venerdì 31 ottobre 2008

Oggi bidone, e gambe rilassate !

Oggi dovevo incontrarmi anche con la Nikka, e naturalmente la mia amica Cri e Gianni.
Tutto fissato ore 13,30 ritrovo parcheggio chiesa e via per farci un'oretta tranquilli.
Alle 12,30 mi chiama la Nikka e mi dice che non può più venire perchè non avrebbe fatto in tempo poi ad accompagnare sua figlia non so dove.......Quindi morale della favola, la Nikka mi ha fatto il bidone, o come si dice da altre parti "ha dato buca ".
Mi ha promesso che però la prossima settimana viene ad allenarsi con noi....Intanto lei come vedete sopra è andata a correre ugualmente,da sola....Vabbè via la perdono !

Siamo allora partiti noi tre per un bel giretto per le strade della nostra bella campagna toscana, su percorso ondulato.
Le gambe oggi erano rilassate, si stava bene e poi non è piovuto. Un pò troppa umidità ma viste le condizioni meteo è normale !
Lungo il percorso si è parlato della mezza di domenica ad Aglana, noi la faremo come allenamento a ritmo maratona sui 5'-4,55 al km, sperando che non ci partino le gambe come di solito ci succede. Non vogliamo caricare ancora di fatica le gambe, la vera gara sulla mezza la faremo la prossima il 9 Novembre a Livorno, lì daremo il massimo !
Finita l'oretta di corsa, con 11 km e 500 metri.
Oggi siamo andati proprio tranquilli, e le mie gambe sono leggere !

giovedì 30 ottobre 2008

Correre con il freno ai piedi !

Ieri avevo in programma un allenamento specifico : 4x3000 variati, cioè
uno a 4,50 al km, uno a 4,40 al km, uno a 4,50, uno a 4,40, senza recuperi, ma continuati......!
Iniziamo , con i miei compagni Cri e Gianni, i 20 minuti di riscaldamento che precedono il lavoro. 
 Si parte per il primo 3000, non era facile tenere quell'andatura, perchè stare sui 4,50 per noi è relativamente veloce, stiamo sempre con il gps in vista per non sgarrare, ma il primo lo finiamo in 14,27.

Partiamo subito con il secondo, che controlliamo spesso, finendolo in 14 minuti.
Ci scambiavamo l'un l'altro ad ogni km per aiutarci con il ritmo giusto. Ad un certo punto abbiamo aumentato la velocità inconsapevolmente, al chè  io ho esclamato: "se ci becca l'autovelox ci fa la foto e poi ci manda la multa, andiamo più piano !" . Questo 3000 è finito in 14,15.
Parte l'ultimo , ma anche questo è più veloce del previsto, ma ormai le gambe hanno preso il via.....e chi la ferma più....finiamo anche l'ultimo 3000 in 13,50. Quindi tirate le somme abbiamo corso 12 km in 56 minuti più o meno.
Poi 10 minuti di defaticamento, con un totale di 17km. E menomale che non è piovuto.......!!!!!
Nei prossimi giorni mi aspetto una multa per eccesso di velocità consentita !!!!!!!!

Nota dolente di questo allenamento, i battiti un po troppo alti, non so come mai ma dopo il riscaldamento ero già zuppa di sudore, che sarà stata l'umidità o sono fuori forma?

3000 : 14',27''
3000 : 14'
3000 : 14',15''
3000 : 13',50''

martedì 28 ottobre 2008

Bello correre con la pioggia !

Ieri sera avrei fatto uno scarico in bici, come vi avevo gia detto, ma la pioggia mi ha fatto riflettere......Se fossi andata in bici avrei rischiato di schiantarmi in terra come questo povero cinese.....non sia mai......!!!!! Per evitare brutte cadute !
Ho guardato bene dalla finestra e riflettendo mi sono decisa....scarpe da running e via giù in strada, dove mi aspettavano Gianni e la Cri !

Si parte e sull'asfalto le gocce di pioggia cadevano come petali di rosa, era bello stare sotto quelle gocce che ti bagnavano SI , però mi facevano sentire più vicina alla natura. 
Devo dire che a me piace correre con la pioggia, certo non con quella torrenziale, ma la pioggia di ieri sera era gradevole !
Abbiamo fatto uno scarico di 10 km circa in 51 minuti, poi 7 allunghi e via a casa a fare una bella doccia calda ! Dopo la doccia mi sono sentita rinata, stavo bene mi sentivo leggera, mi sentivo come la pioggia che cade su una foglia ingiallita dall'autunno che ormai è arrivato !

lunedì 27 ottobre 2008

Piove !



