, stanche ma soddisfatte.....! Mi è mancata la mia Robyncri che è ancora ferma ai BOX......
Ho notato già la differenza di andatura che ho in salita, ora vado meglio e con gli allenamentiche farò,  andrò ancora meglio, me lo sento ! 13 km in 1h,15. Non male direi ! 
Domenica mi aspetta un lungo di 33 km molti dei quali in salita, con me ci saranno Marco Secchioni e Claudio, tutti a San Miniato allora !
Anche sta volta Gotam è al sicuro domani si replica !

martedì 19 maggio 2009

video luca

Visto che Eziuccio c'ha la penna stanca e nun glie và de scrivere...scrivo io ! questo è il video che ha messo su Luca, delle nostre foto di Pisa, è esilarante davvero, divertente vi consiglio di guardarlo ! Eziccio sei un lavativo !





.

lunedì 18 maggio 2009

Due giorni da incorniciare !


Non potevo non cominciare con questa bellissima immagine di Ezio Gianni e Luca all'arrivo !


All'expò da destra : Daniele, Denis, Io, Andrea Maggini, Eziuccio, Angelo, Claudio, Marco l'Imperatore, Yervs, Marco Figaro !


Ancora loro ma in più gli immancabili Casper, e mio marito Stefano !

Prima della partenza con Casper, Gianni, Antonio, Luca ero in mezzo a tre Caramba !



Foto di gruppone ! Prima della partenza.

All'arrivo con i miei mitici compagni di avventura !

L'immancabile e insostituibile Cristina Robyn !


Foto tipo calciatori !

Più belli di così si muore !

Tutti a Pranzo e stavolta con noi anche i Maratoneti Caludio, Denis e Raffaele !

Tintarella di luna per la Cri !

Tutti al mare a mostrar le chiappe chiare !

Ma quanto siete belli !!!!


Il riposo del Guerriero !