Oggi è una brutta giornata grigia e di pioggia !

DA VOI COM'E' IL TEMPO ?

Stasera andrò a correre invece che andare in bici, sarà meglio !?!?

domenica 26 ottobre 2008

Gambe sincronizzate 14km.


Le nostre gambe in sincronia !

Stamattina ci siamo ritrovate io e la mia amica Cri per allenarci in pianura....14 km !
Si parte con 3 km di riscaldamento, poi si comincia per i 14km.
Le gambe sembrano sincronizzate alla perfezione come due nuotatrici ! Si parte con un ritmo relativamente tranquillo, 5 al km per poi aumentare km dopo km......
Dopo 10 km si comencia a sentire un po di fatica forse dovuta all'allenamento svolto mercoledì, ma si continua sempre perfettamente sincronizzate, finendo con un passo costante 14km in 1h,04, con una media di 4,40 più o meno al km. Poi altri 3 km a ritmo blando 5,20 al km per sciogliere la stanchezza ! L'allenamento è andato bene, solo un po di stanchezza ci ha tenuto compagnia ! Abbiamo messo altri 20 km nelle nostre Gambe sempre più sincronizzate ! Domani 1h,30 di Bicicletta belle tranquille per scaricare tutta la settimana scorsa !

sabato 25 ottobre 2008

Al loro segnale scatenate l'INFERNO !



Come nel film del Gladiatore !

Ieri sera ci siamo ritrovati io e Casper per uno scarico di 1h, corsetta tranquilla...quella che doveva essere una corsetta tranquilla...si è trasformata in un inferno....!

Incontriamo due ragazzi, uno del nostro gruppo CAI e l'altro della Silvano Fedi altra società Pistoiese, ci siamo scambiati 3 parole e poi ci siamo aggregati a loro...Inizialmente sembrava che andassero tranquilli tipo 5,10 al km......ma all'improvvisso si è scatenato l'Inferno !
Hanno accelerato con gradualità, ma io e Casper sentivamo che c'era un po di fatica, come mai ? ! Guardo il mio GPS e mi dice 4,40 al km....Ma dico io : "o ragazzi ma siete sicuri che questo per voi sia uno scarico?" Ebbene si per loro era così, anche perchè sono due velocisti basti pensare che in una staffetta di 3 km in leggera salita sono andati sotto 3' al km......! ci siamo rassegnati e abbiamo continuato con loro, fortunatamente per poco, solo 40 minuti poco più, ma sempre sui 4,45-4,50 al km....
Lasciati i due Gladiatori, io e Casper  siamo ritornati per la nostra strada, ma con un passo nettamente inferiore !
Abbiamo fatto 12km e 500mt in 58 minuti ...... e menomale che doveva essere uno scarico....!

Grazie Casper per la tua compagnia ! Alla prossima battaglia da Gladiatori !

venerdì 24 ottobre 2008

Sesso e sport........


Ho trovato questi articoletti sul sesso e lo sport, vi domando : voi cosa ne pensate ?
Fare sesso prima di una gara importante o semplicemente prima di un'allenamento, secondo voi influisce negativamente sul rendimento e la prestazione nello sport ?
Secondo me no, ansi vedendo cosa c'è scritto per quanto riguarda le donne direi che sia il contrario e per quanto mi riguarda io faccio sesso prima o dopo e  non mi influisce negativamente ansi..... !

sport e sesso – curiosità -

sport e sesso, curiosità- Alfredo Binda, uno dei più grandi ciclisti, era solito dire che, le ragioni del suo successo derivavano dal concedersi un solo rapporto sessuale l'anno.

- Ben Johnson (foto), prima delle competizioni, richiedeva espressamente agli organizzatori, che gli fossero messe a disposizione due belle ragazze per fare il giusto... riscaldamento.

- Secondo le ricerche, le donne che fanno sesso poco prima della competizione sportiva, riescono ad ottenere prestazioni migliori.

- Durante le Olimpiadi di Sydney una ditta produttrice di profilattici ne regalò 11.000 ad atleti ed allenatori di sesso maschile, nonostante ciò, a tre giorni dalla fine, gli atleti fecero richiesta di un'ulteriore "donazione" di 20.000 profilattici.

- L'unico momento in cui, per certo, non dovrebbe essere praticato del sesso da parte degli atleti di sesso maschile è subito prima della gara, pena una perdita di efficienza del 10/12%

- Molti studi rivelano che le persone attive hanno una vita sessuale più vivace rispetto ai sedentari.

- Il consumo calorico medio durante l'atto sessuale è di circa 10/15 Kcal al minuto.

giovedì 23 ottobre 2008

Oggi pesce per il runner che c'è in me !



Oggi cucinerò il pesce !

Ma quanto è importante per noi RUNNERS il pesce nella nostra alimentazione ?

I benefici legati al pesce

Tutti oramai sappiamo che mangiare il pesce fà bene alla nostra salute: ma per quale motivo?

  • E' semplice, il pesce contiene delle proteine molto nobili e allo stesso tempo molto digeribili;

  • Contiene dei grassi, gli omega 3 che sono molto salutari in quanto puliscono le nostre arterie dal colesterolo;

I tipi di pesce che hanno le migliori proprietà sono quelli che vengono chiamati pesce azzurro. Aggiungendo tale cibo alle nostre diete, anche nelle diete dimagranti, otteniamo i benefici di avere poche calorie, proteine molto complete a livello aminoacidico e grassi insaturi che hanno effetto contrario e contrastante rispetto al colesterolo. Non per nulla tale alimentazione è posta alla base della dieta mediterranea, riconosciuta a livello mondiale come una dieta equilibrata e salutare, che aiuta a combattere l'insorgere di parecchie malattie legate agli stili di vita e all'alimentazione e nutrizione.

Le migliori fonti proteiche sono quelle del pesce e dei vegetali.

Si parla molto di proteine e integratori alimentari contenenti proteine in polvere; ma quali sono le migliori fonti proteiche? Certo è che ai primi posti di una ipotetica classifica potremmo mettere le proteine del latte, che contengono una gran varietà di aminoacidi non esenziali e e proteine della carne, sopratutto carni bianche che a parità di caratteristiche contengono un minor numero di grassi e di calorie.

Di minor qualità sono le proteine provenienti dalle uova e dai legumi; le prime sono un poco più difficili da digerire, mentre le seconde che sono di origine vegetale hanno un minor numero di aminoacidi al loro interno e pertanto per un completo sviluppo bisogna associarle ad altre fonti "nobili".

Sicuramente le proteine migliori in assoluto per la nostra salute sono quelle che provengono dal pesce; sono molto ricche in amminoacidi e sono leggere da digerire. Inoltre il pesce contiene moltissime proprietà tra cui i grassi saturi che prevengono il colesterolo; specialmente il pesce azzurro! Inserite quindi più pesce all'interno della vostra dieta!

Quindi oggi io cucinerò il pesce al cartoccio, magari se trovo dei branzini o delle orate belle fresche al mercato, con le patate e pomodorini !

Per primo piatto spaghetti alle vongole veraci sempre fresche !

Ora vado al mercato del pesce ! SEGUITEMI !

 

mercoledì 22 ottobre 2008

Allenamento Piramide !


Oggi Piramide !

Oggi avevo in programma con la Cri un'allenamento Piramide Cioè :
1000-2000-3000-3000-2000-1000 con recupero di 2 minuti, 3 minuti e 5 minuti tra le serie sempre correndo ma più piano !
Riscaldamento di circa 3 km, poi partiamo con il primo 1000 in 4 minuti recupero 2 minuti, partiamo per il 2000 in 8,20', recupero di 3 minuti, parte il 3000 in 13,08 recupero 5 minuti, parte il 3000 in 13,12 recupero di 3 minuti, ancora il 2000 in 8,25 recupero 2 minuti, e l'ultimo 1000 in 3',58. Per un totale di 50',23'' circa. Il percorso era tutto pianeggiante quindi ci ha aiutate !
In totale abbiamo corso 15 km, siamo un po stanche a dire il vero, però Maestripieri ci ha detto per telefono che siamo andate bene !
Anch'io sono rimasta contenta di questa Piramide, che è un'allenamento duro ma ti aiuta a migliorare !
Poi in compagnia si corre meglio non c'è dubbio, perchè se ero da sola forse non avrei fatto questi tempi, la Cri mi aiuta molto ed io aiuto lei, questo è importante !
Domani riposo attivo in palestra !