Tutto è cominciato con l'arrivo dei Romani de Roma in quel di Pistoia. Ezio, Marco e Angelo erano a pranzo dalla Monica e con loro altri amici a fargli compagnia, io sono arrivata dopo per il caffè e il brindisi con lo spumante. Poi tutti all'Expò per il ritiro dei pettorali e ritrovarsi con alcuni Blogger, Yervs e Daniele, solo Fate Tack non si è visto !
Foto di gruppone, due chiacchere come vecchi amici che si conoscono da sempre, ogni volta che mi incontro con i Blogger è sempre un piacere, e una gioia. E' un divertimento e sempre una risata comune ! il bello dei Blogger.....!
Poi un saluto a tutti per l'appuntamento del mattino dopo alle 8,30 la partenza !
Al mattino ritrovo dinuovo con i mitici CAINI, per foto di rito e in bocca al lupo per tutti. Tutti alla partenza....viaaaaa si parte.....Si è formato un gruppone, io, Marco Bucci, Eziuccio, Casper, Luca, Daniele, Antonio, Marco Secchioni, Gianni, Angelo tutti insieme, si tutti insieme, perchè questo è quello che volevamo fare ! lungo i primi km il caos totale, na' Caciara come direbbe Ezio, un casino infernale, chi urlava da una parte chi dall'altra chi incitava a scuarciagola il povero Luca. Marco Bucci ci ha accompagnato a suon di barzellette, Ezio con le sue battute Romanesche, Gianni che ha fatto più Caciara di tutti, non si è zittito un attimo. Siamo giunti alla salita che porta alla Certosa e alla torreta Caprona e qui battute a raffica. Lungo questo tratto di salita Ezio ha detto : "Ora posso dire che ho corso in salita co' Francarun !" Eziuccio sei troppo caro !
Finita la maledetta salitella, si scende giu e ai ristori acqua , acqua....era un caldo tremendo con un sole che ti coce il cervello, ci vuole dell'acqua pure sulla testa. Marco Bucci con una bottiglietta faceva finta di fare pipì dietro alle gambe di Marco Secchioni.....ne ha combinate di tutti i colori. Marco Bucci ogni tanto prendeva il via più veloce e ci scattava le foto in corsa, lui ha fatto sicuramente 4 km in più di noi. Al 12° km Ezio ha accusato un dolorino al Polpaccio...quel maledetto dolore che gli prende ultimamente, e lui ha rallentato, mi è dispiaciuto lasciarlo, comunque sapevo che non sarebbe rimasto solo, eravamo in tanti a sostenerci....A quel punto io e Marco Bucci abbiamo continuato con un passo bello brillante, e anche qui lui mi ha raccontato un sacco di cose, mi ha dato consigli su come correre meglio, si lanciava a farmi le foto lungo il percorso, mi sembrava di essere una diva di Hollywood...
Poi al 17° km ci ha raggiunti anche Marco Gasperini che nel frattempo era rimasto un po con Marco Secchioni, e qui allora eravamo in tre. Al 19° km abbiamo un po aumentato l'andatura, e nell'ultimo km Marco Bucci mi ha detto, vedi quella lucertola verde la te la prendi vero ? era una ragazza che era avanti a me, e infatti l'abbiamo sorpassata, poi dopo un po si trovano altre due ragazze, alchè Marco va da loro per rallentarle e farmi passare davanti....che Birbante che è....ho superato anche queste due, e poi in piazza dei Miracoli tutti e tre insieme in volata per tagiare il traguardo. ! 1h,47. Non è andata male visto che poi è stato sia per Marco che per me un'allenamento....Però voglio dirvi con soddisfazione che sono arrivata prima di Marco Bucci mica cotiche ! E' stato sempre con me non mi ha abbandonata mai, davvero un compagno di corsa che tutti dovrebbero avere, come pure Casper insostituibile. Poi dopo siamo tornati indietro per ritrovare gli altri che ...eccoli arrivano per mano sorridenti e soddisfatti, Ezio, Gianni, Luca...bellissimi ! Al seguito Daniele e tutti gli altri che non ricordo i loro tempi, ma che con quel caldo sono andati alla grande. Ezio è stato un compagno di squadra per Luca insostituibile come Gianni, che non ha mai abbandonato il suo compagno incitandolo e portandolo al traguardo felice e soddisfatto !
Dopo tutti in piazza sull'erba  a fare i bischeri.....Con la mia amica Cristina che mi è mancata da morire ! non averla al mio fianco mi sembra che mi mancasse qualcosa, tipo una gamba ! Lei ci ha incitati insieme a mio marito Stefano, che non so come farei se lui non fosse sempre al mio fianco !
Dopo tutti al mare a mostrar le chiappe chiare.... A Marina di Pisa ci attendeva ì ristorante sul lungomare, lì abbiamo atteso i nostri valorosi Stefano, Claudio, Denis che affrontavano la Maratona ! sono stati fortissimi come mi immaginavo, Claudio 3h33 con Denis che lo accompagniava e Stefano 3h,25 pazzesco per la sua prima maratona, sono andati davvero forte e d'ora in poi scenderanno ancora !
Tutti a pranzo tra battute, risate, bischerate alla Toscana e pure alla Romana....Oggi due regioni si sono unite per un'indimenticabile Mezza e Maratona da incorniciare !
Grazie a tutti amici cari, grazie di cuore per avermi fatto trascorrere una delle più belle giornate della mia vita. Ezio Marco siete UNICI !

venerdì 15 maggio 2009

Claudio e Stefano Forza Ragazzi !


Vorrei fare i miei IN BOCCA AL LUPO A QUESTI DUE !

Sono Stefano Gualchierotti e Claudio Mazzone che domenica faranno la loro prima MARATONA in quel di PISA. I miei compagni di squadra saranno protagonisti assoluti, sono due Atleti davvero forti e sicuramente domenica ci stupiranno.......!!!!!

FORZA RAGAZZI IO SONO CON VOI !


Poi voglio fare UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI GLI ALTRI, Marco Bucci, Ezio Battistelli, Gianni, Luca, Casper, Denis e altri compagni di squadra che faranno sia la maratona che la mezza, compresa me !

Forza allora e Gambe Buone a tutti !

giovedì 14 maggio 2009

La prima salita continua !

Ieri pomeriggio il mio primo allenamento in salita.