Quindi questi i tempi:
1000 in 4'
2000 in 8',20''
3000 in 13',08''
3000 in 13',12''
2000 in 8',25"
1000 in 3',58"

martedì 21 ottobre 2008

Mi hanno tirato il collo !


Ieri doveva essere un allenamento in scarico......!

Campo Scuola di Pistoia io e Cri si parte subito , fuori dal campo per una corsetta in scarico !  L'andatura era giusta 5,20 al km ma poi dopo 2 km le gambe cominciano ad accelerare, sembravano telecomandate. Il passo era brillante sui 5 al km ma si stava bene e abbiamo continuato così per tutto il percorso di 8km circa. Poi si torna alla pista del Campo Scuola per fare degli allunghi di 100 metri ! Lì ad attenderci c'era anche il nostro allenatore che per nostra sfortuna ci ha seguite negli allunghi. Io avevo intenzione di farli non troppo forti ma in scioltezza, invece sotto le grida del Mastro ci siamo tirate il collo a vicenda, correndo gli allunghi a 3,15-3,05 al km.....7 allunghi che ci hanno allungato pure il collo.....! Lui ci diceva : "Ma che siete a rincorrere le farfalleeeee !" Ci siamo guardate e con aria stravolta ci siamo dette: "Magari si rincorresse le farfalle, la prossima volta questi allunghi li facciamo da sole in un posto nascosto dove non ci veda nessuno ! 
Però ringrazio comunque Maestripieri perchè è sempre presente e ci aiuta tantissimo !
Oggi ho il collo un po più lungo ma almeno sono un po più alta !

lunedì 20 ottobre 2008

????? Chi è ?

 

Chi vi somiglia questa tipa ? Chi è ?

domenica 19 ottobre 2008

Allenamento in salita !





Oggi allenamento in salita !

Ritrovo a casa mia con Cristina, Casper, io e mio marito per allenamento : 1h di pianura + 1h di salita continua. Gianni non era con noi perchè non stava bene, ma ci ha raggiunti più tardi lungo il percorso per darci da bere !
Siamo partiti per fare 1h di pianura tranquilli, su percorso pianeggiante, poi dopo la prima ora si è preso la statale che porta a Bologna in direzione Signorino località dove abbiamo lasciato la macchina a circa 10 km da Pistoia, tutta in salita con un dislivello di 700 metri circa, per poi tornare in auto senza fare la discesa !
Si comincia a salire con un passo abbastanza contenuto, un ritmo che ci consentiva pure di fare 4 chiacchere. Con noi si è aggregata anche una nostra amica del gruppo CAI, Monica che ci ha tenuto compagnia fino al 4° km di salita ! Saluti alla Monica e via si continua per la nostra salita. Saliamo bene con un po di fatica ma con un passo sempre costante, a tenere testa come sempre mio marito e Casper, noi dietro. Arriviamo all'8° km e qui si aumenta un pochino il passo, e la fatica si fa sentire, un po di più per la Cri che non è abituata a queste lunghe distanze, ma tiene bene. Io sinceramente non ho fatto molta fatica ansi potevo andare anche un pò più forte ma sono rimasta al passo di tutti..... !
Arrivati al traguardo Signorino con uno sprint finale di 4,13 al km per me, la Cri ha ceduto, ma ha pur sempre fatto un bell'allenamento. Tempo finale 1h,58'' x 20 km tra i quali 10 in pianura e 10 di salita ! Ottimo allenamento anche per Casper in vista di Firenze, mio marito come sempre stupisce tutti con le sue prestazioni. All'arrivo Gianni ci ha dissetati e si è complimentato per la nostra prestazione.
Devo dire che mi sono allenata bene perchè ho tenuto i battiti sempre costanti 162 . Non male vista la salita, la mia sensazione è stata bella perchè dopo tutti quei km avrei continuato ancora a correre senza problemi, e questo è positivo !
Come sempre ringrazio i miei compagni Casper, Cri e mio marito per la bella compagnia e l'aiuto datomi per la prossima maratona !
Bella mattinata trascorsa in questi luoghi fotografati.
 Le foto che vedete sono sul percorso della statale 66 che porta a Bologna, località Signorino !

venerdì 17 ottobre 2008

Tempo di castagne e vino novello !









 E' tempo di castagne, e in Toscana le castagne vengono usate in tanti modi: 
Qui da noi facciamo il Castagnaccio, le Frittelle, i Necci, le Frugiate i Ballotti.
Poi è la stagione del vino novello, e qui in toscana di vini ne abbiamo tanti e di buoni.
Due gusti che si accoppiano bene in quest'autunno che tarda a venire !
Sono sapori antichi ma che restano nelle tradizioni da centinaia di anni.
Questi due ingredienti fanno bene anche a noi Runners, danno forza e salute !
Quindi mangiamo e beviamo alla nostra salute di sportivi amanti del buon vivere!

giovedì 16 ottobre 2008

Allenamento sui 2000 !


Allenamento in pista di ieri !

Ieri avevamo in programma 5x2000, io la Cri e Gianni: riscaldamento di 20 minuti e poi tutti in pista per le ripetute.
Si parte ad un buon ritmo io e la Cri si tiene il passo Gianni dietro a seguire la scia.
Il primo 2000 in 8,42. Recupero 3 minuti, poi via per il secondo che a parer mio era impostato troppo forte, sempre a tenere testa io e la Cri.
Il secondo 2000 in 8,41. 3 minuti di recupero, tutti a bere perchè sinceramente ieri faceva un po caldo e l'aria era umida, come oggi .
Inizia il terzo 2000 ma questa volta si parte un po più piano e sempre a tenere testa noi donne.
Terzo 2000 in 8,49. tre minuti di recupero e ribeviamo....ma che  siamo nel deserto?
A questo punto arriva il mio allenatore Stefano Maestripieri a controllare l'allenamento, e qui ci dà una dritta, cioè: correre un giro per ciascuno alternandosi così facciamo meno fatica e ci aiutiamo, anche perchè ho quasi sempre tirato io il gruppo ! E così facciamo, parto io poi dopo il primo giro Gianni e poi la Cri e via via  a turno fino alla fine dei 2000 che concludiamo in 
8,51. Recupero e poi via per l'ultimo 2000 che concludiamo in 8,38, l'ultimo lo abbiamo tirato di più sotto consiglio del Mastro !
Penso sia stato un'ottimo allenamento, soprattutto farlo in compagnia è meglio, ci aiuta a fare meno fatica e ci gratifica di più.

2000 : 8,42
2000 : 8,41
2000 : 8,49
2000 : 8,51
2000 : 8,38
Totale 10 km in 42',21''.


Per i curiosi !





Il premio per EZIO !

Siete contenti ciaccini impiccioni che non siete altro !
Volevate sapere cosa era il premio per aver indovinato la maratona ? 
Ecco questo è il mio bacio e una scatola di cioccolatini !
Siete un po invidiosi vero?

mercoledì 15 ottobre 2008

R.E. la prossima !


Questa sarà la mia prossima maratona ! 14 Dicembre 2008 !

Voi credevate che sarei andata più lontano o all'estero, ma invece ho deciso insieme a mio marito e il mio all.  Maestripieri di correre questa maratona !

Non so come sia il percorso, se è bella, se sarà freddo......sinceramente non pensavo nemmeno di farne una così vicina dopo Berlino, ma stò bene e la voglio fare !

Poi parleremo delle prossime del 2009 !

Ezio hai indovinato ! 

martedì 14 ottobre 2008

???


Ezio è il vincitore della scommessa !

Ma la maratona qual'è di quelle che ha detto Ezio ?

La vera vincitrice ! RBM !


Grande scandalo a Berlino !

E' stata una truffa quella della Irina Mikitenko !

LA VERA VINCITRICE DELLA REAL BERLIN MARATHON è TOSI FRANCA !