Per prima cosa ero in dolce compagnia di mio marito....Siamo andati nel parco del Villone per 30 minuti e fare il riscaldamento , che poi ci avrebbe portato a salire su per la strada che porta a Bologna, per 9km,800mt. Con un buon dislivello.
Partiti da 50 metri e siamo saliti su fino a 500 metri. Tra riscaldamento e salita abbiamo fatto 16 km in 1h,34. Lungo il percorso ci è venuto in aiuto ad abbeverarci, un mio compagno di  squadra, Luca Trovato, che sarà alla Mezza di Pisa domenica prossima. Lo ringrazio di cuore.
Devo dire che per la prima uscita in salita non sono andata male, considerando che la salita è continua, non cè un metro di pianura. Chi mi stupisce è mio marito, che corre solo 2 volte a settimana ed è riuscito a starmi dietro senza troppa fatica....mah....!!!
Anche oggi Gotam è al sicuro, domani la prossima missione !

lunedì 11 maggio 2009

Ieri garetta e oggi con il Mastro !


Ieri ho preso parte ad una garetta di 12 km con 8 di salita, per farmi un'allenamento e per poi continuare ancora con la salita, terminando con 18 km. Nella garetta sono andata tranquilla e con me Casper e Gianni, che mi hanno tenuto compagnia. All'ottavo km ho cominciato ad aumentare il passo ed abbiamo finito in progressione, sono rientrata pure in premiazione 14a assoluta, ma questo poco importa. Dopo ho continuato da sola la mia strada e ho finito in crescendo dinuovo ! Mi sono divertita con i miei compagni di viaggio, e bellissima sorpresa...è venuta anche la Cristina a farci il tifo con il piccoolo Niccolò....menomale !
Stamattina invece, avevo appuntamento alle 9 al campo con il Mastro per un uscita tranquilla di 45 minuti.....Finalmente ho corso con il Mastro dopo tanto tempo, abbiamo preso la strada che porta al Santuario della Madonna di Valdibrana immancabilmente in salitella, e qui ci siamo fatti una benedizione....vero Mastro ?
Poi siamo tornati indietro, ma il Mastro è un mostro, non faceva nessuna fatica mentre io sulla salita arrancavo, poi nel ritorno ho ripreso un po vigore ed abbiamo finito in progressione con un'adatura di 3,50 al km.....!!! lui non era per niente stanco...ma è ovvio, lui è il MASTRO. Lungo il percorso mi ha dato tantissimi consigli per preparare la Pistoia Abetone, che sicuramente adotterò. Poi ci siamo fermati al campo scuola per fare stretch, e qui ci siamo rilassati in chiaccherecci di gare, corse e bischerate varie.
Sono stata bene, e sono contenta che il Mastro mi abbia tenuto compagnia, con il quale avrò appuntamento la prossima settimana ! Grazie MASTRO !
La foto l'abbiamo scattata prima della nostra uscita. E' venuto fuori un'allenamentini di 44 minuti e 8km, 600mt.
Anche oggi Gotam è al sicuro e oggi più che mai....con il Mastro !

sabato 9 maggio 2009

Inizio preparazione a sensazione !


Tornano le missioni su Gotam....

Mercoledì ho cominciato la mia preparazione per la Pistoia Abetone, ho preso subito la salita di petto...anche se di seno ne ho poco...ahahaha.....! Sono andata su una strada molto ripida che si chiama Corsini Bianchi e Neri, una strada irta che porta verso Iano e Baggio....Sono salita su molto piano anche perchè devo prenderla con calma, con me due miei compagni di squadra Patrizia e Gerardo, siamo poi riscesi verso Pistoia, è venuto fuori un'allenamento di 15 km con 8 di salita ! poi ieri Venerdì sono andata sempre con la Patrizia, a farmi un giretto di altri 15 km collinare, finito nel Villone Puccini. Tutto questo senza cardio e senza tempi da tenere, d'ora in avanti andrò a sensazione, guarderò solo i km che faccio e nulla di più...Anche nel 2007 la Pistoia Abetona la preparai così e mi andò bene !
Mi manca tanto la Cristina che è sempre ferma almeno per un'altro mese ! Ma quando ritornerà Gotam sarà ancora più al sicuro !


mercoledì 6 maggio 2009

Perchè la Franca corre ????