Con il favoloso tempo di 2h 19’ e 17’’ la fantastica Franca Tosi beffa la strafavorita Irina Mikitenko a Berlino. Questa è la realtà delle cose, anche se un complotto ordito dalle multinazionali del Berlingozzo ha manipolato l’ordine d’arrivo a favore dell’atleta tedesca. Forte l’imbarazzo dell’organizzazione che ha dovuto correre ai ripari cancellando e/o modificando foto e filmati che immortalavano l’arrivo. Ma noi siamo riusciti a carpire l’unica immagine non artefatta che inequivocabilmente attesta la vittoria all’esuberante atleta del CAI Pistoia.
Raggiunta telefonicamente la Tosi ha dichiarato: "E’ uno scandalo tutta questa faccenda! Ma io sono abituata a rispondere sull’asfalto ai miei detrattori. Ora penso solo alla prossima maratona."
Queste parole ci rendano ancora più orgogliosi della nostra beniamina. Vai Franca, facci sognare!

De fonte vicina all’ILLUMINATO
P.S.
Non prendetela troppo sul serio che stanotte la Franca sì è bevuta mezza damigiana di vino rosso...
(nota by Francesco)

EZIO IL VINCITORE DELLA SCOMMESSA !

Il vincitore della scommessa è EZIO ! 

lunedì 13 ottobre 2008

???




Quale sarà la mia prossima MARATONA ??

SONO APERTE LE SCOMMESSE !!!!!!! 

Ramini a passo di danza!


Ieri gara a Ramini frazione di  Pistoia, 14 km tutti pianeggianti !
Bella mattinata fresca !
Come sempre io con i miei amici andiamo a questa gara, dove li ci attende anche Casper e altri nostri compagni del CAI PT.
Io e la cri dovevamo fare un allenamento medio veloce con progressione negli ultimi 2 km, Gianni e Casper hanno deciso di correrla a tutto foo !
Si parte viaaaa !!! Mettiamo subito un ritmo da tenere, 4,40 al km, e qui inizia la Danza !
Sembravamo due ballerine che tenevano lo stesso passo, la stessa andatura eretta, la stessa falcata, lo stesso respiro, proprio come due ballerine ! Lungo il percorso, l'aria era fresca ma piacevole, ogni tanto ci scambiavamo qualche battuta, ma niente pettegolezzi, eravamo concentrate sul nostro passo. In alcuni tratti le gambe accelerano ma noi si frena, per continuare a tenere un ritmo costante, non è facile e grazie al mio Polar si poteva mantenere un'andatura giusta !
Il percorso è un po monotono ma immerso nel verde, senza auto che ti rompono l'anima ! Ai ristori ci fermiamo per riprendere un po il fiato che non era poi così male e per bere un po d'acqua, si riparte sempre con il ritmo giusto....."Due ballerine !"
Negli ultimi 2 km si aumenta il passo, finendo in progressione a 3,58. Abbiamo fatto 14 km in 1h,02',045''. La corsa è finita, si riconsegna i cartellini e qui la sorpresa ! Rientriamo pure in premiazione, io 12a e la Cri 13a.....! E nemmeno ci pensavamo a rientrare nei premi, visto che volevamo fare solo un'allenamento ! Incontriamo dopo Casper e Gianni che anche loro hanno fatto una bella gara, Casper è rientrato nei premi, se non sbaglio 39° finendo in 57 minuti "Casper correggimi se sbaglio" e Gianni non mi ricordo , ma anche lui è andato bene, il suo rammarico è stato che dopo un po che correva gli si è sciolta una scarpa e si è dovuto fermare.....per lui 1h,02.
ma non è finita qui, dopo un piccolo ristoro ci siamo rimessi in marcia per fare altri 5 km in aiuto di Casper per la sua maratona di Firenze, al ritorno c'erano ancora le premiazioni, e mentre si stava bevendo si sente chiamare al microfono la Cristina....andiamo a vedere cosa vogliono e udite udite...la Cri a vinto un PROSCIUTTO a sorteggio...che C....o ! Ma si pole avè questa fortuna ?!
Poi qualche foto qua e la ! " che metterò poi visto che le ha fatte Gianni"...e  tutti a casa , con appuntamento nel primo pomeriggio per andare tutti insieme a Viareggio sul lungo mare a fare una bella passeggiata !
Ieri è stata una bella giornata di danza e amicizia vera !