Tutto è cominciato per un grave problema che ho avuto nel 2001, una Trombosi Embolica ad un braccio mi ha vista tra la vita e la morte per 5 lunghi mesi, ma io ce l'ho fatta !
Dopo vari ricoveri e cure del caso, i medici che mi hanno seguita all'Ospedale San Giovanni Firenze, mi consigliarono uno sport aerobico, che mi permettesse di far circolare bene il sangue, e di conseguenza diminuire i cicli di Eparina che mi infliggevo ogni 2 mesi circa con due punture nella pancia, massacrando così il mio povro addome.
Da li cominciai a correre, così, per salute. Poi passarono tre anni e il mio problema è andato sempre migliorando,correndo ogni santissimo giorno, non guarirò mai, ma almeno son VIVA. Correvo in un parco ogni giorno 1h ma anche 1h,30 e li mi notò un podista del gruppo CAI Pistoia, e mi chiese se correvo per qualche società, ma io correvo solo per me !
Mi ritrovò altre volte e mi convinse a iscrivermi nel Gruppo. Accettai e da li cominciai a tuffarmi nelle gare domenicali e quelle serali dell'estate, andavo forte, ho anche vinto alcune garette, o semplicemente mi piazzavo tra le prime 10 ! da li capii che ero portata per questo sport. ma dopo poco tempo mi infortunai, mi si infiammò il nervo sciatico e dovetti fermarmi per più di un mese, e questo non andava bene per il problema che avevo, allora continuai con la bici e terapie che mi rimisero il piedi. Mi fecero fare una risonanza magnetica per verificare cosa potesse aver scatenato il problema, e qui il verdetto : 4 protrusioni al livello cervicale e sacrale che mi provocavano queste infiammazioni. Io non potevo e non volevo smettere di correre perchè era ed è la mia cura di vita. Allora andai in un centro a Faenza specializzato per i plantari e correggere in parte lo squilibrio. Fatto questo ho continuato, anche se con tanti problemi a correre, perchè come ripeto correre per me è vita.
Da allora cominciai a cimentarmi nelle maratone che poi sono diventate il mio punto di forza.
E' vero che nelle garette vincevo ma a me piace più la maratona e così ora sono una maratoneta incallita. E' anche vero che da ragazzina ho sempre praticato sport, facevo Atletica e forse questo mi ha aiutata !
Forse a voi non importa perchè io corro, ma volevo far conoscere la mia storia chemagari potrebbe servire a chi come me ha problemi come il mio, o semplicemente perchè correre è Vita.
Dall'ospedale di Firenze mi chiamarono per dirmi che mi avrebbero fatto un'itervista, proprio per far capire alla gente che soffre di determinate anomalie, comunque sia la vita va avanti e reagire nelle più brutte circostanze è la cosa più forte e più bella che un'individuo possa affrontare.
Vi ringrazio di aver dedicato 10 minuti del vostro tempo a leggermi, ma spero davvero di avervi fatto capire l'importanza che ha per me CORRERE ! 

PS: nella foto, l'articolo a me dedicato !

martedì 5 maggio 2009

Da domani comincio a prepararmi ! 50 km !


Sopra il percorso che faremo per giungere in vetta a 1400 metri di altezza !

Questa invece è l'altimetria da compiere ! 50 km.


Da domani comincio la preparazione per la Pistoia Abetone che si correrà i 28 Giugno. Questa gara mi ha già vista protagonista nel 2007 , spero di bissare il solito traguardo e il solito tempo ma chi sà.....l'importante è arrivare !
Farò almeno 3 uscite settiamnali di salita e una di ripetute, ma non a tutto foo è ovvio.
il mio programma prevede anche 25 km di salita continua che farò la domenica visto che saranno uscite molto lunghe, e durante la settimana altre uscite di 16-18 km sempre di salita !
La mia testa è già lassù con un'occhio rivolto alla prossima mezza Maratona di Pisa che mi vedrà al fianco di Eziuccio e compani !
Spero che tutto vada bene e che il mio Mantello mi protegga......BATMAN avrà ossi duri da affrontare ! Numero di pettorale 806.

lunedì 4 maggio 2009

Questi sono i video della gara di sabato di gianni e Casper !

video video

Questi video sono belissimi ! peccato che casper andava troppo forte e non sono riuscita a riprenderlo dall'inizio !

domenica 3 maggio 2009

Il tifo !