domenica 12 ottobre 2008

Mezza di Pisa: buon test


Oggi mezza maratona in quel di Pisa con partenza dall'Ippodromo della Tenuta presidenziale di San Rossore, passaggio in città sotto la Torre pendente e ritorno al Parco.
Arrivo presto, tanto che è piuttosto freschino: faccio un giretto a piedi, incontro Giovanni, poi mi chiudo in macchina che c'ho freddo!....aspettando le 9 per il riscaldamento.
Oggi eccezionalmente corro col cardio...parto bene, buona andatura, a 4'17-4'20", senza andare in affanno, anche se le gambe sono ancora un pochino rigide.
Si va verso il centro di Pisa, con passaggio sotto la Torre e nelle vie Storiche della città: agli incroci gli automobilisti fermi con uno splendido concerto di clacson ci "incoraggiano" ad andare più veloci....
Ho un piccolo calo tra l'11° e il 13° km (causa troppe curve: io in curva non so perchè ma vado più piano!).
Dal 16° km sento che le gambe rispondono meglio e decido di aumentare il ritmo; temevo il rettilineo finale i quasi 5 km all'interno del Parco, ma il continuare a superare i podisti che mi precedevano mi ha dato una carica psicologica enorme, tanto che nella secona parte del percorso ho recuperato quasi 40 posizioni.
Gli ultimi due km sembrava di volare: 4'12" il ventesimo km, 4'02" il ventunesimo!
Soddisfatto, considerato, che poi avrò corso un terzo della gara guardando il gps.
E non è proprio uno stile di corsa efficiente correre in quel modo.

sabato 11 ottobre 2008

A cena con gli Amici !





Ebbene si la cena è riuscita bene !

Tra risate , battute, e chiacchere varie, la serata è passata in un batter d'occhio....L'arrosto è venuto buonissimo, e pure i crostini toscani della nonna Franca, si anche la mamma di mio marito si chiama come me, erano da 10. Il vino è stato il principe dominatore, Santa Cristina di Antinori del 1973 , Brunello di Montalcino e le tre Corone di Sicilia hanno accompagnato la nostra  cena Toscana !
Il bello della sarata è stato avere i nostri amici li con noi, che come sempre hanno fatto si che questa serata fosse indimenticabile. 

E' stato un pretesto per festeggiare la mia maratona di Berlino, la prossima maratona di Firenze di Casper, la mezza di Gianni e la Cri !
Grazie a tutti per la bella serata !

La prossima cena vi aspetto tutti quanti ! 

venerdì 10 ottobre 2008

Allenamento nel verde Toscano !



Oggi allenamento misto, con sali scendi , percorsi sterrati e su strada.

Ora 1,30 arriva la Cri e si parte.....è caldo e decidiamo di fare un percorso un po all'ombra ! si prende una strada di campagna sterrata ma anche in salita, è una strada che porta al bacino di Gello di Pistoia, è un bel percorso immerso nella campagna Toscana. Qui la Cri aumenta un po il passo, infatti teniamo una media in salita di 5,10 al km, poi si scende giù per un sentiero e lì ci lasciamo andare come va va ,come  ci portano le gambe, libere....è bello lasciarsi andare, in discesa immersi nella natura con l'aria fresca che ti rinfresca la pelle ! Ahah che bellezza !
Continuiamo il nostro percorso, che ci porta nel verde più verde che c'è, è bellissimo, tanto che ci fermiamo a guardare e respirare a pieni polmoni, poi via si riparte e dopo 8 km si decide di spingere un po, visto che oggi l'allenamento prevedeva un progressivo, finendo appunto in progressione gli ultimi 2 km a 3,45.....Quando guardo l'andatura non riesco a crederci....e dico : " O Cri ma che l'hai visto a quanto si va??? " E lei con aria semplice e indifferente mi risponde:" Si perchè? "....Mah quella è un fenomeno ve lo dico io....se continua di questo passo non so dove arriverà ! Fine dell'allenamento. 10 km in 50 minuti !
Comunque oggi è stato un bell'allenamento, e stasera tutti da me a cena !  C'è l'arrosto infilato cotto sul fuoco del camino, e vino rosso del contadino !
Berremo alla vostra e nostra salute ! 

giovedì 9 ottobre 2008

Vò al mercato !



Vado a fare la spesa al mercato.....volete nulla?????? 
Torno più tardi !