Queste sono due foto della maratona di Padova che non avevo messo prima, ma che raccontano tutta la nostra amicizia....Di sopra la Cri che piange per la gioia e il dolore, e io che cerco di tirarla su !

Scusate se è poco ma all'arrivo i nostri mariti ci hanno accolte con queste due rose rosse.....!!!!


Gianni e Casper alla gara dei 10.000, Casper 50° assoluto.


Qui i nostri bellissimi Atleti prima della gara ! Che toghhi che sono !

Sabato Gianni e Casper si sono lanciati in una bella gara di 10,000 metri a circuito, bellissima e partecipata da tanti campioni come Keniani e Gloria Marconi, si sono comportati da veri Atleti, Casper ha chiuso in 39,minuti e Gianni in 44 minuti, il ragazzo cresce e bene, se segue Casper ! sono andati benissimo e Casper si è pure piazzato tra i primi 50 rientrando nei premiati ! gianni è stato bravissimo visto che non si allena come dovrebbe, ma con un po di sacrificio farà sicuramente bene ! Noi eravamo li a fare il tifo per loro.
Oggi invece io mi sono buttata in una garetta di 7km,200mt, tutta solo per donne, La Corridonna, gara che l'anno scorso ho chiuso in 31 minuti, ma quest'anno ero li per partecipare visto che il ricavato andrà al progetto Il Cuore si Scioglie. Mi sono messa in coda per non intralciare e siamo partite. Io tranquilla anche perchè non mi pare il caso di forzare ora , che ho da recuperare la maratona. Devo dire che stavo bene, ma che io stavo cominciando ad aumentare il passo appena ero arrivata.....ho impiegato 34 minuti, 22à assoluta tra 100 partecipanti !, ma va benissimo, ansi sono andata anche troppo forte.
Ho vinto anche l'iscrizione per la Pistoia Abetone, quindi ho già il mio pettorale che mi porterà fin lassù ! A farmi il tifo c'erano la Cri , che è sempre ferma, Gianni, Casper, Claudio e il piccolo Niccolò !
Siamo una bella squadra affiatata e unita in ogni situazione e sono felice di farne parte.
Anche oggi missione compiuta anche senza Robyncri !

venerdì 1 maggio 2009

Il primo maggio di corsa !





Nelle foto alcuni tratti del bel percorso di stamattina ! Germinaia, e il Santuario della Madonna di Valdibrana !

Oggi come ogni anno il primo Maggio viene organizzata dagli ospedalieri di Pistoia una garetta di 13 km, alcuni dei quali in salita, che passa dalle colline Pistoiesi. Esattamente Germinaia, uno dei bellissimi posti che circondano Pistoia per poi passare dal Santuario della Madonna di Valdibrana, è una bella "Passeggiata", così la chiamano, ma è duretta vista la salita da compiere. Ho deciso di andarci per ritrovarmi con i miei inseparabili compagni di squadra, Gianni, Casper, Daniele, Stefano, Claudio e Monica, la Cri è ancora ferma ai Box.....
Scelgo con dovuta precauzione di non strafare visto che sono reduce solo da 5 giorni della maratona di Padova, e prendo un passo tranquillo, per poi finire in progressione fino all'arrivo. Devo dire che le gambe stanno bene, e che sto riprendendo velocemente, grazie anche agli scarichi fatti con la Batbici e che continuerò a fare alternando Bici e corsa !
13 km li ho fatti in 1h,04 minuti, sono soddisfatta, perchè sto bene e mi sto riprendendo ! Mi auguro che la Cri si rimetta presto perchè è dura vegliare su Gotam da sola !
Ma anche oggi tutto è al sicuro e domani è un'altra storia !

BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI !